Monsù Pyr3s

Dopo il ketchup poco piccante, arriva l'app modificata

4 risposte in questa discussione

(modificato)

Nascondete donne e bambini, soffia il buon vecchio vento di polemica.

A qualcuno è capitato di acquistare un'app e poi dopo un po' di tempo vedersi modificare le condizioni?

Per esempio io ho acquistato (sia su App Store che su Google Play) l'applicazione "Codici e Leggi" (sviluppata rispettivamente da Intermundia e Appcube Ltd) per una cifra di circa 20€ ciascuna. 

L'applicazione era costosa ma prometteva una raccolta di testi normativi sempre aggiornati e, per me che studio giurisprudenza, era una gran cosa.

Da poco mi si è aggiornata in automatico sia sul cellulare (Nexus 4) che sul tablet (iPad) ed ho scoperto che ora il costo dell'applicazione è stato ridotto a 10€ poiché prevede un abbonamento da acquistare in-app alla modica cifra di 35,99€ (su App Store) e 50€ (su Google Play).  

Sinceramente trovo inaccettabile un comportamento di questo tipo, ed ho subito provveduto ad inoltrare richiesta di rimborso ad entrambi gli store. 

 

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Come vi siete comportati? Siete riusciti a far valere le vostre ragioni?

Io sono personalmente incavolato come una iena, e non escludo di arrivare al giudice di pace pur di far valere le mie ragioni. Mi sento preso in giro ed è diventata una questione di principio.

Modificato da Monsù Pyr3s
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Tranquillo, non si nota che studi giurisprudenza   :P

 

Anyway, dopo aver visto questo, non mi sorprende più nulla.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quello è un esempio di serietà: lo Store, sia esso di Google o di Apple, è una garanzia offerta al consumatore. Se un'azienda non è capace di rendere effettive le garanzie offerte, allora per quanto mi riguarda è fuori mercato.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Diciamo che il problema maggiore è quello che l'algoritmo controlla solo se le applicazioni rappresentano una minaccia per il dispositivo e/o l'utente. Purtroppo sarebbe impossibile verificare personalmente ogni app degli store, ma ciò non toglie il problema.

In ogni caso, penso che ti rimborseranno, facci sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.