gigipuff

Moonlight vs Softboiled

7 risposte in questa discussione

Ciao a tutti,

Scusate la domanda da noob, volevo chiedere se in assenza di weather le due mosse sono equivalenti o se c'e qualche effetto particolare di una delle due che mi sto perdendo.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

In assenza di condizioni climatiche , entrambe le mosse fanno recuperare metà vita.. Softboiled però ti ridà sempre 50% dei PS mentre l'altra varia ovviamente con il clima.. per maggiori dettagli consulta pure il wiki : http://wiki.pokemoncentral.it/Lucelunare_(mossa)

Link di questo messaggio

La differenza fondamentale sta nei PP, senza clima sempre Softboiled>Moonlight.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Dipende anche da quale dei 4 climi c'è in campo però. Comunque è sempre meglio softboiled a mio parere.

Link di questo messaggio

Chiaro che è meglio Softboiled! A me serviva per un Clefable che per imparare Softboiled dovrebbe fare un giro assurdo, quindi mi serviva sapere se Moonlight potesse essere una valida alternativa. Casomai cerco anche di piazzarci un Char Y vicino per godere degli effetti del sole ;)

Link di questo messaggio

Se sei su un simulatore meglio softboiled, ma su xy è difficilmente reperibile, quindi meglio optare per moonlight che è una mossa da level up, senza contare che ora come ora il weather non è così dominante come in bw

Link di questo messaggio

Spammando Char Y puoi anche tentare di buildarci qualcosa attorno e godere di una recovery che sotto il sun ti ridà tutta la vita.. poi Clefable è anche versatile in molti team alla fine. 

Link di questo messaggio