nuovo team =)

megaswampert99

Zoidberg
Salve a tutti, ho fatto un team di testa mia senza aiuti stavolta, vorrei che lo giudicaste =) eccolo qui

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Surf
- Ice Beam
- Dark Pulse
- U-turn

il lead del gruppo, special sweeper ovviamente, serve per buttare tutta la squadra giù praticamente xD

Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Crunch
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Superpower

il pokemon che megaevolve, mette le rocce e serve per buttare giù qualche pokemon fastidioso

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Swords Dance
- Roost

phisical sweeper, anche lui serve per buttare giù la squadra avversaria

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 SpD
Calm Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split

wall della squadra, serve per evitare terremoto o cose del genere, mi è molto utile

Excadrill @ Assault Vest
Ability: Mold Breaker
EVs: 120 HP / 136 Atk / 252 SpD
Adamant Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide

phisical sweeper e spinner, per evitare spiacevoli incidenti con le rocce

Breloom @ Focus Sash
Ability: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Spore
- Bullet Seed
- Rock Tomb
- Mach Punch

phisical sweeper, utilissimo

grazie a chi risponderà!
 
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Allora, ti darò la prima impressione, poi editerò aggiungendo pareri sul team nel complesso... Per ora mi limito ai singoli pokemon: rotom,excadrill e breelom sono ottimi,complimenti, però per breelom ip preferisco il set sub punch rispetto a quello tecnico ma va bene anche così

Talonflame come lo hai fatto tu va bene ma preferirei gli avanzi o la conchinella al beccaffilato... Quest'ultimo è quasi inutile dato che da un boost alla Potenza delle mosse di un misero 10% (spero di non confondermi lol) mentre la conchinella, strumento sottovalutatissimo, ti ridà metà dei ps persi con il recoil... Buttali via...

Tyranitar lo rivedrei un po' e cercherei di infilarci dragon dance da qualche parte... Non è il miglior d-dancer ma se lo fai full velocità allora mi sembra adatta la d-dance (se segui questo consiglio rivedi le ev in ps in modo da outspeedare più roba possibile senza sprecare ev che potrebbero andare nei ps)

Greninja ha un buon moveset, io preferisco extrasensory a u-turn per via del mio stile di gioco particolare ma so che anche u-turn funziona,ma serve solo a rompere i focalnastri e switchare... Però leva quei 4ev in attacco che sono quasi inutili e mettili in ps che a volte ti salvano la vita >.<

Edit: greninja non ottiene la copertura giusta dagli altri membri del team: è debolissimo a ferrothorn e m-venusaur che lo wallano del tutto e contro cui hai solo talonflame... Un b-Bird di talonflame senza il boost di danzaspada non tocca venusaur megaevoluto,tuttavia talonflame può danzare su un venusaur senza sleep powder, ferrothorn però è problematico per via del danno che procureresti a talonflame con Flare blitz+ iron barbs + Rocky elmet, ribadisco che i Leftovers o la Shell Bell siano meglio del beccaffilato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
tyranitar-mega.gif

Tyranitar-Mega @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
 
Io lo uso così.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
il team è molto vulnerabile ai cambiamenti di stato inoltre pokèmon cn un alta coverage come keldeo e landorus sheer force ti daranno un sacco di grane

tyranitar-mega.gif

Tyranitar-Mega @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
 
Io lo uso così.
il suo va più che bene però toglierei ev in vel tanto nn è fatto per danzare e ci stà pure bene siccome è un setter 

nei dettagli quel mega tyra bulky va usato 

132 hp 252 atk 124 dif sp 
 

Massi_TH

Lone Digger
il team è molto vulnerabile ai cambiamenti di stato inoltre pokèmon cn un alta coverage come keldeo e landorus sheer force ti daranno un sacco di grane

il suo va più che bene però toglierei ev in vel tanto nn è fatto per danzare e ci stà pure bene siccome è un setter 

nei dettagli quel mega tyra bulky va usato 

132 hp 252 atk 124 dif sp 
Tyranitar @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Crunch

- Stealth Rock

- Stone Edge

- Superpower
Vorrai dire in questo no? Btw mi sembra che nel suo team ci siano troppi sweeper fisici
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
ah capisco.. qiundi oltre al set di mega tyranitar che devo cambiare?
ti risp cn tutta franchezza le spread sono messe alla rinfusa nn hanno una logica ben precisa...i pokè si coprono bene ma se guardi la lista ti rendi conto cosa soffri e il team deve essere pronto a tutto nel tuo caso uno stall ti mette in difficoltà e pokè cn alte coverage che ti ho citato...io cambierei brellow per il motivo che ci sono troppi pokè cn la stessa strategia di gioco invece più il team è vario più hai possibilità di cavartela sbaragliando anche l avversario
 
Top Bottom