CrazyBlack99

Rain Team XY

4 risposte in questa discussione

Politoed @ Damp Rock

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 128 Def / 4 SpA / 124 SpD

Bold Nature

- Scald

- Rain Dance

- Perish Song

- Toxic

Thundurus-Therian (M) @ Life Orb

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunder

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Nasty Plot

Blastoise-Mega @ Blastoisinite

Ability: Mega Launcher

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Water Pulse

- Ice Beam

- Aura Sphere

- Dark Pulse

Kingdra @ Choice Specs

Ability: Swift Swim

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe

Modest Nature

- Draco Meteor

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Flash Cannon

Toxicroak @ Black Sludge

Ability: Dry Skin

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Bulk Up

- Drain Punch

- Poison Jab

- Sucker Punch

Goodra @ Leftovers

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Infestation

- Toxic

- Dragon Pulse

- Rain Dance

Nonostante il nerf di Piovischio ho voluto comunque creare un rain team in sesta generazione.

Il primo difetto che salta all'occhio è la presenza di troppi Pokèmon che usano mosse speciali ma stranamente non ho mai avuto problemi, che però ho avuto con i tipi Folletto.

Stavo pensando di inserire un tipo acciaio ma non so chi togliere.

Grazie in anticipo per i consigli :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Dai la speed a Kingdra. E poi Volt switch e Thunder mi sembra ridondante, ma non so.

Edit: bastano 180 Evs in Speed

Modificato da Diamond00

Link di questo messaggio

A politoed dagli 252 Def / 252 Ps / SpD , la trait cambiala con Drizzle e Raindance sostituiscila con Protect

Thundurus sostituiscilo con l'altra forma dandogli Prankster e Thunder wave > Volt switch & Taunt > Nasty plot , in questo modo puoi meglio contrastare gli statupper più comuni come MTar o MPinsir che altrimenti ti farebbero abbastanza male.

Kingdra puoi farlo 16 PS / 252 SpA / 240 Spee e al posto della choice spec puoi ovviare con l'Erbachiara.

Al posto di Goodra ci vedrei decisamente meglio il classico Vaporeon Bold Hydratation max Ps e Max Def con Toxic, Protect, Wish & Scald + @Leftovers... è quasi ordinario nei rain.

Mblastoise & Toxicroack non mi convincono molto, al posto di quest'ultimi ci avrei messo Tentacruel e un'altra megaevo non di tipo acqua... ma ora come ora non mi vengono in mente idee.

Link di questo messaggio

A politoed dagli 252 Def / 252 Ps / SpD , la trait cambiala con Drizzle e Raindance sostituiscila con Protect

Thundurus sostituiscilo con l'altra forma dandogli Prankster e Thunder wave > Volt switch & Taunt > Nasty plot , in questo modo puoi meglio contrastare gli statupper più comuni come MTar o MPinsir che altrimenti ti farebbero abbastanza male.

Kingdra puoi farlo 16 PS / 252 SpA / 240 Spee e al posto della choice spec puoi ovviare con l'Erbachiara.

Al posto di Goodra ci vedrei decisamente meglio il classico Vaporeon Bold Hydratation max Ps e Max Def con Toxic, Protect, Wish & Scald + @Leftovers... è quasi ordinario nei rain.

Mblastoise & Toxicroack non mi convincono molto, al posto di quest'ultimi ci avrei messo Tentacruel e un'altra megaevo non di tipo acqua... ma ora come ora non mi vengono in mente idee.

Ho provato il team come mi hai consigliato tu e mi ci sono trovato molto bene, solo che Thundurus lo preferisco nella forma incarnazione per avere almeno un'immunità all'elettro visto che ho molti tipi acqua in team

Link di questo messaggio