Rain Team XY

CrazyBlack99

Zoidberg
Politoed @ Damp Rock
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 128 Def / 4 SpA / 124 SpD
Bold Nature
- Scald
- Rain Dance
- Perish Song
- Toxic
 
Thundurus-Therian (M) @ Life Orb
Ability: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunder
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Nasty Plot
 
Blastoise-Mega @ Blastoisinite
Ability: Mega Launcher
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Water Pulse
- Ice Beam
- Aura Sphere
- Dark Pulse
 
Kingdra @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Flash Cannon
 
Toxicroak @ Black Sludge
Ability: Dry Skin
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Bulk Up
- Drain Punch
- Poison Jab
- Sucker Punch
 
Goodra @ Leftovers
Ability: Hydration
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Infestation
- Toxic
- Dragon Pulse
- Rain Dance
 
Nonostante il nerf di Piovischio ho voluto comunque creare un rain team in sesta generazione.
Il primo difetto che salta all'occhio è la presenza di troppi Pokèmon che usano mosse speciali ma stranamente non ho mai avuto problemi, che però ho avuto con i tipi Folletto.
Stavo pensando di inserire un tipo acciaio ma non so chi togliere.
Grazie in anticipo per i consigli :)
 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Dai la speed a Kingdra. E poi Volt switch e Thunder mi sembra ridondante, ma non so.

Edit: bastano 180 Evs in Speed
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
A politoed dagli 252 Def / 252 Ps / SpD , la trait cambiala con Drizzle e Raindance sostituiscila con Protect

Thundurus sostituiscilo con l'altra forma dandogli Prankster e Thunder wave > Volt switch & Taunt > Nasty plot , in questo modo puoi meglio contrastare gli statupper più comuni come MTar o MPinsir che altrimenti ti farebbero abbastanza male.

Kingdra puoi farlo 16 PS / 252 SpA / 240 Spee e al posto della choice spec puoi ovviare con l'Erbachiara.

Al posto di Goodra ci vedrei decisamente meglio il classico Vaporeon Bold Hydratation max Ps e Max Def con Toxic, Protect, Wish & Scald + @Leftovers... è quasi ordinario nei rain.

Mblastoise & Toxicroack non mi convincono molto, al posto di quest'ultimi ci avrei messo Tentacruel e un'altra megaevo non di tipo acqua... ma ora come ora non mi vengono in mente idee.
 

CrazyBlack99

Zoidberg
A politoed dagli 252 Def / 252 Ps / SpD , la trait cambiala con Drizzle e Raindance sostituiscila con Protect

Thundurus sostituiscilo con l'altra forma dandogli Prankster e Thunder wave > Volt switch & Taunt > Nasty plot , in questo modo puoi meglio contrastare gli statupper più comuni come MTar o MPinsir che altrimenti ti farebbero abbastanza male.

Kingdra puoi farlo 16 PS / 252 SpA / 240 Spee e al posto della choice spec puoi ovviare con l'Erbachiara.

Al posto di Goodra ci vedrei decisamente meglio il classico Vaporeon Bold Hydratation max Ps e Max Def con Toxic, Protect, Wish & Scald + @Leftovers... è quasi ordinario nei rain.

Mblastoise & Toxicroack non mi convincono molto, al posto di quest'ultimi ci avrei messo Tentacruel e un'altra megaevo non di tipo acqua... ma ora come ora non mi vengono in mente idee.
Ho provato il team come mi hai consigliato tu e mi ci sono trovato molto bene, solo che Thundurus lo preferisco nella forma incarnazione per avere almeno un'immunità all'elettro visto che ho molti tipi acqua in team
 
Top Bottom