Dxs

Edwin [Capitolo 62 - In Corso]

607 risposte in questa discussione

Fino ad ora questo è il più bello che hai scritto, contando anche quelli dopo. gj :]

#supportthestars #likes #iostocondxs #cazzoilmipiace

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non sapevo molto bene come commentare, ma credo proprio che jack abbia colto nel segno.

Fino ad ora questo è il più bello che hai scritto, contando anche quelli dopo. gj :]

#supportthestars #likes #iostocondxs #cazzoilmipiace

Solo una cosa, la prima frase quando riprendi il focus su ed è leggermente confusionaria, ci sono troppe virgole, il periodo è difficile da comprendere, l'ho dovuto rileggere tre volte.

Ah, è una figata lo stile che stai adottando: focalizzazione interna che però cambia personaggio, è il metodo narrativo che preferisco.

Link di questo messaggio

Sta andando bene!

Link di questo messaggio

(modificato)

... Cosa è l'aura D: ?

Comunque capitolo di transizione ... Dal prossimo mi aspetto Kurt e la sua banda spiaccicati sotto un'albero u_u

Modificato da fantallenatore01

Link di questo messaggio

... Cosa è l'aura D: ?

Comunque capitolo di transizione ... Dal prossimo mi aspetto Kurt e la sua banda spiaccicati sotto un'albero u_u

^approved :P

Btw, pure questo era carino come capitolo ^^

Link di questo messaggio

Molto bello, sei riuscito a trasmettere molto bene il pathos della situazione, ma Victini si è tagliato durante la cattura, oppure nel buco temporale è successo qualcosa?

Due errori: quando presenti Skyla passi al presente (porta), inoltre durante la spiegazione della prova "Vi raccomando il fatto che, nella riserva, a differenza dell’Isola Libertà ci sono varie specie di Pokémon" vi raccomando non ha senso (ed è una ripetizione), piuttosto metti un inoltre, o un connettivo logico random, però così non mi scorre.

Link di questo messaggio

Molto bello, sei riuscito a trasmettere molto bene il pathos della situazione, ma Victini si è tagliato durante la cattura, oppure nel buco temporale è successo qualcosa?

Ho lasciato volutamente ambiguo quel dettaglio, cosicché il lettore possa immaginare che la lotta sia magari continuata o che Victini si sia tagliato su una roccia della stanza sotterranea cadendo a terra dopo il vortice d'acqua.

:)

Due errori: quando presenti Skyla passi al presente (porta), inoltre durante la spiegazione della prova "Vi raccomando il fatto che, nella riserva, a differenza dell’Isola Libertà ci sono varie specie di Pokémon" vi raccomando non ha senso (ed è una ripetizione), piuttosto metti un inoltre, o un connettivo logico random, però così non mi scorre.

Quello del passare dal passato al presente è un errore che non commetto e mai commetterò, semplicemente mi son dimenticato il "-va", era un "portava", grazie, correggo, come correggo anche l'altro errore.

Link di questo messaggio

Era una svista, capita a tutti, don't worry ;)

Link di questo messaggio

Un altro ottimo capitolo!

Come ti hanno già chiesto, cos'è L'Aura? 

Link di questo messaggio

Come ti hanno già chiesto, cos'è L'Aura?

Chi lo sa?

:)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Dici di aver basato gran parte della tua fic sul fatto che nei giochi pokèmon niente è troppo limitato e lascia libera la fantasia. Comunque non vedo proprio come hai potuto ideare 'sta cosa dell'aura.. cioè no, nei giochi si accenna a questo concetto sulle persone, solo che erano 2-3, non ogni trainer lol, a dire il vero l'unico che mi viene in mente è Marisio dell'Isola Ferrosa.

L'hai presa direttamente da HunterxHunter?

EDIT: Ah, perdona il "tono", non è una critica negativa eh, volevo sapere almeno la fonte dell'idea. XD

Modificato da mafreel

Link di questo messaggio

Dici di aver basato gran parte della tua fic sul fatto che nei giochi pokèmon niente è troppo limitato e lascia libera la fantasia. Comunque non vedo proprio come hai potuto ideare 'sta cosa dell'aura.. cioè no, nei giochi si accenna a questo concetto sulle persone, solo che erano 2-3, non ogni trainer lol, a dire il vero l'unico che mi viene in mente è Marisio dell'Isola Ferrosa.

L'hai presa direttamente da HunterxHunter?

EDIT: Ah, perdona il "tono", non è una critica negativa eh, volevo sapere almeno la fonte dell'idea. XD

No, non è presa da HunterxHunter (non c'entra proprio niente col Nen), ed è un qualcosa che non stona come in un primo momento potrebbe sembrare. Non si chiama nemmeno aura, ma ha un nome specifico (tipo Nen o Chakra). È qualcosa che ha uno stretto legame con i Pokémon, che ho voluto ideare per dare un taglio diverso da qualsiasi altra fic Pokémon alla mia storia. Vedrete, ancora è presto per approfondirla, ma volevo seminare il panico.

:3

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Capisco.

Ora: Il cap 9 non lo avevo commentato, mi tocca ora :P Bè che dire, sicuramente bello, l'azione non manca e si entra un po' nello scenario della lotta, anche se non è come quello del cap 1 per ovvie ragioni (Umano contro pikè, si parte un po' svantaggiati) ma alla fine il caro ed ce l'ha fatta anche se ridotto come l'immondizia. Hai descritto V-Create come una bomba di fuoco, però mi pare sia classificata come mossa fisica e pure da contatto, quindi victini dovrebbe essersi schiantato nel muro più che lanciare la fiammata (sì lo so, ho sempre da ridire <3 ), inoltre, forse colpa mia eh, ho percepito il tempo, dal momento dell'attacco a quello in cui edwin torna nella stanza, come fosse brevissimo, trovandomi un po' spiazzato nel leggere che victini si era addormentato rendendosi subito vulnerabile.

Poi cosa, niente, mi è piaciuto, la trovata finale per far uscire ed dai guai mi è piaciuta e via.

Il cap 10: Skyla <3 Anyway, mi aspettavo che sti medici per essere chiamati medici muovessero un po' il (_|_), vuol dire davvero che hanno fatto tutto con l'aura? xd Capitolo abba lungo, ma alla fine scorre bene, manco mi ero accorto di essere quasi alla fine (sì, prima vedo la lunghezza), mi colpisce molto la fedeltà di sean, se penso a come sospettavo di lui nel 2 e 3 capitolo. Meh, poco da dire, il posto te lo sei inventato no? Perchè altrimenti non ho capito dove si trovino ora.

Anyway tiro fuori una teoria. Aure: particolarità dei trainer che acquistano questa capacità mediante l'esperienza con i pokemon. Ogni trainer ha una propria aura nel suo genere che si distingue per carattere, oppure è il trainer che sceglie di abbinare la propria aura alle scelte, mi riferisco al come Marshall usi la sua aura nel corpo a corpo ed è esperto nel fighitng, mentre Grimsley usi i suoi trucchi illusori, ed è esperto nel dark (trucchi battuti solo da quelli del mio prof di elettronica che entra in classe, tiro fuori il quaderno e in quel breve lasso di tempo è sparito, ma non divaghiamo), poi nel cap 1 accennavi ai saggi e di come emanassero una presenza terrificante. Ma mi voglio buttare un po' più sulla prima, perchè altrimenti ognuno andrebbe fuori dal proprio tipo di pokemon per avere più vantaggi, oppure può farlo ma risulta meglio l'aura affine al carattere del trainer, boh, vab, non so che aspettarmi.

GJ. Ah! Pregherei darth jack di andare a cacàre perchè ogni tanto arriva in questo topic a ricordarci di come lui, brutto cocco di dxs, è più avanti con la trama. (Ovviamente scherzo jack, tvb & gl & hf & etc.)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

-

Ma quanto mi piacciono 'sti commenti, vorrei che ce ne fossero ogni volta così. Graaazie! Che dire, posso risponderti solo al V-Create di Victini: sì, è una mossa fisica, ma io ho rivisitato un po' l'universo Pokémon e non c'è una netta distinzione tra mosse fisiche e speciali, o almeno, ho voluto rendere questa mossa in particolare con una grande fiammata/bomba di fuoco a forma di V che si stacca dalle orecchie del Pokémon e finisce sull'avversario. Mia precisa scelta.

Ah sì, un'altra cosa: il posto non me lo sono inventato. Toh: http://wiki.pokemoncentral.it/Riserva_Naturale

Ah, questa frase momentaneamente ha vinto il topic.

GJ. Ah! Pregherei darth jack di andare a cacàre perchè ogni tanto arriva in questo topic a ricordarci di come lui, brutto cocco di dxs, è più avanti con la trama. (Ovviamente scherzo jack, tvb & gl & hf & etc.)

Link di questo messaggio

maf, puppami il dici ricoperto di riso

Link di questo messaggio

Incredibile di come puppami il dici sia diventato un tormentone bel pweb, è partito tutto da un type di voi sapete chi che poi è stato spammato da jok lol.

Ah ok, per le mosse, la cosa non mi dispiace.

La riserva non me la ricordavo, più che altro non ci sono mai stato. Sì, sono un dex holder fallito

Link di questo messaggio

la cit di Mello sui cinesi >>>>> quella di Kiba

Link di questo messaggio

Siccome molti di voi mi hanno chiesto "Dxs, quanto dura la saga dell'esame?" "Ma quando si conclude la saga?" "Quanti capitoli dura?", ho deciso di aggiornare l'indice al primo post con tutti i capitoli della saga, e con le relative date d'uscita e i titoli (che con buona approssimazione saranno quelli, ma mi riservo di modificarli, eventualmente).

Siete liberi di consultarlo per farvi un'idea di cosa potrà succedere da qui alla fine di questa prima vera e propria saga della mia storia, e niente, enjoy.

;)

Link di questo messaggio

La tristezza, secondo te Kishimoto avrebbe venduto qualcosa se avesse iniziato con "guardate, sono 700 capitoli, avete sbatti di leggere tutta 'sta roba?"

Ma mi rendo conto che ricevere ventimila volte la stessa domanda sia snervante...

Link di questo messaggio

La tristezza, secondo te Kishimoto avrebbe venduto qualcosa se avesse iniziato con "guardate, sono 700 capitoli, avete sbatti di leggere tutta 'sta roba?"

Ma mi rendo conto che ricevere ventimila volte la stessa domanda sia snervante...

Beh, è comunque importante per me ricevere suggerimenti. Se credete che sia una cosa che NON funziona, dalle prossime saghe non la farò più.

Link di questo messaggio

Forse eviterei di mettere i titoli dei successivi capitoli, perché potrebbero rivelare (anzi rivelano) futuri risvolti della trama.

Non vedo l'ora di vedere Victini in azione (e qualcuno metta una faccina con Victini fra quelle disponibili, per favore)

Link di questo messaggio

(modificato)

Finally mi sono riagganciato con i capitoli 

Ero rimasto al capitolo 5, mi sono letto tutti i restanti tra ieri e oggi, lol

Do un po' di giudizi in generale, ma alla fine i like te li sei meritati tutti  :) Capitolo 5: è molto bello come descrivi gli elite four, come infatti li fai apparire ancora giovani (anche caratterialmente) e non del tutto formati come ci si può aspettare. Anche a Nardo gli hai dato una descrizione ottima, ovvero quella di un uomo un minimo più vissuto, tanto da dover tenere buoni Mirton e Marzio che continuano a punzecchiarsi. Il continuo poi niente di che, o meglio, non rivela nulla di nuovo, ma ha la sua importanza nel mettere suspance per tutta la durata della settimana dopo. 

"Una leggera brezza spazzò il viale, scuotendo la secca aria estiva e le siepi che appassivano ai lati dei marciapiedi. A diversi metri di distanza, un uomo dai lunghi capelli verdi rise nell’ombra.

“Una coppia affiatata… Vi aspetto…" 

Principalmente l'ultima frase è perfetta per tenere affiatato il lettore, poi arrivo io che mi leggo tutto in una giornata e gg  :D

Capitolo 6: Sto capitolo è stato una genialata...

Già hai la suspance data dal capitolo prima, poi ti trovi Ryder che è in difficoltà nei confronti di un saggio, Ed e Sean che trovano questa "misteriosa" pagina in cui ci sarebbero informazioni sul padre del primo ed infine, dopo tutta l'atmosfera stanca (stanca perche i due non trovavano nessun'illusione) che avevi creato, questa viene dissolta con il colpo di scena di Ghecis, che appare all'improvviso, e Sean che invece sorprende tutti (credo che non sia l'unico ad averlo inquadrato come un personaggio un minimo impacciato in più situazioni)

btw, niente da dire, capitolo bellissimo, non mi aspettavo altro considerando che il personaggio su cui ci si incentrava era Mirton

Capitolo 7: L'ho visto semplicemente come un capitolo di transizione. Bella l'introduzione che hai fatto su Aloè e anche l'atmosfera "materna" che crei attorno a lei ( o comunque io me la sono immaginata  così  :D​ ).

Bryce è un mito praticamente... Un medico (l'hai definito come medical trainer), quindi una persona che vedi per lo più come calma o indifesa, che scappa da un carcere come se nulla fosse... Sicuramente mi stai incuriosendo sui poteri dei trainer. 

A questo punto mi viene in mente la possibilità che ha detto mafrello (sempre più paxxarello <3), ovvero che i trainer possono sviluppare una abilità in particolare, come marzio nella lotta corpo a corpo o mirton con qualcosa riguardante i poteri mistici ed oscuri. ( e si spiega anche come Bryce è scappato di prigione e come Komor sia saltato da 5 metri come fosse niente).

Mi viene così però il dubbio di come acquistino i poteri. E a questo punto ricollegherei il dubbio con l'aura, ovvero che, quando divengono trainer sviluppano quest'aura (o gli viene in qualche modo risvegliato questo potere che altrimenti rimane "assopito" quando  non si è trainer) che gli permette di fare sforzi e movimenti che sono al di là dell'umano. 

(mi sono accorto ora di come abbia detto all'inizio che è un capitolo di transizione e come abbia poi fatto tutto sto discorso contorto  @_@ )

Capitolo 8: Mi pare sempre un capitolo un po' introduttivo al seguente. Più che altro ciò che mi piace di questi capitoli un po' "fermi" (fermi per modo di dire) è come riesci a tenere comunque la trama viva, infatti mi hai aggiunto molti più dubbi :/

Mark che è completamente cambiato dal tipo di ragazzo che mi ero immaginato.

Hope che nasce come nuovo personaggio, ma secondo me diverrà importante. Non so, arrivo ad immaginarmi che scatti la scintilla con Sean, ma tanto oramai mi sorprendi sempre, quindi lascio la parola a te. 

Infine rimane Ryder che è tornato il bulletto di prima... Non so perche ma credo che non bisogni immaginarselo un semplice bullo. In realtà anche lui ha una storia contorta e questo suo atteggiarsi da bullo è giusto una maschera che si crea per mostrarsi forte di carattere. All'interno di una storia tipica diverrebbe un amico - rivale di Ed, ma ancora una volta:

tanto oramai mi sorprendi sempre, quindi lascio la parola a te. 

Capitolo 9: Probably è il più bello in assoluto... Non ho ben capito perche Ed non abbia subito fatto le scale ad angolo ( A quanto ho capito ci è rimasto ore lì praticamente...) ma vbb, l'attenzione mi cade più sullo scontro tra lui e Victini. Che dire, molto bello. Hai ritratto Victini come fosse un animale (e praticamente lo è...), quindi di come agisca di istinto e senza una pensare a ciò che fa.

Lo scontro è bellissimo, non ho ben capito la storia della buca d'acqua sotto al letto onestamente però...

La cosa che mi incuriosisce è: cosa ci fa un Victini lì dentro? Ci si è messo come semplice rifugio oppure ci è stato condotto.

Ma soprattutto: solo io la stanza da giochi vuota l'ho vista come la vecchia stanza di N che si trovava alla lega di BW2? Sappiamo tutti quanto N fosse solitario ed avesse parecchie amicizie con i Pokémon, mi chiedo perciò se possa avere qualche relazione con una presunta amicizia tra lui e Vic e se la paura di quest'ultimo nelle pokè ball fosse data perche tutti cercavano di catturarlo, ma aveva stretto legami solo con N perche l'unico che riusciva realmente a capirlo.

Capitolo 10: Anche questo un capitolo di introduzione, forse stavolta più stanziale rispetto ad altri. La cosa strana in questo è che la Aloè, che mi ero immaginato come una mamma bonacciona, in realtà si dimostra molto più seria. Anche il solo fatto di non esser corsa a chiamare i medici di Ed, ma andandoci con molta calma, la rende diversa dall'aspetto che avevo su di lei. Anche il fatto che sia molto seria per il danno che ha creato ad uno dei concorrenti non me lo immaginavo onestamente. Comunque che pokè ha usato per volare via? Io ho immaginato Unfezant, non so se è così...

Comunque non c'è un errore di grammatica, specialmente negli ultimi capitoli...

L'unica cosa che ti posso contestare è che i capitoli (per essere quelli di una fic, quindi che si leggono tutti in una volta, sono un tantino lunghetti, non so se sono stato l'unico a vederla così. Poi ovviamente riesci a tenere l'emozione anche con capitoli così lunghi, anzi, capitoli lunghi come il nove mi hanno colpito anche di più perche mi hanno trasportato maggiormente

Ah, è bello anche il cambio di avatar e firma in base al soggetto della fic ^^

Modificato da °LYR°Swim
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Non so che dire, un grazie sincero e mi fa soprattutto piacere che ti abbiano colpito personaggi come Bryce, Mark e che tu sia riuscito a inquadrare abbastanza bene quello che è Kurt Ryder. Grazie davvero per i complimenti.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Non va, non ci siamo proprio… continua a piacermi.

Link di questo messaggio

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Nel prossimo episodio voglio vedere Kurt e la sua banda inceneriti da Victini, eh u_u

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ottimo come sempre! Ora vogliamo le botte! ^^

Link di questo messaggio

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Nel prossimo episodio voglio vedere Kurt e la sua banda inceneriti da Victini, eh u_u

Mentre il titolo di tutti i capitoli non mi convince, le anticipazioni sono assolutamente ben azzeccate, continua così.
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Posso boicottare il tutto?

Link di questo messaggio