Plautus

Rapid spin fail?

17 risposte in questa discussione

(modificato)

Stavo facendo una partita a Showdown quando un fatto curioso ha compromesso la battaglia. Mi trovavo con 3 file di punte sulla mia parte di campo; per ovviare al problema ho mandato il mio Donphan. Ho attaccato con rapigiro il mio avversario, un Ferrothorn, colpendolo con successo (niente protezione o altre schifezze si sono messe di mezzo). Nel processo sono andato KO a causa degli iron barbs del mio avversario, e, cosa che mi ha lasciato alquanto interdetto, le maledette punte sono rimaste sul campo. Volevo sapere se ciò è dovuto al fatto che il mio elefante rotante sia andato al tappeto immediatamente dopo l'attacco, perchè non riesco a spiegarmi altrimenti la cosa. Ho controllato sul wiki, ma non ci sono informazioni a riguardo.

Modificato da Plautus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Quando muori di recoil rapid spin non rimuove le hazards, sul wiki la notizia non è elencata ma su bulbapedia si

Link di questo messaggio

Ah ecco. Bella fregatura. Ho impalato il mio Donphan per niente. Grazie per la risposta tho.

Link di questo messaggio

la morale della favola è…..via donphan dentro excadrill

Link di questo messaggio

non capisco come possa essere coerente col topic

Link di questo messaggio

(modificato)

Il rompiforma di Excadrill previene i danni da iron barbs? Comunque stavo usando un team for fun con Pokèmon che mi piacciono; ecco perchè usavo Donphan al posto di Excadrill, che, effettivamente, come spinner è uno dei più utilizzati (giustamente). Non ci posso fare niente; adoro quel pachiderma corazzato :)

Modificato da Plautus

Link di questo messaggio

Il rompiforma di Excadrill previene i danni da iron barbs? Comunque stavo usando un team for fun con Pokèmon che mi piacciono; ecco perchè usavo Donphan al posto di Excadrill, che, effettivamente, come spinner è uno dei più utilizzati (giustamente). Non ci posso fare niente; adoro quel pachiderma corazzato :)

Tutta questa corazza mica ce l'ha, comunque impari, devi usare Cloyster :sisi:

Link di questo messaggio

Scherzi? è praticamente un'armatura con la proboscide xD E comunque, come ho già detto, lo uso principalmente perchè mi piace; non metto in dubbio che ci siano spinner migliori in circolazione. Tieniti pure la tua ostrica dal dubbio design vaginale.

Link di questo messaggio

Scherzi? è praticamente un'armatura con la proboscide xD E comunque, come ho già detto, lo uso principalmente perchè mi piace; non metto in dubbio che ci siano spinner migliori in circolazione. Tieniti pure la tua ostrica dal dubbio design vaginale.

Scherzavo ovviamente, ma non di Donphan :D

Onix + Cloyster = immagina, puoi... :D ok ora basta OT

Link di questo messaggio

domanda stupida: Excadrill ignora il recoil di iron barbs oppure spinna le eh anche se va ko? non ho mai sperimentato la cosa :|

Link di questo messaggio

domanda stupida: Excadrill ignora il recoil di iron barbs oppure spinna le eh anche se va ko? non ho mai sperimentato la cosa :|

Ho fatto la stessa domanda poco sopra. Attendiamo che qualche anima buona risponda al nostro quesito.

Link di questo messaggio

non capisco come possa essere coerente col topic

non lo è, ma è sempre bene ricordare che donphan fa cagare rotfl

non ignora i danni: mold breaker previene solo da trait che bloccano le mosse

Link di questo messaggio

Donphan assieme a Tyranitar è definito Pokémon Armatura

*Runs*

Link di questo messaggio

Donphan assieme a Tyranitar è definito Pokémon Armatura

*fugge su un digimon*

Fix'D :sisi:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

non lo è, ma è sempre bene ricordare che donphan fa cagare rotfl

non ignora i danni: mold breaker previene solo da trait che bloccano le mosse

Hey! Rispetto per Donphan! E se col moldbreaker i danni non vengono attutiti temo che in quel frangente l'esito sarebbe stato lo stesso anche con excadrill :\

Modificato da Plautus

Link di questo messaggio

Hey! Rispetto per Donphan! E se col moldbreaker i danni non vengono attutiti temo che in quel frangente l'esito sarebbe stato lo stesso anche con excadrill :\

vb, scherzi a parte e oggettivamente parlando: usare donphan in ou ha poco senso, se ti serve uno spinner nel team e giochi ou la soluzione migliore è sempre excadrill. l'unica cosa che ha donphan in più di exca è che può checkare molti phisical attacker, dirai che non è cosa da poco ma la sua funzione si ridurrebbe solamente al prendere le botte e morire, il che a mio avviso è uno spreco di slot. poi son opinioni, mi ha fatto piacere che hai specificato il forfun.

Link di questo messaggio

(modificato)

vb, scherzi a parte e oggettivamente parlando: usare donphan in ou ha poco senso, se ti serve uno spinner nel team e giochi ou la soluzione migliore è sempre excadrill. l'unica cosa che ha donphan in più di exca è che può checkare molti phisical attacker, dirai che non è cosa da poco ma la sua funzione si ridurrebbe solamente al prendere le botte e morire, il che a mio avviso è uno spreco di slot. poi son opinioni, mi ha fatto piacere che hai specificato il forfun.

Si, infatti in OU di Donphan non ne vedi. Ed ero in OU semplicemente perchè altri membri del team appartenevano a quella tier. Che poi, ti dirò, con un set offensivo e l'assault vest anche in OU qualche volta ti da delle soddisfazioni. Ma c'è poco da fare; avendo il rapid spin, ottime stats a livello offensivo e il mold breaker che mette in scacco i fastidiosi Rotom, Excadrill risulta chiaramente la scelta più quotata.

Modificato da Plautus

Link di questo messaggio