Mosse Uovo, delucidazioni?

Licht

Zoidberg
Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione più adatta per chiedere delucidazioni (chiedo venia ai Mod se così non è). Premetto che ho già letto svariate guide al riguardo, (ma forse sono dura di testa io) quindi non mi resta che domandare apertamente.

Perchè non riesco mai a far passare la mossa uovo che mi interessa?

Adesso  ad esempio ho un Cottonee che conosce Parassiseme (maschio) insieme ad un Maractus (femmina). Ovviamente il mio intento è quello di far conoscere Parassiseme a Maractus, (ma visto che mi interessa anche Punte molto probabilmente andrò a cercare un Cacturne, che conosce anche Parassiseme).

Comunque, rimane il problema che Parassiseme non passa.
Nella Wikia c'è scritto che Maractus impara Parassiseme tramite accoppiamento e tra l'elenco di Pokèmon Cottonee risulta compatibile come padre, quindi qual'è il problema? Cosa sbaglio? Cosa non ho capito?Come mai i cuccioli di Maractus ne escono senza? 

Dovunque leggo c'è scritto che " Se il maschio (o anche la femmina a partire dalla sesta generazione conosce una mossa che il nascituro può apprendere solo tramite accoppiamento, il nascituro avrà la mossa.)

L'unica cosa che mi viene da pensare è che non passi perchè quel Cottonee è di livello 1 e di conseguenza non ha appreso Parassiseme salendo di livello ma tramite accoppiamento, possibile?

Grazie mille per eventuali delucidazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Se il pokemon padre o madre che sia (in sesta gen anche la madre va bene), non conosce la mossa non la può trasmettere ai figli
Forse l'unica cosa sarebbe che ci son altre mosse uovo che i genitori trasmettono che quindi non danno spazio a leechseed
 

Licht

Zoidberg
Ci avevo pensato anche io, ma il punto è che i genitori hanno le seguenti mosse:

Cottonee:

  • Crescita
  • Parassiseme
  • Paralizzante
  • Megassorbimento 
Maractus:

  • Tossina
  • Gigassorbimento
  • Sintesi
  • Solaraggio
E da questi due genitori nascono i seguenti Maractus, con:

  • Cortesia
  • Beccata
  • Assorbimento
  • Affannoseme
Quindi non hanno neanche una delle mosse che hanno i genitori, di conseguenza non può essere che ci siano altre mosse uovo che hanno la precedenza su Parassiseme.

Della serie, se io adesso mi allevo un Cacturne per farlo arrivare fino al 32 e fargli imparare Punte insieme a Parassiseme e poi queste non passano a Maractus sclero.

Non riesco proprio a capire dove stia lo sbaglio, se non me lo dite voi io continuerò a non capirci niente di queste mosse uovo...
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Ci avevo pensato anche io, ma il punto è che i genitori hanno le seguenti mosse:

Cottonee:

  • Crescita
  • Parassiseme
  • Paralizzante
  • Megassorbimento 
Maractus:

  • Tossina
  • Gigassorbimento
  • Sintesi
  • Solaraggio
E da questi due genitori nascono i seguenti Maractus, con:

  • Cortesia
  • Beccata
  • Assorbimento
  • Affannoseme
Quindi non hanno neanche una delle mosse che hanno i genitori, di conseguenza non può essere che ci siano altre mosse uovo che hanno la precedenza su Parassiseme.

Della serie, se io adesso mi allevo un Cacturne per farlo arrivare fino al 32 e fargli imparare Punte insieme a Parassiseme e poi queste non passano a Maractus sclero.

Non riesco proprio a capire dove stia lo sbaglio, se non me lo dite voi io continuerò a non capirci niente di queste mosse uovo...
solo il maschio passa le egg move;cacturne passa solo punte cottonee solo parassiseme
 

Licht

Zoidberg
solo il maschio passa le egg move;cacturne passa solo punte cottonee solo parassiseme
D'accordo, ma rimane il fatto che Cottonee è maschio eppure Parassiseme non passa a Maractus, come appunto ho esposto sopra.

Che poi, se avessi un Cacturne (Maschio) con Punte e Parassiseme, perchè non potrebbe passare entrambe le mosse a Maractus?

Ma, cosa più importante, perchè quel Cottonee non passa Parassiseme a Maractus? Cosa stò sbagliando? Ripeto, forse non passa perchè quel Cottonee è di livello 1 e non ha appreso la mossa salendo di livello? Però mi sembra strano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Boh? Dovrebbe funzionare così come hai scritto tu. Prova a cancellare tutte le mosse tranne parassiseme di Cottonee e una a caso di Maractus, e riprova.

Pigreco, in sesta generazione anche la femmina passa le mosse uovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Boh? Dovrebbe funzionare così come hai scritto tu. Prova a cancellare tutte le mosse tranne parassiseme di Cottonee e una a caso di Maractus, e riprova.

Pigreco, in sesta generazione anche la femmina passa le mosse uovo.
sì ma solo cn ditto nella sua situazione ditto nn centra
 

Licht

Zoidberg
Boh? Dovrebbe funzionare così come hai scritto tu. Prova a cancellare tutte le mosse tranne parassiseme di Cottonee e una a caso di Maractus, e riprova.

Pigreco, in sesta generazione anche la femmina passa le mosse uovo.
Questo volevo sapere, quindi non sono io che sbaglio ma è il gioco che mi rema contro...(la mia solita fortuna!)

Comunque, ho fatto come mi hai suggerito, ho cancellato al Cottonee tutte le mosse lasciando solo Parassiseme, mentre ho sostituito la Maractus iniziale con una nascitura della covata precedente, (l'unica con 4 IV) e gli ho cancellato una mossa a caso lasciandogliene tre, risultato?

Un Maractus con parassiseme!

Adesso mi allevo un Cacturne con Parassiseme e Punte, vediamo un po' se arrivando ad accoppiarlo con Maractus fa i capricci. 

Purtroppo ogni volta che due genitori possiedono una o due mosse uovo che il nascituro può apprendere, quest'ultimo nasce sempre con mosse totalmente differenti dai genitori, come nel caso di questi Maractus.

...Boh?

Grazie comunque del suggerimento, adesso sono un passo avanti rispetto a prima! 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
L'unica cosa che posso aggiungere alla discussione è questa: le egg moves con cui le uova vengono generate dal gioco vengono stabilite dal gioco al momento della consegna del secondo genitore (prima di generare qualsiasi uovo).
Il ché significa due cose:
1) Se il genitore non ha la mossa quando lo depositi, ma la impara stando alla pensione per livello, non passerà lo stesso tale mossa
2) Un pokémon che dimentica una mossa mentre sta alla pensione continua a trasmetterla ai figli finché non viene ritirato
 

Potrebbe esserti inutile, ma tienilo a mente
 
2) Un pokémon che dimentica una mossa mentre sta alla pensione continua a trasmetterla ai figli finché non viene ritirato
Non mi sembra di aver riscontrato questa cosa facendo uova su X/Y.

Facciamo un esempio, giusto per chiarire. Chiamo madre e padre i genitori sistemati alla pensione.

Lascio i genitori alla pensione, il padre conosce la mossa pallino da passare ai cuccioli.

Ritiro il primo uovo, ma, mentre si sta generando il secondo, il padre scorda la mossa pallino. Adesso il secondo uovo dovrebbe contenere un cucciolo con la mossa uovo.

Il terzo uovo, però, ha come padre un pokemon che non conosce la mossa pallino e quindi non dovrebbe avere tale mossa uovo.

Invece, Re, tu sostieni che anche il terzo cucciolo avrà la mossa uovo?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non mi sembra di aver riscontrato questa cosa facendo uova su X/Y.

Facciamo un esempio, giusto per chiarire. Chiamo madre e padre i genitori sistemati alla pensione.

Lascio i genitori alla pensione, il padre conosce la mossa pallino da passare ai cuccioli.

Ritiro il primo uovo, ma, mentre si sta generando il secondo, il padre scorda la mossa pallino. Adesso il secondo uovo dovrebbe contenere un cucciolo con la mossa uovo.

Il terzo uovo, però, ha come padre un pokemon che non conosce la mossa pallino e quindi non dovrebbe avere tale mossa uovo.

Invece, Re, tu sostieni che anche il terzo cucciolo avrà la mossa uovo?
Sì, la avrà al 100%

Questo perché, appunto, le egg moves non sono stabilite dal gioco insieme a IV e le varie informazioni stabilite dal PIDRNG (o quello che c'è in sesta), ovvero nel momento in cui premi A per ritirare l'uovo, ma non appena il secondo genitore è depositato

EDIT: aggiunta la spiegazione 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Posso confermare, mi sono accorto di questa cosa qualche giorno fa.

Avrei risparmiato qualche soldo in più se non avessi ritirato il padre a intervalli regolari.
 

PkmnHunter

Passante
Confermo anche io, fino a che non si ritira bisogna considerare come mosse quelle al momento del deposito. Torna molto utile con i pokemon di livello basso che nel giro di pochi passi scordano tutte le mosse apprese per far posto a quelle nuove.
 

Licht

Zoidberg
Grazie a tutti per le risposte, adesso ho le idee molto più chiare!

Essendo che ho risolto il problema per il quale ho chiesto aiuto, si potrebbe anche chiudere il Thread, ma penso che lasciarlo aperto per future delucidazioni/aiuti riguardo le Mosse Uovo possa tornare utile sia a me che ad altri utenti, (sempre che non ci sia già il Thread apposito e mi sia sfuggito, ovvio!)

Insomma, a voi la scelta e grazie ancora per tutti i preziosi suggerimenti!
 

Cartesius

Zoidberg
Scusate ma quindi è possibile insegnare ad un absol sia carineria che megacorno? perchè al bastardo non ci riesco >.<
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cartesius

Zoidberg
Grazie! Perchè non mi sta riuscendo e pensavo che non mi riuscisse perchè non si poteva fare. Probabilmente quando ho dato ripreso il maschio si è resettato il set mosse e la femmina non conosce più carineria
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie! Perchè non mi sta riuscendo e pensavo che non mi riuscisse perchè non si poteva fare. Probabilmente quando ho dato ripreso il maschio si è resettato il set mosse e la femmina non conosce più carineria
Vai dal Ricordamosse per la mossa scordata dalla femmina, anche se mossa uovo.
 

Licht

Zoidberg
Rieccomi di nuovo qui, è successa una cosa (ai miei occhi) strana, che vorrei condividere con voi per cercare di fare chiarezza.
Stavo facendo delle uova di Eevee, utilizzando come Genitori un Ditto e appunto Eevee. 

Ho fatto circa 9 uova e i cuccioli sono nati con queste mosse:

  • Desiderio
  • Maledizione
  • Sbadiglio
  • Supplica
Successivamente ho passato sia il Ditto che l'Eevee al mio ragazzo che ha fatto la medesima cosa, ma a lui i cuccioli sono nati con:

  • Altruismo
  • Ruggito
  • Azione
  • Colpo Coda
Purtroppo non mi ricordo il MoveSet dell'Eevee con cui siamo partiti perchè l'abbiamo eliminato, ma ricordo perfettamente che non aveva NESSUNA delle mosse con cui ci sono nati questi cuccioli. 

Com'è possibile che, utilizzando gli stessi Genitori su cartucce diverse, la cucciolata sia nata con diversi Moveset?
Grazie in anticipo!

 
 

Mens

Amministratore di condominio
Lo stesso Eevee senza ricontrollare le mosse? Se sì mi sembra altamente probabile che le mosse originarie siano state cancellate salendo di livello alla pensione.

ricordo perfettamente che non aveva NESSUNA delle mosse con cui ci sono nati questi cuccioli
Anche per la tua covata? Perché tutte e 4 le mosse del primo blocco di Eevee sono mosse uovo e quindi dovevano per forza essere conosciute dal padre.
Scusate ma quindi è possibile insegnare ad un absol sia carineria che megacorno?
A parte il metodo già citato si può anche usare come padre Smeargle che è in grado di impararle tramite Schizzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Licht

Zoidberg
Lo stesso Eevee senza ricontrollare le mosse? Se sì mi sembra altamente probabile che le mosse originarie siano state cancellate salendo di livello alla pensione.

Anche per la tua covata? Perché tutte e 4 le mosse del primo blocco di Eevee sono mosse uovo e quindi dovevano per forza essere conosciute dal padre.
Hai ragione, sicuramente si sono cancellate e non ci ho fatto caso, mi dimentico che salendo di livello nella pensione imparano da soli le mosse che dovrebbero apprendere! Grazie mille!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai ragione, sicuramente si sono cancellate e non ci ho fatto caso, mi dimentico che salendo di livello nella pensione imparano da soli le mosse che dovrebbero apprendere! Grazie mille!
È così, ma utilizzando il ricordamosse le recuperi.
 

Mens

Amministratore di condominio
Attenzione, il recupero delle mosse uovo dimenticate è possibile solo in XY e NON nelle versioni precedenti.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Attenzione, il recupero delle mosse uovo dimenticate è possibile solo in XY e NON nelle versioni precedenti.
A proposito: se do una mossa uovo ad un pokémon schiuso in BW o prima, e poi lo trasferisco in XY, non posso ripristinarla, vero?
 
Top Bottom