[Suspect] Gengarite

Giocondo

Altro
Vogliono bannare definitivamente la Gengarite dal metagame? lol, se ripenso a dei deficienti che giusto ieri hanno detto che MGengar non è poi così broken e che non rovina le partite mi viene da ridere in maniera fragorosa.

Anyway, non sono un grande esperto di meta né ho mai giocato in Uber, ma secondo me un Pokémon con quelle stat, con quel movepool e con quell'abilità, soprattutto, è fin troppo broken, imho.

Non credo di riuscire a fare un tentativo in quanto a breve partirò, ma godrò nel vedere la Gengarite fuori dal meta.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Vogliono bannare definitivamente la Gengarite dal metagame? lol, se ripenso a dei deficienti che giusto ieri hanno detto che MGengar non è poi così broken e che non rovina le partite mi viene da ridere in maniera fragorosa.

Anyway, non sono un grande esperto di meta né ho mai giocato in Uber, ma secondo me un Pokémon con quelle stat, con quel movepool e con quell'abilità, soprattutto, è fin troppo broken, imho.

Non credo di riuscire a fare un tentativo in quanto a breve partirò, ma godrò nel vedere la Gengarite fuori dal meta.
Dovresti fare in tempo.

The laddering phase of the suspect test starts now and will end at midnight GMT+1 between Sunday the 24th and Monday the 25th of August (6pm EDT on the 24th of August).

Nemmeno io giro in Uber, ma questo suspect sembra fatto tanto per fare, cioè, non vedo il motivo per mettere in discussione il ritorno di MegaGengar in OU.

La trait di MGengar rende il Pokèmon un filino troppo OP per l'OU, imho. Come hanno scritto, soltanto un tipo Ghost può switchare, e dal momento che probabilmente verrà bananato Aegislash, "nessuno" potrà scappare, a meno che non usi U-Turn o Volt Switch. Senza contare che MGengar ha statistiche offensive non proprio basse, un ampio movepool e diversi set da sfoderare, limitando il teambuilding,

- Il ritorno di MGengar potrebbe indurre i player a giocare i volturn?

- Perchè bannare Shadow Tag (E quindi, nerfare Gothithelle e Wobbuffet) nel caso la Gengarite venisse bannata?
 

Jack

boh
più che altro rende l'uber completamente dipendente dalla core gengar + xerneas. il primo trappa i counters del cervo (chansey su tutti), che vince 6-0 da solo già senza supporto.

so che la core è sgravissima, però non so quanto sia influente nel mg uber, visto che non lo gioco.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Nemmeno io giro in Uber, ma questo suspect sembra fatto tanto per fare, cioè, non vedo il motivo per mettere in discussione il ritorno di MegaGengar in OU.
Non hai capito, non vogliono far tornare la gengarite in OU, vogliono bannarla dagli uber e quindi da tutti i metagame in singolo!
 

Dxs

Mod
Nemmeno io giro in Uber, ma questo suspect sembra fatto tanto per fare, cioè, non vedo il motivo per mettere in discussione il ritorno di MegaGengar in OU.
La trait di MGengar rende il Pokèmon un filino troppo OP per l'OU, imho. Come hanno scritto, soltanto un tipo Ghost può switchare, e dal momento che probabilmente verrà bananato Aegislash, "nessuno" potrà scappare, a meno che non usi U-Turn o Volt Switch. Senza contare che MGengar ha statistiche offensive non proprio basse, un ampio movepool e diversi set da sfoderare, limitando il teambuilding,

- Il ritorno di MGengar potrebbe indurre i player a giocare i volturn?
Wtf

Guarda che, come ho scritto nel primo post, la Gengarite verrà eliminata dal metagame in singolo, mica la faranno tornare in OU!

:D
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Io ho giocato molto Uber e ho usato molto MGengar, quindi posso dirvi che il ban della Gengarite è inutile e piuttosto, andrebbe fatta una Shadow Tag Clause come hanno fatto con moody. il fatto è che esistono anche gothitelle e wobbuffet (e Magnezone vabb) che come pokemon sono molto inferiori o gengar ma fanno all' incirca lo stesso lavoro (anche se su poke diversi)

Per carità, MGengar è sgravo, non ci piove su questo, ma ha anche 2 difetti, come il fatto che deve prendere il turno per megaevolvere, in cui si può aprofittare per trapparlo con Tyra, MScizor, Aegislash, ecc. e anche il fatto che non può boostarsi, quindi a volte non shotta (tipo il normale Xerneas non sempre lo shotta se è a piena vita). beh, va detto che esiste il perish trapper, che è più problematico, ma soffre di più sul fatto del pursuit trapping. 

Inoltre, in certi frangenti Gothitelle è meglio come trapper, come nel web offense con shuckle, dove può entrare sul arceus di turno e iniziare a setuppare con taunt + rest + cm. wobbuffet invece worka uguale ai metagame precedenti ma è sempre pericoloso, anche perchè è l'unico che riesce a trappare Ho-oh.

il fatto è che questi qui messi in coppia con xerneas o Ekiller fanno dei core davvero sgravissimi.

comunque, qui ci sono alcuni buoni team da provare per il suspect, che hanno le core di cui parlo:

http://www.smogon.com/forums/threads/spl5-a-showcase-and-analysis-of-the-donkey-teams.3502035/

tl,dr: sarebbe meglio bannare la trait direttamente piuttosto che solo gengar perchè gothitelle e wobbuffet sono anch'essi abbastanza broken, anche se non come MGengar 
 

Jack

boh
Se banni la trait, automaticamente escludi mega-Gengar. In BW1, al momento del ban di Sand Veil, Garchomp era Uber. Non perché Garchomp era uber, ma semplicemente perché aveva Sand Veil come unica trait.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Se banni la trait, automaticamente escludi mega-Gengar. In BW1, al momento del ban di Sand Veil, Garchomp era Uber. Non perché Garchomp era uber, ma semplicemente perché aveva Sand Veil come unica trait.
E quindi che differenza fa? Cioè se banni la trait banni il pike, se banni il pike succede la stessa identica cosa. Ovviamente nel primo caso rimane utilizzabile gengar, ma in uber non penso abbia tutta questa usage (ma potrei anche sbagliarmi).
 

Dxs

Mod
E quindi che differenza fa? Cioè se banni la trait banni il pike, se banni il pike succede la stessa identica cosa. Ovviamente nel primo caso rimane utilizzabile gengar, ma in uber non penso abbia tutta questa usage (ma potrei anche sbagliarmi).
Non si banna né la trait né il Pokémon, semplicemente lo strumento Gengarite. Fine. Qual è il problema?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Statistiche eccellenti, abilità davvero sgrava, ottimo movepool.. cos'altro c'è da aggiungere ?

Favorevole al ban, anche se in molte giocate a me personalmente non mi ha dato alcun problema.
 
Top Bottom