megaswampert99

invincible team

17 risposte in questa discussione

Allora salve a tutti, ho un problema. insieme a pigreco sono riuscito a creare questo team che gira bene, però ha qualche problema e vorrei che mi aiutate a risolverlo se è possibile, intanto ecco il team.

Pinsir @ Pinsirite
Ability: Mold Breaker
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Return
- Quick Attack
- Earthquake

Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP / 240 SpD / 20 Spe
Calm Nature
- Roost
- Defog
- Discharge
- Heat Wave

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Lava Plume
- Stealth Rock
- Toxic
- Roar

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe
Adamant Nature
- Drain Punch
- Knock Off
- Ice Punch
- Mach Punch

Tyranitar @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Crunch
- Pursuit
- Stone Edge
- Superpower

ho diversi problemi con gliscor, breelom e folletti e altri pokemon. grazie a chi mi aiuterà =)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

la cosa principalmente che non gira nel team è...il nome <.<

Link di questo messaggio

vabbe ho messo quel nome perchè avevo vinto una lunga serie di battaglie xD

Link di questo messaggio

Ehm... te l'hanno mai detto che ormai il metagame è principalmente fisico?

Link di questo messaggio

Scusate apposto di criticare in questo modo perché non mi dite cosa aggiudtare e cosa no? Sono nel battling competitivo da poco quindi mi danno fastidio questo tipo di critiche, che sono per lo più prese in giro

Aggiustare*

Link di questo messaggio

Scusate apposto di criticare in questo modo perché non mi dite cosa aggiudtare e cosa no? Sono nel battling competitivo da poco quindi mi danno fastidio questo tipo di critiche, che sono per lo più prese in giro

Aggiustare*

quanto ti capisco....

comunque potresti cominciare a illustrarci il criterio con cui hai messo i pokemon,prego :)

Link di questo messaggio

(modificato)

Allora, intanto cambiamo la spread di Rotom-W: 248 hp / 44 spe / 216 def con natura Bold.

I 44 Speed servono per superare in velocità Azumarill Jolly con 252 EVs in speed (volendo puoi anche usare Volt-Switch sui Mega-Venusaur che non investono in velocità).

Poi, sostituirei Zapdos con Mandibuzz, perché con la sua abilità può entrare su Spore e con Brave Bird elimina Breloom.

Foul Play ti aiuta contro sweeper fisici che statuppano.

Mandibuzz (F) @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Impish Nature
- Brave Bird
- Roost
- Defog
- Foul Play

Comunque non capisco che problemi ti dà Gliscor, hai Pinsir che può aumentare l'attacco e soprattutto Rotom-W.

Infine, prova a scrivere un po' perché hai scelto quei pokemon e che strategia ha la squadra, rende più facile ratearla :)

Modificato da Juliette

Link di questo messaggio

Prego quelli che stanno leggendo la discussione di rispomdermi, grazie :(

Grazie juliette,proverò con mandibuzz :) comunque ho avuto difficoltà con un gliscor con protezione sostituto tossina e un'altra mossa che non ricordo e non lo riuscivo a battere, poi pinsir anche megaevoluto risulta più lento di molti pokemon e anche molto fragile, al primo colpo muore subito :(

Allora non ho usato un vero e proprio criterio, ho soltanto scelto un pokemon e poi ( insieme a pigreco come ho già detto ) ho messo i pokemon che secondo me coprono tra loro bene le proprie debolezze ( PS sono partito da mega pinsir )

Link di questo messaggio

Gliscor di solito si usa con protect, toxic, roost e earthquake, 248 hp / 252 def / 8 spd

Facendo un calcolo:

0 SpA Rotom-W Hydro Pump vs. 248 HP / 8 SpD Gliscor: 308-366 (87.2 - 103.6%) -- 25% chance to OHKO

ma anche

252+ Atk Guts Conkeldurr Ice Punch vs. 248 HP / 184+ Def Gliscor: 368-436 (104.2 - 123.5%) -- guaranteed OHKO

nel caso in cui Conkeldurr sia afflitto da uno status.

Quindi l'idea è questa, settiamo le rocce e se riusciamo attacchiamo Gliscor con Rotom-W, questo dovrebbe permetterci di toglierlo di mezzo.

Sennò sfruttiamo Toxic di Gliscor per potenziare Conkeldurr e poi abbiamo Ice Punch.

Mega-Pinsir va usato, possibilmente, verso fine partita, dopo che i suoi counter sono stati tolti di mezzo.

Ricordati che ha una priority potente (perché Aerilate ne aumenta la potenza e la fa diventare di tipo volante), quindi Quick Attack è una buona idea per fare danni prima dei pokemon più veloci di Pinsir.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

secondo me questo criterio che hai usato non è buono,metti che uccidono uno.tutta la squadra non sara coperta da un pokemon e verrai fatto a fettine <.< fai una cosa costrusciti una "core" di tre pokemon che bene o male si proteggono tra loro e negli altri tre set metti dei pokemon che possono ULTERIORMENTE coprire questi 3 o aiutarli nel loro compito :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

No vabbe è complicato da spiegare non intendevo quello

Link di questo messaggio

allora gliscor se calcoli bene lo togli di mezzo cn rotom inoltre lo puoi impaurire cn conkeldurr che se viene tossinato cn ice punch lo apre in 2;per brellom a seocnda della situazione ti fai addormentare il pokè che meno ti serve,che resiste meglio;per i folletti i più pericolosi sono azumarill,clefable,gardevoir,mawile,silveon poco floges per questi azu con rotom lo counteri bene;clefable contro heatran nn fa granchè anche se si boosta hai roar;mawile contro heatran può fare poco un lava plume lo mette alle strette;per gli altri dipende dai set ma nn ci sarà mai un team perfetto devi essere tu in base alle debolezze ad agire

Link di questo messaggio

quindi secondo te non si può migliorare?

Link di questo messaggio

quindi secondo te non si può migliorare?

qualche aggiustatina sì tipo rotom fallo bold,conkeldurr togli la speed e li metti in dif o dif sp

Link di questo messaggio

oki

Link di questo messaggio

oki

Zapdos te lo consiglierei difensore fisico...

Link di questo messaggio

zapdos l'ho sostituito con mundibuzz

Link di questo messaggio