team random e 0 sconfitte. What? o.O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
due giorni fa ho ricominciato il """competitivo""" su showdown. Avendo solo un team hackmons
ZUGfMD.jpg


(o meglio, showdown ha deciso di eliminarmeli tutti durante l'inverno) ne ho fatto uno nuovo (OU) e quasi totalmente a caso! :D

quello che mi ha sorpreso è la facilità con cui ho eliminato tutti gli avversari, ho visto cose assurde! vaporeon che killa tre pokemon di fila, azumarill che usa troppoforte su zapdos, gente che su mamoswine sceglie jirachi!

fino ad ora sono riuscito a conquistare solo vittorie (1253 pt.) e mi chiedevo se fosse così sbagliato come credevo o se si potesse solo migliorare un po'. Così ho deciso di chiedere un vostro parere a riguardo

212.png
Scizor @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bullet Punch
- X-Scissor
- Superpower
il primo pokémon che mi è venuto in mente :D

485.png
Heatran @ Air Balloon
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Flamethrower
- Earth Power
- Flash Cannon
- Dragon Pulse

coppia perfetta con scizor grazie alla sua abilità. mosse a caso, non ho visto nemmeno cosa diceva smogon a riguardo

646N.png
Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Spe
Adamant Nature
- Fusion Bolt
- Outrage
- Ice Beam
- Rock Slide
rispetto agli altri con questo ci ho ragionato un po' di più. Scarf e 36 evs in velocità gli permettono di essere il primo ad attaccare praticamente con tutti. ma possibile che non ha mosse di tipo ghiaccio fisiche? (freeze shock a parte, non ho proprio voglia di aspettare o togliere la scarf)
 

134.png
Vaporeon @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Scald
- Ice Beam
- Wish
- Protect

è lui! il pokémon buttato dentro il team per fare numero. Non ho idea del perché l'ho messo, forse per coprire heatran. Nato per prendere pugni e far recuperare un po' di vita alla squadra diventa un killer incompreso con geloraggio non STAB 4 evs in attacco speciale...

473.png
Mamoswine @ Life Orb
Ability: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Earthquake
- Icicle Crash
- Ice Shard
- Knock Off
entrato grazie a: "hei aspetta nessuno ha l'assorbisfera". Preso e messo dentro con il primo move set trovato su smogon, solo dopo mi accorgo che ha lo stesso attacco di garchomp._.
 

145.png
Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe
Mild Nature
- Thunderbolt
- Roost
- U-turn
- Air Cutter

beh' zapdos...
 

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
per zapdos mi trovo d'accordo ma kyurem con la scarf arriva a 352 di velocità e 482 di attacco

invece con natura naive (e scarf) arriva a 387 di velocità e 439 di attacco

ora dimmi quale pokemon pericoloso lo supera in velocità, gengar con 110 di base arriva massimo a 350;)
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
per zapdos mi trovo d'accordo ma kyurem con la scarf arriva a 352 di velocità e 482 di attacco

invece con natura naive (e scarf) arriva a 387 di velocità e 439 di attacco

ora dimmi quale pokemon pericoloso lo supera in velocità, gengar con 110 di base arriva massimo a 350;)
Alakazam è da considerarsi pericoloso?
 

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
Alakazam è da considerarsi pericoloso?
alakazam lo vedo praticamente mai, difese bassissime e STAB su un solo tipo lo rendono vulnerabile e poco versatile. Potrebbe fare male solo con focalcolpo a kyurem ma non più di tanto, considera i 220ivs in HP, la precisione del 70% e niente STAB. non rimane praticamente niente su un pokémon con 446HP e 194 Sp.Def.
 

Mona

Amico
per zapdos mi trovo d'accordo ma kyurem con la scarf arriva a 352 di velocità e 482 di attacco

invece con natura naive (e scarf) arriva a 387 di velocità e 439 di attacco

ora dimmi quale pokemon pericoloso lo supera in velocità, gengar con 110 di base arriva massimo a 350;)
353: 252+ Spe Thundurus

355: 252+ Spe Scolipede

361: 252 Spe Tyranitar-M (1.5x)

377: 252+ Spe Greninja
 

Mona

Amico
stavolta hai vinto tu

dovrei togliere ivs a HP o attacco?
beh kyuremb se lo scarfi lo fai semplicemente maxatk/maxspeed, naive. le evs in hp non ti servono a nulla rly.

ad ogni modo vaporeon é un brutto mon in generale, soprattutto in un offense come il tuo.

Io lo cambierei, ah e scizor fallo sder cosi lo usi come late game sweeper, bulletpunch/knockoff/roost/sdance, max atk 248hp (per le sr) e 8 in speed.

Heatran fallo timid cosi outspeddi megacross e maybe fireblast>flamethrower.

Zapdos fallo come t'ha detto massi ma voltswitch>discharge che ti da momentum.

Tornando a kyurem-b levagli rockslide che non serve a nulla o.o, dagli dragonclaw cosi se devi revengekillare con la dragon non devi per forza lockarti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom