Compatibilità in SLI

Ciao a tutti, volevo kiedere un paio di consigli riguardo le schede grafiche in SLI, si perkè vorrei coprarne una (o magari 2, dato ke l'SLI serve proprio a quello) x natale...

Proprio adesso mi stavo informando su una Nvidia GeForce 7950gx2 Pci-E e nelle caratteristiche, sotto la voce "processore/memoria" c'è scritto "2x Nvidia 7950 GX2" al prezzo di 605 € ... il "2x..." sta per 2 schede (anke perkè nell'immagine ci sn 2 schede) o per una scheda a 2 processori o_O? No perkè due 7950 a 605 € mi sembra un pò pochino... o magari come scheda grafica fa schifo e se ne trovano di migliori?

Qualcuno sa indicarmi un sito web in cui vi sono le compatibilità delle schede grafiche con il resto dell'hardware (in specifico delle Nvidia GeForce serie 7900)? (spa, ing, ted, fra, ita è indifferente).

Esistono delle nvidia geforce serie 7900 non in sli o crossfire compatibili con schede madri non di ultima generazione?

Ciao e grazie in anticipo!
 
Dunque, avendo al momento ATI non so aiutarti con precisione, ma comunque suppongo che il 2 x si riferisca anche al prezzo, che va duplicato; visto che due schede in Crossfire di ultima generazione vanno sui 1300 €, penso che sia simile anche per lo SLI. Per la compatibilità penso che tu possa reperire tutte le informazioni sul sito di Nvidia. No, direi che una 7950 gx2 non fa esattamente schifo... :°D Per la scheda madre, tu quale hai? Ovviamente deve essere PCI-E compatibile... Comunque sul sito Nvidia dovresti trovare tutto.
default_%5Eo%5E.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Ex Deoxys ha scritto:
Dunque, avendo al momento ATI non so aiutarti con precisione, ma comunque suppongo che il 2 x si riferisca anche al prezzo, che va duplicato; visto che due schede in Crossfire di ultima generazione vanno sui 1300 €, penso che sia simile anche per lo SLI. Per la compatibilità penso che tu possa reperire tutte le informazioni sul sito di Nvidia. No, direi che una 7950 gx2 non fa esattamente schifo... :°D Per la scheda madre, tu quale hai? Ovviamente deve essere PCI-E compatibile... Comunque sul sito Nvidia dovresti trovare tutto.
default_%5Eo%5E.gif
aggiungo che lo sli richiede un raffreddamento all'altezza, un processore che nn faccia da collo di bottiglia (bisogna andare dai 4k+/e6300 in su imho) e ti ricordo inoltre che le prestazioni NON saranno MAI raddoppiate, anzi in molte applcazioni nn otterrai alcun beneficio... in sostanza (sempre imho) lo sli sn soldi buttati, bello solo x i benchmark... cn 1300€ ti fai un pc top di gamma... vale la pena spenderli (male) x il solo comparto video?

byezzzzzzzzzzzzzz
 
Sono d'accordo con AMD, comunque due schede video non raddoppiano il rendering nei giochi, anzi, a volte c'è un peggioramento. Lo SLI è utile se usi il PC per modellare in 3d con programmi pesanti (e che mangiano anche un buon quantitativo di ram)... Se vuoi un consiglio, orientati sull'acquisto di una scheda video decente (quella che hai trovato è il top della gamma di fascia alta, quindi se il tuo budget te lo permette va benissimo) e magari pensare di risparmiare i soldi per un eventuale altro upgrade (procio dual core, 2 giga di ram, ecc)

Ancora meglio inoltre se riesci ad aspettare le DX 10.
 
Top Bottom