HeroGian

Deck Aegislash

2 risposte in questa discussione

Dopo un secolo che non giocavo a pokemon tcg mi è venuta voglia di provare a creare un nuovo mazzo, basato su uno dei miei pokemon preferiti di XY.

Premetto che non ho mai giocato in modo competitivo quindi mi servono un po di consigli, principalmente sul bilanciamento del mazzo.. e sui vari trainer.. ho usato principalmente carte che possiedo, magari fatemi sapere se ce ne sono delle migliori xD

Altra cosa se potreste dirmi dove è possibile seguire il meta di pokemon tcg, con le varie espansioni permesse e carte bandite ecc ecc..

grazie :)

ecco la lista del mazzo:

POKEMON (16)

x4 honedge

x2 doublade

x3 aegislash spada

x3 aegislash scudo

x2 jirachi ex

x2 victini ex

TRAINER (28)

x3 caramella rara

x3 tonico evolutivo

x2 forzamuleto

x2 muscolbanda

x3 professoressa aralia

x3 lettera del professor oak

x3 shana

x2 elisio

x3 ultra ball

x2 peso ball

x2 level ball

x2 scambio

x1 ricerca computerizzata

ENERGY (16)

x3 energia incolore doppia

x3 energia fuoco

x10 energia acciaio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Sono un attimo di fretta quindi magari commento il mazzo domani, ti rispondo però all'altra domanda.
In Pokémon non ci sono carte "bandite" come in Yugi, qui si parla di espansioni permesse (formato Modificato, o Modified) ed espansioni non permesse nei tornei (formato Illimitato, o Unlimited).
Da settembre di quest'anno, il formato modificato sarà BCR-On (da "Boundary Crossed" in avanti, "Confini Varcati" in italiano).
Dai una occhiata a questa pagina: potrai usare tutte le carte dal set 47 in avanti, nonché tutte le ristampe di carte precedenti (ad esempio, posso usare Mew EX di Stirpe dei Draghi anche se è uscita dal formato, perché Mew EX è stato ristampato in Legendary Treasures, che è ammesso nel formato)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio