domande varie sulle modifiche ds,ps2,GC,psp.

G31

Amico
scusate sul ds è possibile trasferire delle rom per il ds stesso ed emularle tramite qualche scheda????sul ds si può installare un SO??con quella scheda ke si usa per andare in internet col ds esce una penna wi-fi?per collegare il ds a internet cosa mi occorre??

mi hanno detto ke si può moddare la psp.xò come si masterizzano i dischi??poi mi hanno detto pure ke una volta modificata la psp posso far partire i giochi dalla memory card,ma i giochi nn sono superiori a 1 giga??cioè gli umd sono da 1,8 giga e anche volendo ogni volta dovrei comprare una memory card da 2 giga??? :P :P

ma è vero ke ora ci sn i downgrade???

ma sulla ps2 posso installare i programmi??e come?e dove li trovo??

Esiste una qualche modifica per gamecube???se si come faccio poi io a masterizzare i giochi per gamecube??
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
scusate sul ds è possibile trasferire delle rom per il ds stesso ed emularle tramite qualche scheda????sul ds si può installare un SO??con quella scheda ke si usa per andare in internet col ds esce una penna wi-fi?per collegare il ds a internet cosa mi occorre??

mi hanno detto ke si può moddare la psp.xò come si masterizzano i dischi??poi mi hanno detto pure ke una volta modificata la psp posso far partire i giochi dalla memory card,ma i giochi nn sono superiori a 1 giga??cioè gli umd sono da 1,8 giga e anche volendo ogni volta dovrei comprare una memory card da 2 giga??? :P :P

ma è vero ke ora ci sn i downgrade???

ma sulla ps2 posso installare i programmi??e come?e dove li trovo??

Esiste una qualche modifica per gamecube???se si come faccio poi io a masterizzare i giochi per gamecube??
rispettivamente:

si, no, non so, penna wi-fi e scheda, Gli umd penso con dei normali masterizzatori dvd.. xò non saprei, esistono memory stick duo pro superiori anche a 2 GB, si, vedi qui, no, si ci sono i mini-dvd che costano 20 € ma per masterizzarli credo che si faccia con il masterizatore dvd ma nn saprei
 

The King

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
scusate sul ds è possibile trasferire delle rom per il ds stesso ed emularle tramite qualche scheda????sul ds si può installare un SO??con quella scheda ke si usa per andare in internet col ds esce una penna wi-fi?per collegare il ds a internet cosa mi occorre??

mi hanno detto ke si può moddare la psp.xò come si masterizzano i dischi??poi mi hanno detto pure ke una volta modificata la psp posso far partire i giochi dalla memory card,ma i giochi nn sono superiori a 1 giga??cioè gli umd sono da 1,8 giga e anche volendo ogni volta dovrei comprare una memory card da 2 giga??? :P :P

ma è vero ke ora ci sn i downgrade???

ma sulla ps2 posso installare i programmi??e come?e dove li trovo??

Esiste una qualche modifica per gamecube???se si come faccio poi io a masterizzare i giochi per gamecube??
Allora per la Psp non serve masterizzare i mini cd ma basta mettere  un emulatore nella memory card e inserire i giochi dentro di essa.Se hai una memory card da 1 gb i giochi partono lo stesso.

Sulla Ps2 non ci si possono mettere nessun programma(credo al 95%).
 

Mac-Maniac

Passante
~The King~ ha scritto:
Allora per la Psp non serve masterizzare i mini cd ma basta mettere  un emulatore nella memory card e inserire i giochi dentro di essa.Se hai una memory card da 1 gb i giochi partono lo stesso.

Sulla Ps2 non ci si possono mettere nessun programma(credo al 95%).
nn è vero!si possono emulare addirittura gli os!

mai sentito parlare di linux su ps2?
 

The King

Amministratore di condominio
Mac-Maniac ha scritto:
nn è vero!

si possono emulare addirittura gli os!

mai sentito parlare di linux su ps2?
Mai sentito,dove avresti sentito questa informazione per pura curiosità eh XD.
 

Iro

Amministratore di condominio
LE MIRABOLANTI IMPRESE DI REDHAT

su una Playstation

PROSSIMAMENTE..AL CINEMA!

 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
~The King~ ha scritto:
è possibbile mettere Linux su Ps2.
Da quello che so, Linux gira su qualunque macchina di calcolo. Non conosco le specifiche minime ma so che sono moolto basse. Gira persino sul DS..
emoticons_dent1005.gif
 

Iro

Amministratore di condominio
Continuo a ritenere DUBBIA l'utilità di un OS su una Playstation.

Fosse una PSP o un IPod potrei capire..

Ma su una Console continuo a non vederne l'utilità =|.
 

Mac-Maniac

Passante
su playstation ha un po di senso: puoi avere un una sottospecie di computer senza spendere molti soldi

* Su psp non so, ma su ipod (podlinux) e ds (come dice liuton) esiste!
 
Mah, non ne vedo comunque l'utilità. Una console principalmente si usa per giocare. L'unica ragione che mi pare sensata per mettere un OS su una console è il browser Internet, ma se vuoi un computer lo compri, non vai certo ad usare una macchina obsoleta...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma il DS è fatto per giocare e non per far girare S.O. perciò non può essere definito "obsoleto" ma non adatto per implementare S.O.
 
Top Bottom