XY Nuovo Team

Davuno

Zoidberg
Ciao a tutti, mi scuso per aver aperto due topic in tre giorni ma avevo in mente questo team da un bel pò di tempo. 

Gardevoir @ Choice Scarf

Ability: Telepathy

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Moonblast

- Psyshock

- Thunderbolt

- Trick

Noivern @ Choice Specs

Ability: Frisk

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Focus Blast

- Flamethrower

- Hurricane

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Extrasensory

- Dark Pulse

Volcarona @ Leftovers

Ability: Flame Body

EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spe

Timid Nature

- Quiver Dance

- Roost

- Bug Buzz

- Fiery Dance

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Play Rough

- Sucker Punch

- Iron Head

- Swords Dance

Latios @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Trick

- Draco Meteor

- Psyshock

- Thunderbolt

Il team l'ho creato partendo da Gardevoir che è uno dei miei pokemon preferiti e preferirei tenerlo nel team, dopo ho aggiunto un Mega (penso di aver scelto Mega Mawile, sono ancora indeciso), Noivern per avere un pokemon molto veloce che infligga grandi danni, anche se non mi sta sembrando il massimo in confronto a Latios (penso di dover togliere uno dei due per far posto ad un serio tank), Greninja l'ho messo perchè è il mio starter di Kalos preferito ed ho sentito che è molto buono, anche se con questo set non mi sembra il massimo, sopratutto per le mosse. Infine Volcarona, spesso mi da un grande aiuto spammando Roost e Fiery Dance. 

Il team principalmente deve avere un Mega, un pokemon veloce come Latios e possibilmente Gardevoir. Ringrazio tutti in anticipo per i consigli :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Volcarona  a questo punto fallo bold (?)

A Noivern darei Air Slash su Hurricane (mi pare che la imparasse, no?)

Noivern fallo modesto, Latios Timido.

Per il resto è carino e molto standard. I problemi principalmente sono due:

- Una volta tolto di mezzo MMawile, le due oinfermiere panzone ti wallano male.

- Giochi Volcarona senza un Spinner o defogger. Seriamente, valuta l'idea di togliere la scarf a Latios e dargli Life Orb > Scarf, Defog > Trick ed anche Surf > Thunderbolt.
 

Davuno

Zoidberg
Ciao, ti ringrazio per i consigli. Ho dovuto affrontare in due battaglie diverse Blissey e Clefable, mi hanno devastato quasi tutta la squadra, in quel caso però Volcarona mi ha salvato spammando Roost e Fiery Dance. Secondo me il problema principale del team è l'assenza di un vero tank, non saprei quale mettere... Con MMawile punto subito ad utilizzare Swords Dance per poi (nella maggior parte dei casi) shottare o bishottare i pokemon avversari, avresti qualche suggerimento per poter utilizzare la mossa in pace senza essere attaccato dal Tyranitar (o simili) di turno? Stavo pensando di utilizzare un pokemon con ipnosi. Il ruolo dello Spinner e Defogger qual'è? Sono così utili quelle mosse?
 

Mona

Amico
allora cosa abbiamo qui mmh

noivern e tios sono ridondanti, volcarona in xy ha molti (troppi?) ostacoli da affrontare, la volta che riesce a fare una quiver arriva talonflame e ti killa.

Quindi uhm direi di togliere noivern e volcarona.

Gardevoir giocalo con Trace, telepathy é completamente inutile in singolo.  Greninja é standard cosi, perché dici che é strano?

Latios fallo specs, inserisci mandibuzz che ti aiuta contro megapinsir e charx, e piu' in generale con gli statuppers, oltre a cio' ti defogga e prende le spore. (bbird - foulplay - defog - roost, max hp max def @left)

Potresti fare megagarde al posto dello scarfed, cmind - focusblast/sball - hypervoice - psyshock, e inserire poi un breloom technichan che sleepa e ti uccide chansey/blissey (machpunch - spore - rocktomb - bulletseed). Infine vedrei bene zor classico CBand per uccidere i fairy like sylveon e celfable ma anche togekiss che rompono un po' (bpunch - uturn - knockoff/pursuit - superpower).

tl, dr

Via volcarona, noivern e mawile. Gardevoir mega>scarf, dentro CBzor, mandi e loom.
 

Davuno

Zoidberg
Grazie Mona. Mandibuzz preferirei non metterlo, c'è un valido sostituto? Se basta il tipo Volante Buio preferirei Honchkrow. Invece come Lotta pensavo di mettere uno fra questi: Blaziken/Lucario/Gallade/Schrafty/Mienshao e se si possono utilizzare magari Keldeo o Virizon, altrimenti va bene Breloom, un pò mi piace. Perchè Mega Gardevoir invece di Mega Scizor? 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Grazie Mona. Mandibuzz preferirei non metterlo, c'è un valido sostituto? Se basta il tipo Volante Buio preferirei Honchkrow. Invece come Lotta pensavo di mettere uno fra questi: Blaziken/Lucario/Gallade/Schrafty/Mienshao e se si possono utilizzare magari Keldeo o Virizon, altrimenti va bene Breloom, un pò mi piace. Perchè Mega Gardevoir invece di Mega Scizor? 
La questione non è questa:

Mandibuzz è essenziale, ti serve per beccarti le spore e defoggare. In più non vedo cosa hai contro di lei. Breloom anche è utile, ti serve ad addormentare varie robe molto brutte.

Ah si, CBzor > Mzor perché riesce a fare più danni senza danzare.
 

Davuno

Zoidberg
Ok, lo provo. La natura ed evs di Mandibuzz e Breloom qual'è?

EDIT: Mi manca solo l'oggetto e gli evs di Breloom.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
Mandibuzz (F) @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Defog
- Roost
- Foul Play
- Brave Bird

^bbird per megasaur

Breloom @ Focus Sash / Life Orb
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Spore
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Rock Tomb

^a me il sash non piace, ma son gusti
 

Davuno

Zoidberg
Mandibuzz (F) @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Defog

- Roost

- Foul Play

- Brave Bird

^bbird per megasaur

Breloom @ Focus Sash / Life Orb

Ability: Technician

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Spore

- Bullet Seed

- Mach Punch

- Rock Tomb

^a me il sash non piace, ma son gusti
Ho testato il team e devo dire che mi sembra ottimo, l'unico problema è che spesso sento la mancanza di una mossa di tipo fuoco, stavo pensando di togliere Calm Mind a Gardevoir per mettere Fire Punch.
 

Giocondo

Altro
Ho testato il team e devo dire che mi sembra ottimo, l'unico problema è che spesso sento la mancanza di una mossa di tipo fuoco, stavo pensando di togliere Calm Mind a Gardevoir per mettere Fire Punch.
Oddio non lo dire nemmeno per scherzo, come potrebbe Garde sfruttare se non bene, discretamente, una mossa fisica senza STAB? Non ho letto le altre risposte precedenti, ma penso che Fire Punch su Garde sia in ogni caso un abbinamento in stile calzini-infradito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
uhm non vedo l'utility della fire comunque puoi provare hpfire>tbolt a tios, tanto alla fine é filler.
 

Davuno

Zoidberg
Provo HP al posto di Extra e se non va lascio stare. Comunque non ho modo di procurarmi Latios, quindi metto Noivern, in alternativa un altro pokemon molto veloce. Avrei un ultima domanda, tutti i pokemon devo avere le IVs a 6 oppure qualcuno posso lasciarlo a 5? 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Provo HP al posto di Extra e se non va lascio stare. Comunque non ho modo di procurarmi Latios, quindi metto Noivern, in alternativa un altro pokemon molto veloce. Avrei un ultima domanda, tutti i pokemon devo avere le IVs a 6 oppure qualcuno posso lasciarlo a 5? 
Garde, Gren e Noivern sarebbe meglio se avessero meno atk possibile. Mandibuzz, Breloom e Mawile possono avere quanto SAtk gli pare, tanto non lo usano.
 
Top Bottom