Dxs

Edwin [Capitolo 62 - In Corso]

607 risposte in questa discussione

Confermo e sottoscrivo. Scrivi molto bene ed hai uno stile molto interessante, che ricorda molto i romanzi di Harry Potter. Sempre interessanti, mai noiosi o spaccacoglioni e davvero scritto bene. In genere la fanfic, specie a tema Pokémon non mi fanno impazzire, ma ho letto (e leggerò) le bozze di dicks con molto piacere. Che dire, continua così!

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

E' davvero sorprendente di come riesci a descrivere così bene l' atmosfera macabra e un' ambientazione così, si percepisce proprio la disperazione.

Vi assicuro che i prossimi capitoli non saranno da meno e che i personaggi sono davvero ben caratterizzati e ognuno con una propria personalità.

Davvero dicks continua così

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Personalmente non conosco bene lo stile di scrittura della Rowling (lessi il sesto libro diverso tempo fa), quindi non posso trovare analogie, ma devo ammettere che il tuo stile è molto coinvolgente: riesci a mantenere molto bene la tensione nel trama che ti porta a continuare la lettura ad un ritmo veloce. Inoltre trovo il tutto estramente scenografico, ho visto le inquadrature dal tuo punto di vista e da amante del disegno credo che disegnare un fumetto di questo capitolo sarebbe estremamente facile basandosi solo sulle tue descrizioni. Mi ricordo delle tue vecchie avventure di Edwin Brown, purtroppo mai lette per pigrizia e credo che alla fine di questa fic sarebbe interassante rileggerle, per fare un confronto. Mi aspetto una fic a tema Pokémon di alta qualità come ci è già stato suggerito dai buon Zago e Jack. Difficile trovare dei punti deboli in un solo capitolo, che a mio parere non ne mostra alcuni (o almeno non sono abbastanza competente da poterli individuare). Aspetto il prossimo capitolo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Se posso, mi permetto di fare qualche osservazione.

Probabilmente, se fossi stata in te, avrei evitato di anticipare il colpo di scena del rientro in campo di Haxorus.

Hai scritto: “Ancora un po’…” Borbottò sottovoce. “Aspetta…”, così da far capire che Haxorus era ancora in grado di combattere e anzi pronto a colpire nel momento più opportuno, mentre Zinzolin non si aspetta nulla di tutto ciò e lo dà già per spacciato.

Non cambia molto, ma il colpo di scena risulta più ad effetto se non si preannuncia nulla.

Poi, mi stavo chiedendo che fine fanno i pokemon di Zinzolin? Lui muore e loro non si scagliano contro Drayden, come il loro allenatore avrebbe voluto?

Forse potevi giusto dedicare una riga a Weavile.

Infine, Drayden, appena riesce ad eliminare Zinzolin, si preoccupa subito di richiamare nella poke ball il suo Haxorus.

Sta morendo ed è la prima cosa che fa? Non vorrebbe il suo compagno di battaglia vicino a sé?

Non è facile, forse quasi impossibile, capire la mentalità e personalità dei protagonisti dopo un solo capitolo, quindi forse le mie domande risulteranno stupide ed è probabile che troverò risposta nei capitoli successivi :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Non sapendo niente di Edwin Brown, ho letto questa fic da zero. Beh, che dire... mi sono sempre piaciuti questi ambienti cupi ed apocalittici, e il tuo stile di scrittura, sebbene a volte un po' lento, rimane sempre coinvolgente. Come un bravo pittore sa far percepire la muscolatura di un braccio, i tuoi personaggi sono vividi, non si riducono a compiere azioni in modo meccanico. Bravo.

Ed ora è lunga ad aspettare il prossimo capitolo!

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

Ciao! Innanzitutto grazie di aver letto il capitolo e spero ti sia piaciuto. Veniamo ai tuoi dubbi a cui, durante la stesura del cap, ho pensato molto in realtà, ma che ho risolto come hai letto per diversi motivi:

Se posso, mi permetto di fare qualche osservazione.

Probabilmente, se fossi stata in te, avrei evitato di anticipare il colpo di scena del rientro in campo di Haxorus.

Hai scritto: “Ancora un po’…” Borbottò sottovoce. “Aspetta…”, così da far capire che Haxorus era ancora in grado di combattere e anzi pronto a colpire nel momento più opportuno, mentre Zinzolin non si aspetta nulla di tutto ciò e lo dà già per spacciato.

Non cambia molto, ma il colpo di scena risulta più ad effetto se non si preannuncia nulla.

Questa è una mia precisa scelta da autore. Il colpo di scena con Haxorus che sbuca da dietro Zinzolin sarebbe parso troppo audace e forzato, se non avessi dimostrato che Drayden sapeva già in anticipo ed era pronto a farlo fuori. Di conseguenza ho optato per quella frase che tu stessa mi hai citato.

Poi, mi stavo chiedendo che fine fanno i pokemon di Zinzolin? Lui muore e loro non si scagliano contro Drayden, come il loro allenatore avrebbe voluto?

Forse potevi giusto dedicare una riga a Weavile.

Zinzolin aveva portato con sé due Pokémon: Cryogonal, schiantato nello scontro con Flygon, e Weavile. Una volta eliminato l'ultimo Pokémon di Drayden, richiama il suo Weavile, che rimanendo nella Poké Ball alla morte del suo allenatore non poteva sbucare fuori a infierire sull'avversario. Quindi nulla, i Pokémon non possono fuoriuscire a piacimento dalla Poké Ball se non vengono richiamati.

Infine, Drayden, appena riesce ad eliminare Zinzolin, si preoccupa subito di richiamare nella poke ball il suo Haxorus.

Sta morendo ed è la prima cosa che fa? Non vorrebbe il suo compagno di battaglia vicino a sé?

Haxorus, come ho scritto, era ferito gravemente, sporco di sangue e quant'altro. Aveva raccolto le ultime energie per uccidere Zinzolin. Drayden era, sostanzialmente, conscio che sarebbe morto lì. Per raggiungere il Percorso 10 dalla città (che penso abbiate intuito tutti) ci aveva messo mezz'ora, e sia farsi raccogliere dal suo Pokémon che farsi riportare indietro sarebbe stato impossibile, Haxorus non ce l'avrebbe mai fatta ferito e provato com'era. Quindi Drayden ha preferito richiamarlo nella Poké Ball per evitare che morisse con lui.

Spero sia tutto chiaro.

:)

Piace a 5 persone

Link di questo messaggio

Primo settembre a mezzanotte! Ormai non manca molto al secondo capitolo: siete pronti?

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

Capitolo 1 (Illustrazione)

“Haxorus, uccidilo!” Accadde in un lampo: Zinzolin reagì con una rapidità sorprendente, chiamando a sua volta un Pokémon dalla particolare forma esagonale, estremamente simile ad un cristallo di ghiaccio.

CmJp5Np.jpg?1

Modificato da Shadow Wind
Piace a 8 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

;_; perchè quando un personaggio mi sta simpatico muore/sparisce D: (a proposito chi l'ha sbranata?) ?

Comunque ora pretendo anche la morte del bulletto e dei suoi 2 scagnozzi u_u

Modificato da fantallenatore01
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Ottimo capitolo, ma non mi è ben chiara una cosa. Il primo capitolo si svolge dopo il secondo (nell'arco temporale)?

E poi, questa storia è collegata alla tua prima fan fiction, o no? Che se non mi sbaglio Edwin Brown era il protagonista della tua prima storia, o magari mi confondo...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ottimo capitolo, ma non mi è ben chiara una cosa. Il primo capitolo si svolge dopo il secondo (nell'arco temporale)?

E poi, questa storia è collegata alla tua prima fan fiction, o no? Che se non mi sbaglio Edwin Brown era il protagonista della tua prima storia, o magari mi confondo...

Sì, il protagonista della mia fic è Edwin Brown e no, non è collegata alle vecchie fic. Detto ciò, in questo capitolo si capisce che Edward Brown, l'uomo del prologo, è il padre del protagonista, quindi è difficile che gli avvenimenti del primo cap vengano dopo il secondo... La ragione alla fine è semplice, anche solo i lettori più attenti potrebbero capirla: nel prologo si dice che Edward ha un'età sui vent'anni, mentre in questo cap Ed ne ha quasi quindici. Per maggiore chiarezza aspettate i prossimi capitoli :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

E' vero, ho riletto il primo capitolo e l'età mi era sfuggita! ^^

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Che dire... questa fic promette benissimo già dai primi capitoli. Capitoli un pò lunghini, ma piacevolissimi lo stesso grazie al modo in cui scrivi, con descrizioni realistiche e ben scritte (si nota anche come hai detto tu l' influenza da parte di Harry Potter e di HxH, che si vede soprattuto nel secondo capitolo)

Bello, aspetto il seguito che non deluderà di sicuro ^^

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Lo stile ricorda molto quello della Rowling, come già detto dagli altri.

Mi piace questo aspetto più realistico di un mondo dove sono presenti i Pokémon, con esami, altri mestieri correlati ecc..., poi anche che effettivamente uomini e Pokémon possano morire, discostandosi da quello che è il gioco.

Ed fa molto Harry Potter, lo stesso vale per Elizabeth e Mark che sembrano un po Hermione e Ron, e Tracy sembra Luna Lovegood, per non parlare di Ryder e i suoi scagnozzi che sembrano Draco Malfoy e amuichetti, ma sssshhhh

Dopo solo due capitoli ho già un impressione positiva dell'opera, con un linguaggio non spicciolo che rende più varia ed interessante la lettura. Non sapevo dell'esistenza del verbo Coadiuvare. Non si smette mai di imparare.

Aspetto con ansia il rilascio del prossimo capitolo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Li ho letti insieme, di botto, uno dopo l'altro.

Beh, che dire? Non immaginavo fosse possibile scrivere una fic pokémon di questo calibro, e invece.. Si è dimostrata molto migliore ad fic(pokémon e non).

[...]ricorda molto i romanzi di Harry Potter.

La scena con Ryder sul treno mi ricorda quella coi Dissennatori in Il Prigioniero di Azkaban.

Sembra di leggere un libro, capitoli lunghi e affascinanti, che scorrono lisci come l'olio. La trama è molto coinvolgente, il testo è corretto sia dal punto di vista logico, che da quello grammaticale. Veramente impeccabile, veramente Fantastica. 

Ho letto i capitoli 2 volte, non ho notato altri errori oltre quelli che già ti ho riferito in chat.

Poi l'opera di Shadow Wind è.. WOW! Fantastica come la fic. Aspetto impaziente Tracy che affoga L'illustrazione del capitolo 2.

Waiting for Chapter 3!

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

No ma il fatto è che tutte le fic che ho letto di dicks hanno sempre lo stile della Rowling, è molto bravo ad emularla/trarre spunto da come scrive imho.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Grazie a tutti per i commenti. Spero che, con l'andare avanti della storia, sarete sempre di più. E non dimenticate, se apprezzate il mio lavoro, di mettere mi piace al primo post e ai capitoli! A Lunedì!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

che attention whore che sei, non sperare nel fare incetta di stelline!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Beh, che dire, mi piace moltissimo! Scrivi davvero bene, e riesci a dare un idea molto realistica dell'atmosfera che crei, e mi piace anche il fatto che pur essendo una fic a tema Pokémon è parecchio distante da quel classico universo, il livello della storia è molto più maturo, un po' come se avessi fuso i Pokémon con Harry Potter (come hanno già detto altri). Concordo anche con Massi e Black:

Ed fa molto Harry Potter, lo stesso vale per Elizabeth e Mark che sembrano un po Hermione e Ron, e Tracy sembra Luna Lovegood, per non parlare di Ryder e i suoi scagnozzi che sembrano Draco Malfoy e amuichetti, ma sssshhhh

La scena con Ryder sul treno mi ricorda quella coi Dissennatori in Il Prigioniero di Azkaban.

Ah già:

Mi è dispiaciuto per la morte di Tracy ç_ç mi ci ero già affezionato!

Per finire, mi è piaciuto molto quello che hai detto ieri in chat riguardo alla vastità dell'universo Pokémon e al fatto che scrivendo puoi ampliarlo a tuo piacemento: mi ci trovo molto d'accordo. Anche io a volte provo a immaginarmi vicende del genere, ma mai sono venute fuori così complesse e ben strutturate!

Che dire, well done :) aspetto con ansia il nuovo capitolo!

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Mi è dispiaciuto per la morte di Tracy ç_ç mi ci ero già affezionato!

Uh, è un po' brutto da dire mi fa piacere, perché è ciò che volevo rendere. Un personaggio che sì, dura poco, ma a cui volevo comunque farvi affezionare immediatamente. Per quelli che me lo hanno chiesto, ne approfitto per rispondere qui: non è che portano in gita i ragazzi in un posto dove girano pesci che ti sbranano a pochi centri dalla riva, eh. Più avanti scoprirete tutto.

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

(sto scrivendo da mobile di nascosto quindi nòn fatè caso al mio correttore chè mette accenti a caso :D)

Sisi, nòn era una critica, anzi, era propriò quello che intendevo dire: hai anche una bùona capacità di far affezionare il lettore ai suoi personaggi, soprattutto cònsiderando chè questo è solo il secondo capitòlo ;)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Capitolo 1 (Illustrazione) - “Haxorus, uccidilo!” Accadde in un lampo: Zinzolin reagì con una rapidità sorprendente, chiamando a sua volta un Pokémon dalla particolare forma esagonale, estremamente simile ad un cristallo di ghiaccio.

Shadow! pensavi di fare altri disegni della fic? Perché ci stavano benissimo ed io mi aspettavo di vedere un' altra tua opera eheheheheh (dei bei disegni e delle belle fic non ci si stufa mai)

Link di questo messaggio

(modificato)

Shadow! pensavi di fare altri disegni della fic? Perché ci stavano benissimo ed io mi aspettavo di vedere un' altra tua opera eheheheheh (dei bei disegni e delle belle fic non ci si stufa mai)

Non è tanto che io non voglia fare un illustrazione, ma ho alcuni motivi a supporto del mio tentennamento (no, non si tratta di bruciapelo):

Sia dia il via alla parata dei non!

- Non so che scena scegliere, perché non è detto che rappresentare la mano di Tracy che affonda sia più ad effetto della sabbia tinta di rosso vicino hai piedi.

- Non riesco a immaginare alla perfezione i personaggi (restando ovviamente nell'ottica di disegnarli il più simili possibili ill'idea dell'autore).

- Non sono convinto del mio non stile (a tutti gli effetti non ne ho uno), non so se per questo genere illustrativo quello che per cui ho optato nel primo capitolo funzioni bene.

Modificato da Shadow Wind
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Provo a risponderti :)

- Non so che scena scegliere, perché non è detto che rappresentare la mano di Tracy che affonda sia più ad effetto della sabbia tinta di rosso vicino hai piedi.

Hm, qui credo che la scelta sia prevalentemente tua, tuttavia, come mi avevi spiegato per il disegno del primo capitolo, preferisci non fare illustrazioni troppo spoilerose. Per questo potresti anche provare a disegnare Ed sulla spiagga con Bryce che lo bracca/gli sta semplicemente alle spalle e la sabbia tinta di rosso ai loro piedi. Ma la scelta è tua. Se può aiutarti, per la figura di Bryce mi sono ispirato a Wing di HunterxHunter, anche se il nostro professore di Anatomia è un po' più anziano. Veniamo alla seconda risposta...

- Non riesco a immaginare alla perfezione i personaggi (restando ovviamente nell'ottica di disegnarli il più simili possibili ill'idea dell'autore.

Credo di aver fornito descrizioni abbastanza complete (quella di Ed è disseminata per tutta la parte iniziale del capitolo, finché non è nel letto a contemplare la fotografia di suo padre). Il resto sta a te, io penso sia una grandissima cosa quella di poter disegnare personaggi che non facciano parte dell'universo Pokémon, perché di conseguenza sta all'autore provare a immaginarseli rispettando le descrizioni. Magari è anche un buon esercizio per te, non lo so.

- Non sono convinto del mio non stile (a tutti gli effetti non ne ho uno), non so se per questo genere illustrativo quello che per cui ho optato nel primo capitolo funzioni bene.

Beh qui ci sono pochi dubbi, e penso possano confermartelo anche tutte quelle persone che hanno apprezzato il tuo lavoro e hanno messo il mi piace al capitolo. Funziona, funziona.

Piace a 7 persone

Link di questo messaggio

Cioè, è fantastica, e penso che anche gli altri possano confermartelo. Grande!

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

;_; perchè quando un personaggio mi sta simpatico muore/sparisce D: (a proposito chi l'ha sbranata?)?

Comunque ora pretendo anche la morte del bulletto e dei suoi 2 scagnozzi u_u

Quoto

IMHO una banda di Carvanha o degli Sharpedo

Uh, è un po' brutto da dire ma mi fa piacere

george-rr-martin-credit-karolina-webb_cu

Link di questo messaggio