Vodafone e Fast Web

liuton2005

sono qui solo di passaggio
In pratica voglio rinunciare ad Alice ADSL perché Telecom Italia succhia troppi, troppi soldi e in casa non ci serve assolutamente il telefono fisso perché siamo forniti di cellulari (come quasi tutti gli italiani) per cui ho posato la mia attenzione sulla pubblicità di Vodafone. A me non interessa Vodafone ma mi interessa l'ADSL senza l'abbonamento a nessun altro servizio. Si può? O almeno esiste un altro fornitore di solo servizio ADSL?
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
In pratica voglio rinunciare ad Alice ADSL perché Telecom Italia succhia troppi, troppi soldi e in casa non ci serve assolutamente il telefono fisso perché siamo forniti di cellulari (come quasi tutti gli italiani) per cui ho posato la mia attenzione sulla pubblicità di Vodafone. A me non interessa Vodafone ma mi interessa l'ADSL senza l'abbonamento a nessun altro servizio. Si può? O almeno esiste un altro fornitore di solo servizio ADSL?
vai di ngi...

byezzzzzzzzzzzzzzzz
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
What?

EDIT: Ho trovato qualcosa a riguardo di NGI.. E' questo?
si...

è un servizio ottimo (uno dei migliori x gamers, secondo solo a fw) ed ha anche l'opzione solo linea internet (ma nn la faceva pure telezzoz?)

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Kelbinstrike ha scritto:
(ma nn la faceva pure telezzoz?)
Non voglio avere più niente a che fare con Telecom.

Su fastweb.it ho trovato FASTWEBLight. Costa un pochino di più (40€/mese) ma va più veloce. Però c'è scritto che offrono il servizio di internet anche se ho una linea telefonica Telecom ma se non ce l'ho secondo te funziona lo stesso?

E poi c'è scritto che serve un modem FASTWEB per poter usufruire di internet ma se voglio mettere un mio router funziona?
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Non voglio avere più niente a che fare con Telecom.

Su fastweb.it ho trovato FASTWEBLight. Costa un pochino di più (40€/mese) ma va più veloce. Però c'è scritto che offrono il servizio di internet anche se ho una linea telefonica Telecom ma se non ce l'ho secondo te funziona lo stesso?

E poi c'è scritto che serve un modem FASTWEB per poter usufruire di internet ma se voglio mettere un mio router funziona?
lascia perdere la velocità, la cosa importante è l'affidabilità (e te lo dice uno che ha fastweb, nonostante nn possa certo lamentarmi della qualità del servizio)...

in teoria dovrebbe funzionare con qualsiasi router, anche se nn mi meraviglierei che servà l' "hag" della fw...

x il discorso della linea telecom nn saprei di preciso.. loro si appoggiano sulla linea telecom già presente ma di fatto nn hai niente a che fare cn tronchetti&co.

imho ti fai la 1280 di ngi (36€ mi pare) e vai sul sicuro... menno sbatti rispetto a fw (che ti devono cablare casa cn la fibra ottica) e servizio cmq ottimo...

byezzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Kelbinstrike ha scritto:
imho ti fai la 1280 di ngi (36€ mi pare) e vai sul sicuro...
Ho fatto un po' di calcoli ed ecco cosa ne uscirebbe fuori:

Questo è il servizio che farebbe al caso mio.

Chiedo il servizio e dopo mediamente 6 settimane mi arriva a casa un tecnico della Telecom incaricato dalla NGI per installare tutto quindi lui mi installa solo la linea perché mi compro io il router. Ma qui ho una domanda: sul costo di attivazione di 190€ + IVA (sono tanti) c'è un asterisco (*) che riconduce a fondo pagina e dice:

* SOLO per richieste di attivazione di F5 su cavo dati senza fonia.

Per richieste di attivazione su numero analogico o ISDN non è previsto alcun costo di attivazione.
Io adesso ho Telecom (non ISDN ma numero analogico penso) con Alice ADSL ma se io disattivo tutti i servizi Telecom e loro vengono a casa mia, devo pagare lo stesso 190€ + IVA?

Io mi ricordo che all'inizio ho pagato 150€ per la Telecom solo per l'attivazione e l'installazione della linea e non vorrei pagare due volte la stessa roba.

Poi dopo c'è il canone annuo di 372€ + IVA che alla fine è 446.40€. Al mese c'è una cifra di 37.2€.

E' corretto il mio ragionamento?
 

Mac-Maniac

Passante
ti suggerisco di rimanere con telecom, e poi fai una formula solo adsl.

vodafon e fw succhiano molti più soldi di quelli che pensi:

ES: io ho l'adsl di fw a 6mb/s. me ne danno solo 2/s e meno, e costa 180 euro al mese

      con alice, mi danno 20mb/s e il tutto costa 40-50 euro al mese.

qual'è + conveniente?
 

Wolf

Parroco
Mac-Maniac ha scritto:
ti suggerisco di rimanere con telecom, e poi fai una formula solo adsl.

vodafon e fw succhiano molti più soldi di quelli che pensi:

ES: io ho l'adsl di fw a 6mb/s. me ne danno solo 2/s e meno, e costa 180 euro al mese

      con alice, mi danno 20mb/s e il tutto costa 40-50 euro al mese.

qual'è + conveniente?
Ma se racconti le cose in modo incompleto... vai a chiedere al papà se magari in quei 180€ oltre a internet pagate pure telefono e tv...
 

AMD

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Ma se racconti le cose in modo incompleto... vai a chiedere al papà se magari in quei 180€ oltre a internet pagate pure telefono e tv...
io ho fw (6 mbit) con chimate urbane ed interurbane illimitate e di € ne spendo 85, nn 160... probabilmente si sta confondendo con la bolletta, che conta tutto il bimestre...

byezzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
liuton2005 ha scritto:
in casa non ci serve assolutamente il telefono fisso perché siamo forniti di cellulari (come quasi tutti gli italiani)
Uno di questi giorni vado in un centro FW a chiedere poi faccio la mia scelta ma comunque mai più Telecom..
 
Top Bottom