Rapid spin fail?

Plautus

Umbra profunda sumus
Stavo facendo una partita a Showdown quando un fatto curioso ha compromesso la battaglia. Mi trovavo con 3 file di punte sulla mia parte di campo; per ovviare al problema ho mandato il mio Donphan. Ho attaccato con rapigiro il mio avversario, un Ferrothorn, colpendolo con successo (niente protezione o altre schifezze si sono messe di mezzo). Nel processo sono andato KO a causa degli iron barbs del mio avversario, e, cosa che mi ha lasciato alquanto interdetto, le maledette punte sono rimaste sul campo. Volevo sapere se ciò è dovuto al fatto che il mio elefante rotante sia andato al tappeto immediatamente dopo l'attacco, perchè non riesco a spiegarmi altrimenti la cosa. Ho controllato sul wiki, ma non ci sono informazioni a riguardo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Quando muori di recoil rapid spin non rimuove le hazards, sul wiki la notizia non è elencata ma su bulbapedia si
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Ah ecco. Bella fregatura. Ho impalato il mio Donphan per niente. Grazie per la risposta tho.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
la morale della favola è…..via donphan dentro excadrill
Il rompiforma di Excadrill previene i danni da iron barbs? Comunque stavo usando un team for fun con Pokèmon che mi piacciono; ecco perchè usavo Donphan al posto di Excadrill, che, effettivamente, come spinner è uno dei più utilizzati (giustamente). Non ci posso fare niente; adoro quel pachiderma corazzato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il rompiforma di Excadrill previene i danni da iron barbs? Comunque stavo usando un team for fun con Pokèmon che mi piacciono; ecco perchè usavo Donphan al posto di Excadrill, che, effettivamente, come spinner è uno dei più utilizzati (giustamente). Non ci posso fare niente; adoro quel pachiderma corazzato :)
Tutta questa corazza mica ce l'ha, comunque impari, devi usare Cloyster
default_sisi.gif
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Tutta questa corazza mica ce l'ha, comunque impari, devi usare Cloyster
default_sisi.gif
Scherzi? è praticamente un'armatura con la proboscide xD E comunque, come ho già detto, lo uso principalmente perchè mi piace; non metto in dubbio che ci siano spinner migliori in circolazione. Tieniti pure la tua ostrica dal dubbio design vaginale.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Scherzi? è praticamente un'armatura con la proboscide xD E comunque, come ho già detto, lo uso principalmente perchè mi piace; non metto in dubbio che ci siano spinner migliori in circolazione. Tieniti pure la tua ostrica dal dubbio design vaginale.
Scherzavo ovviamente, ma non di Donphan :D

Onix + Cloyster = immagina, puoi... :D ok ora basta OT
 

Jack

boh
domanda stupida: Excadrill ignora il recoil di iron barbs oppure spinna le eh anche se va ko? non ho mai sperimentato la cosa :|
 

_passa

Parroco
non capisco come possa essere coerente col topic
non lo è, ma è sempre bene ricordare che donphan fa cagare rotfl

Il rompiforma di Excadrill previene i danni da iron barbs? Comunque stavo usando un team for fun con Pokèmon che mi piacciono; ecco perchè usavo Donphan al posto di Excadrill, che, effettivamente, come spinner è uno dei più utilizzati (giustamente). Non ci posso fare niente; adoro quel pachiderma corazzato :)
non ignora i danni: mold breaker previene solo da trait che bloccano le mosse
 

Plautus

Umbra profunda sumus
non lo è, ma è sempre bene ricordare che donphan fa cagare rotfl

non ignora i danni: mold breaker previene solo da trait che bloccano le mosse
Hey! Rispetto per Donphan! E se col moldbreaker i danni non vengono attutiti temo che in quel frangente l'esito sarebbe stato lo stesso anche con excadrill :\
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
Hey! Rispetto per Donphan! E se col moldbreaker i danni non vengono attutiti temo che in quel frangente l'esito sarebbe stato lo stesso anche con excadrill :\
vb, scherzi a parte e oggettivamente parlando: usare donphan in ou ha poco senso, se ti serve uno spinner nel team e giochi ou la soluzione migliore è sempre excadrill. l'unica cosa che ha donphan in più di exca è che può checkare molti phisical attacker, dirai che non è cosa da poco ma la sua funzione si ridurrebbe solamente al prendere le botte e morire, il che a mio avviso è uno spreco di slot. poi son opinioni, mi ha fatto piacere che hai specificato il forfun.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
vb, scherzi a parte e oggettivamente parlando: usare donphan in ou ha poco senso, se ti serve uno spinner nel team e giochi ou la soluzione migliore è sempre excadrill. l'unica cosa che ha donphan in più di exca è che può checkare molti phisical attacker, dirai che non è cosa da poco ma la sua funzione si ridurrebbe solamente al prendere le botte e morire, il che a mio avviso è uno spreco di slot. poi son opinioni, mi ha fatto piacere che hai specificato il forfun.
Si, infatti in OU di Donphan non ne vedi. Ed ero in OU semplicemente perchè altri membri del team appartenevano a quella tier. Che poi, ti dirò, con un set offensivo e l'assault vest anche in OU qualche volta ti da delle soddisfazioni. Ma c'è poco da fare; avendo il rapid spin, ottime stats a livello offensivo e il mold breaker che mette in scacco i fastidiosi Rotom, Excadrill risulta chiaramente la scelta più quotata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom