Yu-Gi-Oh! - Deck Fantasmatrucco

Giocondo

Altro
e io invece posso dirti che ti sbagli, perchè "Quando vengono Evocati Normalmente o Specialmente uno o più mostro di Livello 4 o superiore, metti quei mostri coperti in Posizione di Difesa"  non è un effetto che bersaglia (devi scegliere un bersaglio sul terreno? non mi sembra proprio, è un effetto "automatico" come quello di wanghu). C'è già tanta confusione sui ruling del gioco, non mettiamoci a diffondere informazioni sbagliate se non si sanno le cose pls
Hai ragione, ma sai com'è, Yu-Gi-Oh è un gioco ad interpretazione e capita di interpretare male le informazioni descritte sulle carte, "diffondere informazioni sbagliate" mi pare un po' troppo, non ti pare? Io ho espresso la mia opinione e detto come avrei proceduto in quel caso, ero abbastanza sicuro, ma mi sbagliavo
 

XMandri

back from hell
yugioh non è un gioco ad interpretazione

tu non "interpreti" l'effetto, l'effetto è quello e basta

perchè devi "esprimere la tua opinione"; dicendo trall'altro di essere certo di avere ragione, quando non sai la risposta? bastava una ricerca su google per chiarire il dubbio...
 

Giocondo

Altro
yugioh non è un gioco ad interpretazione

tu non "interpreti" l'effetto, l'effetto è quello e basta

perchè devi "esprimere la tua opinione"; dicendo trall'altro di essere certo di avere ragione, quando non sai la risposta? bastava una ricerca su google per chiarire il dubbio...
Yu-Gi-Oh E' un gioco ad interpretazione perché gli effetti possono anche esser scritti ma non è detto che una persona li interpreti correttamente, e, almeno nelle partite tra amici, non c'è nessuno che stia lì a controllare quello che succede se entrambi i duellanti hanno dei dubbi riguardo qualcosa. L'effetto è quello e nessuno lo mette in dubbio, ma capitano errori di comprensione. Vienimi a dire che non hai mai avuto dubbi sulle istruzioni di qualche effetto e che non hai mai sbagliato a giocare, rendendoti conto poi in seguito, dopo che qualcun altro te l'abbia fatto notare, che stavi sbagliando a capire ciò che effettivamente l'effetto intendesse (scusate la ridondanza). La ricerca su Google non avrebbe risolto un bel niente in quanto le carte "Fiamma Chimerica" le ho sempre giocate così, sbagliando, ma le ho giocate così, e una ricerca su Google non è più eloquente di qualcuno che ti contraddica esponendo delle argomentazioni e facendoti rendere conto dell'errore.

Facciamo poco gli altezzosi, che nessuno è Gesù Cristo qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
secondo il tuo ragionamento (errato), tutto "è a interpretazione", anche la matematica lol

non ci vuole gesù cristo per cercare su google il wording di una carta e trovare un effetto uguale per analizzarne i dettagli, per questo ti ho fatto il caso di wanghu. 

Se sei un "principiante che gioca tra amici" non rispondere a chi vuole chiarirsi un dubbio: io non so nulla di astrofisica e se qualcuno fa una domanda su quel campo sto zitto invece di rispondere che il sole è una meteora e poi replicare "eh vienimi a dire che non hai mai avuto dubbi sui corpi celesti, io ho interpretato" quando le correzioni degli altri mi fanno bruciare il culetto.
 

Giocondo

Altro
secondo il tuo ragionamento (errato), tutto "è a interpretazione", anche la matematica lol

non ci vuole gesù cristo per cercare su google il wording di una carta e trovare un effetto uguale per analizzarne i dettagli, per questo ti ho fatto il caso di wanghu. 

Se sei un "principiante che gioca tra amici" non rispondere a chi vuole chiarirsi un dubbio: io non so nulla di astrofisica e se qualcuno fa una domanda su quel campo sto zitto invece di rispondere che il sole è una meteora e poi replicare "eh vienimi a dire che non hai mai avuto dubbi sui corpi celesti, io ho interpretato" quando le correzioni degli altri mi fanno bruciare il culetto.
Si parla di interpretazioni quando non c'è nessun altro a chiarirti le idee, l'interpretazione è alla base della comprensione, mentre la comprensione certa si fonda anche sull'appoggio e sui chiarimenti di altre persone. La matematica (esempio del caz*o, come tuo solito) viene interpretata nel momento in cui vi si approccia, e può eventualmente essere fraintesa. L'eventuale correzione di qualcuno che ne sa un pizzico di più toglie il dubbio e chiarisce le idee e tutti vissero felici e contenti.

Il fatto che io sia un principiante non mi preclude la possibilità di poter tentare di chiarire le idee a qualcuno su un argomento riguardo cui pensavo erroneamente di aver compreso bene.

Inb4, questo altro tuo esempio riportato è estremizzato ma soprattutto idiota, ma d'altro canto avrei dovuto aspettarmi risposte altezzose e sprezzanti da un soggetto che già in episodi passati ha dimostrato di essere sgarbato e poco incline al dialogo.

In ultimo ma non meno importante, io, a differenza di qualcun altro, ho umilmente ammesso di essere in errore, dunque le tue correzioni non mi fanno affatto bruciare il culetto, ma mi insegnano qualcosa di cui non ero a conoscenza.

Tu rimani sulle tue, non dar retta a nessuno e continua a rispondere alla gente con superiorità, credendoti il re dell'universo e riportando esempi stupidi e poco attinenti, [sarcasmo] e vedi che la gente ti apprezzerà. [/sarcasmo]
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Qual è il corpo celeste nel nostro sistema solare con i satelliti naturali più grandi? 
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Si parla di interpretazioni quando non c'è nessun altro a chiarirti le idee, l'interpretazione è alla base della comprensione, mentre la comprensione certa si fonda anche sull'appoggio e sui chiarimenti di altre persone. La matematica (esempio del caz*o, come tuo solito) viene interpretata nel momento in cui vi si approccia, e può eventualmente essere fraintesa. L'eventuale correzione di qualcuno che ne sa un pizzico di più toglie il dubbio e chiarisce le idee e tutti vissero felici e contenti.
dubbio che non hai espresso, confermando con sicurezza la tua "interpretazione", infatti:

Il fatto che io sia un principiante non mi preclude la possibilità di poter tentare di chiarire le idee a qualcuno su un argomento riguardo cui pensavo erroneamente di aver compreso bene.

Inb4, questo altro tuo esempio riportato è estremizzato ma soprattutto idiota, ma d'altro canto avrei dovuto aspettarmi risposte altezzose e sprezzanti da un soggetto che già in episodi passati ha dimostrato di essere sgarbato e poco incline al dialogo
il principiante bravo:

"guarda, sono un principiante ma per la mia conoscenza del gioco la carta è immune grazie al suo effetto. Non sono sicuro ma penso che questa sia la risposta esatta"

il principiante stile tuo:

"mi sembra ovvio che non è influenzato" "le carte fiamma chimerica le conosco e posso ribadire con più sicurezza che è così" ignorando la meccanica del bersaglio che è tipo la base del gioco peraltro

però oh, sono io quello altezzoso, d'altronde tu hai umilmente ammesso di essere in errore scrivendo "hai ragione"+ 3 righe di "però sono bravo lo stesso" mentre io mangio i bambini

Qual è il corpo celeste nel nostro sistema solare con i satelliti naturali più grandi? 
default_awesome.gif
*inserire obbligatoria battuta sui genitali maschili qui*
 

Giocondo

Altro
il principiante bravo:

"guarda, sono un principiante ma per la mia conoscenza del gioco la carta è immune grazie al suo effetto. Non sono sicuro ma penso che questa sia la risposta esatta"

il principiante stile tuo:

"mi sembra ovvio che non è influenzato" "le carte fiamma chimerica le conosco e posso ribadire con più sicurezza che è così" ignorando la meccanica del bersaglio che è tipo la base del gioco peraltro

però oh, sono io quello altezzoso, d'altronde tu hai umilmente ammesso di essere in errore scrivendo "hai ragione"+ 3 righe di "però sono bravo lo stesso" mentre io mangio i bambini
Essendo abbastanza sicuro di quel che dicevo non mi sono posto il problema, sai com'è, seppur sia un principiante è possibile che non siano tutte puttanate quelle che dico e che qualcosa probabilmente la interpreto bene, soprattutto se quel tipo di carta l'ho sempre giocata così e nessuno mi ha mai detto nulla mi permetto di credere che sia il modo corretto di giocarla. Ma no, la prossima volta peso col contagocce tutto quello che dico e vado a cercare conferma su Google di ogni apostrofo, perché "sto facendo passare informazioni sbagliate".

Ma per favore, rivedi i tuoi modi di porti con la gente.
 

Malicious Edge

Infliggo Danno perforante xD
Non mi crederebbero mai,Mandri ha esposto lo STESSO IDENTICO ragionamento che ho fatto io,ma quel zuccone del mio amico è convinto di aver ragione,speriamo bene
default_chirolp_gurug.gif


EDIT:Non riesco a farglielo capire, ho fatto anche lo screen del messaggio di Mandri ma non mi cagano, help pls!!!!! D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Non mi crederebbero mai,Mandri ha esposto lo STESSO IDENTICO ragionamento che ho fatto io,ma quel zuccone del mio amico è convinto di aver ragione,speriamo bene
default_chirolp_gurug.gif


EDIT:Non riesco a farglielo capire, ho fatto anche lo screen del messaggio di Mandri ma non mi cagano, help pls!!!!! D:
Dagli vedere una carta che invece sceglie un bersaglio e fagli notare che c'è scritto espressamente "scegli come bersaglio", poi fagliene vedere una che invece è immune dagli effetti delle carte e poi fagli notare le differenze con il suo mostro, infine fagli notare che un mostro del genere,se fosse immune agli effetti e basta sarebbe troppo op per appartenere a un Deck poco usato come il fiamma chimerica.Male che vada, segalo con la mirror force :D
 

Malicious Edge

Infliggo Danno perforante xD
Dagli vedere una carta che invece sceglie un bersaglio e fagli notare che c'è scritto espressamente "scegli come bersaglio", poi fagliene vedere una che invece è immune dagli effetti delle carte e poi fagli notare le differenze con il suo mostro, infine fagli notare che un mostro del genere,se fosse immune agli effetti e basta sarebbe troppo op per appartenere a un Deck poco usato come il fiamma chimerica.

Male che vada, segalo con la mirror force :D
Gliel'ho già spiegato, ma lui dice che è come se ci fosse scritto "Scegli come bersaglio quei mostri e mettili coperti in difesa". A sto punto, uso Tetto Acuminato o non gioco più contro quel digimon di deck :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Malicious Edge

Infliggo Danno perforante xD
Ma se gli usi tetto accuminato,mirror force e simili, insiste ancora con la cosa dei bersagli?
No no,su quelli no, per fortuna non è così idiota, anche se Tetto Acuminato non l'ho mai usata (Mirror Force invece in modo massiccio), ma  non vuole capire che Nekomusune non bersaglia
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Almeno questo...comunque in yugioh è sempre scritto tutto esplicitamente quindi è assolutamente in errore a dire che è come se bersagliasse, tant'è che adesso per evitare inconvenienti del genere la Konami semplificherà le descrizioni degli effetti delle carte che stanno per uscire...
 

Malicious Edge

Infliggo Danno perforante xD
Almeno questo...comunque in yugioh è sempre scritto tutto esplicitamente quindi è assolutamente in errore a dire che è come se bersagliasse, tant'è che adesso per evitare inconvenienti del genere la Konami semplificherà le descrizioni degli effetti delle carte che stanno per uscire...
GODO

Ah,un'ultima domanda:carte come Armatura Sakuretsu, Prigione Dimensionale, Scudo Prosciugante, Pupazzodineve Fantasmatrucco ecc. bersagliano? Perché i miei amici sono convinti di sì, ma non so
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
GODO

Ah,un'ultima domanda:carte come Armatura Sakuretsu, Prigione Dimensionale, Scudo Prosciugante, Pupazzodineve Fantasmatrucco ecc. bersagliano? Perché i miei amici sono convinti di sì, ma non so
Se vedi scritta la parola bersaglio allora bersagliano, altrimenti non dovrebbe essere cosìSono quasi certo di quello che dico ma andrò a documentarmi per essere sicuro
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Oddio, gli amici che si inventano le regole e/o effetti, quanto li odio -fp

Uno mi usa catena demoniaca in modo infinito: mi distrugge il mostro->ne evoco un altro->dice che ne può bersagliato un altro, e così via fino alle fine (ne aveva 2). Alla fine del duello (perso) mi "scatta la scintilla" (quella carta già la conoscevo, ma pensavo di essermi dimenticato quella "parte di effetto"), controllo la carta, glielo faccio notare, ma lui cerca in tutti i modi di pagarsi il culetto; lasciato stare

Poi, tutti che attivano carte magia rapida dalla propria mano durante il mio turno.

Chi usa terraformare e prende una carta magia normale.

Dicono che, una volta per turno, si possano scartare fino a 3 carte e pescare altrettante.

Poi dicono che al primo turno non si possono attivare carte magia (es. Incomincia lui->passa->attivo una carta magia->non me lo fanno fare perché è il primo turno)

Poi dicono che al livello 10,11 o 12 ci sia bisogno di 3 tributi -fp

BTW, avrei un dubbio:

Se io distruggo un mostro coperto dell'avversario con una carta magia, trappola, effetto di un mostro con effetto,se ha un effetto scoperta viene attivato?
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
No, non si attiva poiché il mostro non viene scoperto, viene immediatamente distrutto ^^

La cocomerata più epica è stata quando un super nabbo mi ha attivato Conto alla rovescia, pretendendo di far pagare a me i 2000 Life Points necessari per l'attivazione 
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif


EDIT:La cocomerata? Seriously? -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
No, non si attiva poiché il mostro non viene scoperto, viene immediatamente distrutto ^^

La cocomerata più epica è stata quando un super nabbo mi ha attivato Conto alla rovescia, pretendendo di far pagare a me i 2000 Life Points necessari per l'attivazione

EDIT:La cocomerata? Seriously? -.-
Thanks :) Avrei altre tre dubbi
default_o.gif
; :

Se io, per esempio, attivo forza riflessa, e lui tifone spaziale mistico, forza riflessa viene annullata?
default_WUWdc.gif


Spade rivelatrici, se attivata, la devo lasciare sulla zona carte mangia e trappola?

Se sì:

Attivo spade rivelatrici->passo->lui pesca e gli capita tifone spaziale mistico->lo usa su spade ricelatrici

Può attaccarsi o l'effetto rimane lo stesso?
default_WUWdc.gif


BTW, lol per il conto alla rovescia :D
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Thanks :)

Avrei altre tre dubbi
default_o.gif
; :

Se io, per esempio, attivo forza riflessa, e lui tifone spaziale mistico, forza riflessa viene annullata?
default_WUWdc.gif


Spade rivelatrici, se attivata, la devo lasciare sulla zona carte mangia e trappola?

Se sì:

Attivo spade rivelatrici->passo->lui pesca e gli capita tifone spaziale mistico->lo usa su spade ricelatrici

Può attaccarsi o l'effetto rimane lo stesso?
default_WUWdc.gif


BTW, lol per il conto alla rovescia :D
1)L'effetto di Mirror Force rimane, distrugge la carta ma non ne annulla l'attivazione (su questo però non sono sicurissimo, non prenderlo per oro colato)

2)Sì, Spade resta nella zona Carte Magia e Trappola

3)L'effetto di Spade se ne va, rimane solo finché è in campo

Ripeto, sul primo punto non sono sicurissimo ma sugli altri 2 sì ^^
 

Kratos

Con me cascate male! >_
1)L'effetto di Mirror Force rimane, distrugge la carta ma non ne annulla l'attivazione (su questo però non sono sicurissimo, non prenderlo per oro colato)

2)Sì, Spade resta nella zona Carte Magia e Trappola

3)L'effetto di Spade se ne va, rimane solo finché è in campo

Ripeto, sul primo punto non sono sicurissimo ma sugli altri 2 sì ^^
Grazie :D BTW, sapevo anche io che deve dire esplicitamente che annulla l'effetto, però non ero tanto sicuro
default_o.gif
;

2)ok grazie

3)ok grazie

:D :D
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
1)L'effetto di Mirror Force rimane, distrugge la carta ma non ne annulla l'attivazione (su questo però non sono sicurissimo, non prenderlo per oro colato)

Ripeto, sul primo punto non sono sicurissimo ma sugli altri 2 sì ^^
^and this wins :D Invece puoi prenderlo per oro colato, volcarona ha detto una cosa esatta :)

Avrei anche io un paio di dubbi,

1)se mi usano su un mostro catena demoniaca e io copro il mostro con libro della luna , catena rimane sul terreno neutralizzata o viene distrutta? E cerchio incantatore invece?

2) se ciò ad esempio capitasse con maestroke il djinn della sinfonia, potrei poi usare il suo effetto per evitare che venga distrutto da un effetto?
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
1)Catena va a casa in quanto il mostro su cui va attivata dev'essere scoperto, Cerchio invece rimane

2)Non lo so non sapendo l'effetto di Maestroke
default_o.gif
;
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ok, mi hanno letteralmente lavato il cervello
default_chirolp_gurug.gif


Ora mi fanno venire un botto di dubbi (sono troppo convinti!)

1)dicono che se hai 0 carte in mano puoi pescare 2 carte, vero?

2)Se non mi servono, le carte magia o trappola posizionate posso mandarle al cimitero?

3)le carte magia e trappola posizionate posso riprendere le? Perché uno se l'è rimesse in mano, ha attivato tempesta oscura (distrugge tutte le carte magia e trappola sul terreno) e poi le rimette -.-

4) il tributo massimo è di 2, giusto?

BTW, per tifone spaziale mistico:

Io ho provato a farglielo capire, ma non vuole capire >.<

Mi ha messo l'esempio:

(non è proprio questo, ma non me lo ricordo, ergo, ne faccio uno analogo) Se lui mi buca il pallone, poi come faccio a giocare a calcio?

Mi è toccato dargliela vinta perché mi ero stufato -fp
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Se attivo 2 potere del mago sulla stessa carta, essa guadagnerà 2 volte l'atk, giusto?
 
Top Bottom