Dxs

Edwin [Capitolo 62 - In Corso]

607 risposte in questa discussione

Ciaoss
Volevo scrivere questo commento moltissimo tempo fa. Chiedo scusa per non aver trovato un attimo di tempo per farlo.
Temo di essere stato commenti-zoned (??passatemi il termine) ma io sono ostinato quindi scrivo lo stesso.
Mi sono accorto di essere mooolto indietro con i capitoli, quindi cercherò di andare più in fretta e di arrivare per oggi almeno al numero 60 anche perché è inutile scrivere tanto se poi non ricevo risposta.
Nel capitolo 56 tutto e volto a esaltare l'epicità di Mirton. Per la prima volta entriamo nella sua testa e scopriamo cosa pensa. Non ho ben capito cosa c'entrano la morte della ragazza e la dicotomia illusione/ realtà l'uno con l'altro. A quanto pare il suo scopo è incontrare Edward per vendicarsi o qualcosa del genere, ma non ho capito perché ora cerca Kurt. 
Comunque è uno scontro tra due tizi uno peggio dell'altro. Marshall usa come pretesto l'imprevedibilitá di Mirton per sfogare tutta l'invidia e la rabbia che prova nei suoi confronti e farlo fuori, è pazzo almeno quanto lui. 
All'inizio del cap 57 dici "ognuno di quei lapilli... si erano spenti" con ognuno va il singolare, quindi "si era". Abbiamo una prolessi, il cui significato non viene spiegato in questo stesso capitolo, ma bisognerà aspettare i prossimi. Elyis è un bel tipo, molto cinica. Non capisco questo bisogno viscerale di vendetta che prova Sean, ci teneva così tanto al suo professore? Il rapporto con Ed è sempre più incrinato, fino alla rottura definitiva con la sua fuga. Non mi aspettavo da lui questo comportamento, ha addirittura abbandonato Hope, mi sembra così strano. Magari c'è quelcos'altro dietro. Ricompare benga, ma non fa nulla di importante, un'apparizione un po'inutile. 
E finalmente lo shift di ed che si sapeva sarebbe stato drago. Essendo lui il protagonista, è il tipico personaggio più forte di tutti che cela il suo potere nascosto che tira fuori solo con la rabbia e che non riesce a controllare, un classico. Nel capitolo 59 la narrazione della storia della città non mi sembra molto in linea con il resto della storia, più che altro per il tono e i temi, ma vabbe, ho capito che ti piacciono le digressioni. È molto ben resa la folla inferocita che nkn risparmia nessuno e stia delineando molto bene la personalità di rafan.
Che tristezza, gli elite four di Kalos sono dei codardi. Gli elite four in questa FF sono tutti cattivi e vili.
Penso di aver finito, attendo il prossimo capitolo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Ciao @Jambojet., tranquillo per i capitoli, recupera e commenta quando e se hai tempo, siamo tutti un po' impegnati.

Mirton è davvero folle e imprevedibile, è difficile capire cosa gli passa per la testa, immagino. Con l'andare della storia le cose dovrebbero chiarirsi. Per ora, teniamo per buono il fatto che ha ucciso Marshall e che cerca Kurt. Su Laufey e sulla storia di Edward Brown ci ritorneremo.

Quanto a Sean, ho pensato un po' al fatto che uno scenario del genere cambi le persone, mischi le carte in tavola, spezzi ogni certezza. Oltre alla morte di Bryce, lui aveva sin dal primo momento, all'esame, visto giusto su Eric, poi successe quel che successe, e, nella riserva naturale, Eric avrebbe potuto benissimo accoltellare Sean anziché lo scagnozzo di Ryder. Questa cosa è rimasta incollata addosso a Sean.

Su Edwin mi esprimerò a fine saga, mi sa. Quanto al resto, ti ringrazio di cuore per il commento. Ciao!

P.S.: mi spiace se non sono molto in grado di dilungarmi nelle risposte ai commenti. Cerco di sviluppare al massimo le tracce che voi lasciate, le vostre impressioni, ma il più delle volte mi verrebbe solo da ringraziare. La "moneta" con cui tento di ripagarvi ogni settimana sono i capitoli, insomma. Scusatemi.
^_^;

Modificato da Dxs

Link di questo messaggio

Ho letto fino a qui, anche se i miei commenti erano assenti ero sempre virtualmente presente. Non mi metto a commentare nello specifico ora perché non ho i capitoli freschi, anyway, ci sono state delle parti che non mi hanno particolarmente coinvolto, specie il match calcistico di cui probabilmente molti altri avranno goduto, ma non è il mio caso non essendo un fanatico, ma in generale tutto molto figo. Finalmente si sente la voce di Edward. Esiste! :yay: (Povero Burgh mi era simpatico)

Mi manca un po' la lettura settmanale, ma avrai le tue buonissime ragioni per essere impegnato/altro, quindi prendi questo messaggio unicamente come incoraggimento, non vedo l'ora di leggere il proseguo =)

Link di questo messaggio

Gli impegni universitari mi hanno assorbito a tal punto che il lunedì non avevo nemmeno la forza di concentrarmi alla revisione del capitolo che dovevo postare e a tutto il resto. Edwin aveva una bella fetta di attenzione nella mia vita e di certo non si meritava (e non si merita) considerazione approssimativa; vorrei terminare i capitoli della saga per conto mio e poi postarli tutti in una volta (quindi, dal 63 all'81). Quando, non so dirvelo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio