Che starter avete sempre scelto in ogni gioco?

Camerupt01

OR: 721/721
Salve ragazzi, con questo topic vi chiedo quale starter avete scelto ad ogni gioco in cui avete giocato, ecco i miei in ordino di giocata:
Pokémon Rubino: Treecko
Pokémon Perla: Turtwig

Pokémon Platino: Turtwig

Pokémon Nero: Snivy

Pokémon Bianco 2: Snivy

Pokémon Smeraldo: Treecko

Pokémon Verdefoglia: Bulbasaur

Pokémon Bianco: Oshawott

Pokémon Rosso: Squirtle

In Pokémon Rubino Omega neanche a dirlo sceglierò Treecko, e ovviamente non c'è bisogno di dire chi avete scelto in Giallo (a me no che non abbiate cheattato per prendervi l'Eevee che vi spettava ma che quel figlio di puttana di Blu vi ha fottuto).

E ora, dite i vostri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Ghost

Gengar-chan
Pokémon Perla : Chimchar

Pokémon Platino: Chimchar

Pokémon HeartGold: Totodile

Pokémon Nero: Snivy

Pokémon Bianco: Oshawott

Pokémon Nero2: Oshawott

Pokémon Y: Froakie
 

TheMusketeer

Passante
io li ho sempre cambiati..

ad esempio su nero ho riniziato il gioco 17 volte per cambiare strategie e tipi di squadra.

alla 17 volta ho iniziato ad intererssarmi al competitivo
 

DDX

Great!
Mod
Pure io li cambio spesso, diciamo che ho ricominciato i giochi con ogni starter. I preferiti sono:

Rosso, Rosso Fuoco, Verde Foglia: Charmander

Argento, Cristallo, SoulSilver, HeartGold: Totodile

Rubino, Zaffiro, Smeraldo: Mudkip

Diamante, Perla, Platino: Chimchar

Bianco, Bianco2: Snivy
 

Requiem_EX

Destino Ineluttabile
Difficile ricordare , ma :

Rosso- charmander

Blu-squirtle

argento-chikorita

Oro-cyndaquil

Cristallo-cyndaquil

Rosso fuoco,verde foglia -bulbasaur

Zaffiro-treecko

Rubino-mudkip

Smeraldo-torchic

Platino,diamante,perla-chimchar

Soul Silver- totodile

Nero,bianco,nero2,bianco2-oshawott

X-froakie

Y-chespin
 
Ultima modifica di un moderatore:

Makian

Allevapokémon
I miei starter dal lontano 1999

Blu: Charmander

Oro: Chikorita

Rubino:Torchic

Diamante: Piplup

Platino: Turtwig

Nero 2: Tepig

X: Chespin
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Per quel che riguarda le prime versioni e i loro successivi remakes (Rosso, Blu, Verde Foglia e Rosso Fuoco): Squirtle. Per questioni di estetica e di bilanciamento (per la storia è ottimo). Giallo è una versione che non ho mai apprezzato; l'unica che ti costringe a scegliere e mantenere nel team quell'odioso ratto giallastro (e non mi importa che si possano ottenere tutti i 3 starter; il bello del gioco stava proprio nella possibilità di poterne scegliere solo uno).

In Oro e Argento (e remakes): Totodile (e qualche volta Cyndaquil). Carino esteticamente e bilanciato anch'esso. L'unico starter di questa generazione che non ho praticamente mai toccato è Chikorita.

In Zaffiro, Rubino e Smeraldo: Mudkip. Devo dire che gli starter di questa generazione sono quelli che mi sono piaciuti meno in assoluto (insieme a quelli di quinta generazione), e quindi Mudkip ha sempre rappresentato una scelta del "meno peggio".

In Perla, Diamante e Platino: Turtwig. Sempre per questioni attinenti al design; di fatto, rispetto alla terza generazione, gli starter di quarta mi sono risultati molto più gradevoli (mi piacciono tutti e tre).

In Bianco, Nero, Bianco 2 e Nero 2: Snivy. Altra generazione i cui starter mi hanno deluso; esteticamente si salva, forse, solo Samurott.

In X e Y: Froakie. Scelto perchè dei tre era quello che, a pelle, mi ispirava di più. Trovo orribile Fennekin e le relative evoluzioni; se potessi rifare daccapo un'avventura in questa generazione sceglierei Chespin, pokèmon che sto ultimamente imparando ad apprezzare e che per l'avventura potrebbe risultare più bilanciato della rana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Non ho mai avuto uno starter preferito, di solito ho scelto quello che mi ispirava di più.

Inutile dire che oggi sceglierei Snivy all the way. D:

Rubino - Treecko

Rosso Fuoco - Squirtle

Smeraldo - Torchic

Diamante - Piplup

Soul Silver - Cyndaquil

Nero - Tepig

Nero2 -  Oshawatt

Bianco2 - Snivy

X - Froakie Fennekin

Edit: Confuso pokemon xd :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Dunque...

Rosso: Squirtle

Argento: davvero, non ricordo perché cominciai e ricominciai il gioco in pochi giorni. Quello che ricordo bene, però, è che mi diedero gli altri due starter subito.

Cristallo: Totodile

Zaffiro: Torchic

Rubino: Mudkip

Smeraldo: Mudkip

Verdefoglia: Squirtle

Diamante: Piplup

Soulsilver: Ufficialmente con Totodile, ma mi feci dare gli altri due starter subito.

Nero: Oshawott (per quanto ci giocai...)

X: Chespin (clamoroso errore, sì.)
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Rosso: Bulbasaur

Oro: Chikorita

Rubino:Treeko

Diamante: piplup

HG: Qwilava/Mudkip

Bianco: Snivy

Y: Chespin/Squirtle
 

Mens

Amministratore di condominio
l'unica che ti costringe a scegliere e mantenere nel team quell'odioso ratto giallastro
No, si può depositare tranquillamente.- Giallo: Pikachu (eh, sì). Non mi pare di aver utilizzato nessuno di quelli consueti durante la storia.

- Argento: Cyndaquil

- Zaffiro: Torchic

- SoulSilver: ancora Cyndaquil per nostalgia dato che non avevo/ho più la vecchia Argento, e comunque a livello estetico è l'unico di Johto che apprezzo abbastanza (ci sarebbe anche Chikorita, ma non mi interessava più di tanto).

- Nero: Oshawott

- Nero 2: Tepig, perché non mi andava di ripetermi

- X: Chespin. Non mi pare comunque di averlo usato estensivamente pur tenendolo sempre in squadra. Squirtle come secondario.

- Platino: Turtwig (Platino è qui perché sto seguendo l'ordine in cui li ho giocati)

- ΩR/αS: presumo Mudkip. Ancora, non mi va di ripetermi.

Tutti come prima e unica volta dato che non ho mai ricominciato alcun gioco Pokémon.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Io ho scelto poche volte lo starter di tipo Erba, non so perché, ma non mi ispira fiducia...

Ultimamente sto scegliendo sempre il tipo Fuoco, in X manco a dirlo sceglierò Fennekin perché Delphox mi piace troppo
default_chirolp_lovely.gif


In ORAS, invece, sono indeciso tra Treecko e Torchic.
 

Hige

Hexxus
Mod
Mi è capitato spesso di ricominciare i vari titoli, e ho usato almeno una volta tutti gli starter (tranne quelli di sesta, ho usato solo Greninja e non l'ho mai più ri-iniziato)

Ma di solito ho sempre preso per la prima volta quelli del tipo acqua, sempre attratti da loro, e nella storia serve sempre (anche se ci sono tante alternative)

Per ora quello che mi è piaciuto meno è stato Samurott, ma essendo un samurai ha un suo perchè pure lui
 

zender

Zoidberg
Pokemon rosso: Charmender

Pokemon cristallo: chikorita

Pokemon rubino: treecko

Pokemon zaffiro: torchic

Pokemon rosso fuoco: Charmender

Pokémon Perla : Chimchar

Pokémon HeartGold: totodile 

Pokémon Nero: Snivy

Pokémon Nero2: snivy

Pokémon X: Froakie
 

Hydreigon984

Zoidberg
Pokémon Diamante: Turwig

Pokémon Perla: Chimchar

Pokémon Platino: Piplup

Pokémon SoulSilver: Totodile (se non sbaglio!)

Pokémon Nero: Tepig

Pokémon Bianco: Snivy

Pokémon Nero 2: Tepig

Pokémon Bianco 2: Snivy

Pokémon Y: Fennekin
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Bulbasaur

Cyndaquil

Treecko

Turtwig

Snivy

Chespin.

Praticamente tutti erba, tranne Cyndaquil a causa della sua ovvia pucciosità.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Charmander

Totodile

Torchic

Chimchar

Snivy

Froakie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samuel

Passante
SoulSilver: prima volta Cyndaquil / partita attuale Totodile

Bianco: tutte e due le volte che ho iniziato il gioco ho scelto Snivy.

Bianco 2: Tepig

Questo per quanto riguarda le cartucce, altrimenti se devo includere anche le partite iniziate con gli emulatori non li ricordo tutti. Però la primissima partita che iniziai era una rom di Pokémon Perla e lo starter mi pare fosse Chimchar, ma non sono sicurissimo al 100%.
 

Jack

boh
Ho l'abitudine di scegliere sempre lo stesso in quinta gen (Tepig) e in seconda gen (Totodile); in genere, quindi in tutti gli altri giochi, li scelgo a rotazione perché mi piacciono tutti.
 

Tomb

Supercampione
Giallo: //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pikachu.png depositato e tutti gli starter.

Rubino: //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/treecko.png

Perla: //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/turtwig.png, troppo bello <3

Platino: //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chimchar.png

Nero: //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snivy.png

Bianco 2: //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/oshawott.png

Y:
froakie.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Bulbasaur

Chikorita ( lo amo )

Treecko

Turtwig

Snivy

Fennekin

Sempre erba, ma chespin faceva troppo schifo, e froakie anche.
 
Top Bottom