Studio Ghibli

Gran bel film Kaze Tachinu (se escludiamo il doppiaggio immotivato di Anno-sensei), consigliato a tutti come praticamente ogni altro film dello Studio Ghibli.

Comunque, neanche io ho visto tutti tutti i film della Ghibli (forse tutti quelli di Miyazaki), ma nella mia personale top 3 non possono mancare:

Totoro

Laputa

Nausicaa

Menzione speciale per Whisper of the heart (I sospiri del mio cuore - il titolo italiano è troppo gné gné) e Una tomba per le lucciole.

Premio miglior film sopravvalutato: La città incantata.

Premio miglior (peggior) film soporifero di sempre: I racconti di Terramare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Boh attualmente è il mio film preferito dei tre che ho visto, cioè mononoke città incantata e appunto kaze taichu/si alza il vento. Devo recuperare totoro, una tomba per le lucciole e porco rosso con priorità assoluta. Per il blue ray di kaze taichu quanto bisognerà aspettare secondo voi? Devo assolutamente rivederlo.
 

Shadow Wind

......
Ricordo che da domani al 5 c'è "La storia della principessa splendente" al cinema.

La_Storia_Della_Principessa_Splendente_Poster_Italia_01_mid.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Berry93

Zoidberg
Io non li ho visti tutti, ma per il momento il mio preferito rimane Porco Rosso, sia per le tematiche che per un protagonista assolutamente unico, come raramente ne ho visti sul grande schermo. Una menzione speciale, invece, la farei ad Arietty, che ritengo semplicemente meraviglioso. Nonostante sia un film molto diverso da altri a cui ci ha abituato lo Studio Ghibli, non si può rimanere incantati ad ammirare la bellezza di ogni singola scena, senza considerare la splendida colonna sonora che accompagna tutto il film.
 

Nic

Parroco
Riesumo una discussione vecchia perchè merita e stop!!
Studio ghibli con i Maestri miyazaki e Takahata (e le colonne sonore di hisaishi) ci hanno regalato a mio avviso i migliori film d'animazione dell'eternità.
-Nausicaa è spettacolare, con delle colonne sonore che per l'animazione dell'epoca per me erano il top. Non trovo un difetto in quel film!...
-Lupin e il cdc mi è piaciuto moltissimo per la storia divertente e avvincente, dettagli grafici sempre 10/10...
-Laputa anche li storia spettacolare e colonna sonora bellissima...
-Totoro è un film dalla tenerezza e dalla semplicità DISARMANTI, commuove con il sorriso!! Anche li colonna sonora super
-Mononoke é il mio preferito in assoluto.... non ne parlo sennò sarei di parte! Quindi faccio un commento bello e una critica sotto spoiler
gusto mio....
1^ Doppiaggio ita bello ma la voce della madre lupo NO!!!!
2^ doppiaggio ita meglio ma anzichè "dio della foresta", bestemmiano 😐
il finale molto emozionante, come la musica... è uno dei finali che vorrei fosse realtà 🌲🌳🌱
-Città incantata ha vinto l'oscar e il perchè è palese, è un capolavoro (preferisco il PRIMO doppiaggio, imperfetto ma più spontaneo)
-Howl riconosco che è un capolavoro oggettivamente ma non mi ha colpito come gli altri, lo trovo comunque bellissimo
-I racconti di terramare è molto intenso e serio ma è da assaporare, è tempo guadagnato.
Tutti gli altri tanti film che mi piacciono molto meno, sono creati con grandissima dedizione e si vede, al di là dei gusti personali.
Di Takahata apprezzo molto l'ultimo film "la principessa splendente" e decisamente l'anime di fine anni '70 "Heidi", non ho ancora visto "una tomba per le lucciole"
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Quanto ho detestato La Principessa Splendente!!! Ho trovato i disegni brutti e la trama ancor peggio!
I miei preferiti rimangono Totoro e la Città Incantata: non mi stanco mai di rivederli!!
 

Hero of Sky

agere contra
Una tomba per le lucciole è un capolavoro assoluto. Ben di rado ho visto descritto l'orrore della guerra in modo così intimo e crudo. La Principessa splendente non l'ho ancora visto, ma per quel che ne so so già che mi piacerà molto, per i miei gusti
 

Nic

Parroco
la principessa splendente non ha una trama così allegra diciamo, non posso dire nulla ma è lungo, e i disegni hanno molto fascino.
O ti prende realmente, oppure ti annoia, a me ha preso! Ma non lo riguarderei molto spesso..

Totoro invece lo vedrei sempre e ovunque per via della durata breve e della semplicità. E non lo considererei un film per bambini perchè è potente nella sua semplicità
 
Top Bottom