Trasferimento Pokemon X e Y, Triplo salto carpiato

Christi90

Zoidberg
Come da titolo e come ho spiegato già nella mia presentazione, ho, purtroppo, saltato una generazione di Pokemon. Al momento sto giocando Pokemon Bianco 2, in attesa che il mio Frogadier continui il suo percorso. Ho un Pokedex completo in Pokemon Platino, fatto in più di due anni di fatica, eventi, scambi con amici, etc. Non voglio di certo cancellare quanto fatto di buono, ma almeno qualche Pokemon principale vorrei trasportarlo da Platino a X, facendo, come detto, un triplo salto carpiato :D

Partendo dalla fine, passare i Pokemon da Nero/Bianco 2 a X/Y penso sia qualcosa di abbastanza lineare. Si scarica la Banca Pokemon, si pagano € 4,99 e si usa il Poketrasferitore. Penso che questo passaggio sia abbastanza lineare. Il problema inizia da Platino a Bianco 2.

La mia domanda è: come posso trasferire i Pokemon da Platino a Bianco 2? Da quel che ho capito devo finire la Lega nazionale in Bianco 2 e ottenere il Pokedex nazionale. Poi cosa si deve fare? E, soprattutto, per scambiare i Pokemon posso mettere una delle due cartucce del 3DS e l'altra nel DS Lite? O devo possedere per forza due DS?

Attendo vostre risposte, grazie in anticipo a tutti!
 

The Ghost

Gengar-chan
Se non sbaglio nel percorso a sinistra della Foresta bianca c' è un laboratorio dal quale potrai "ricevere" i pokemon della quarta generazione. Sì ti servono 2 nintendo per fare la procedura. Penso sia indifferente l' uso di 3ds e ds lite 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo. Io ho trasferito dei pokémon da Diamante a Nero utilizzando due 3ds prima, un 3ds e un ds normale un'altra volta. É filato tutto liscio.

3ds e ds sono compatibilissimi: io, utilizzando ds e 3ds, riuscivo a giocare a Mario Kart ( DS ) senza problemi.
 

Christi90

Zoidberg
Grazie a tutti. Quindi devo, praticamente, finire Bianco/Nero 2 per ottenere il Pokedex nazionale e solo dopo potrò trasferire i Pokemon da quarta a quinta generazione?
 

Christi90

Zoidberg
Perfetto. Però non ho capito le modalità. Mi sembra di aver letto non più di sei al giorno e non si scambiano, ma si catturano. Ma è una vera e propria cattura o è solo un minigioco? E, soprattutto, li avrò allo stesso livello?
 

The Ghost

Gengar-chan
certo tutto allo stesso liv. è come un minigioco che devi "catturare" i pokemon che si spostano da cespuglio a cespuglio. 
 
Come minigioco è pure abbastanza carino, solo che a lungo andare stanca. Ti consiglio di passarti prima i pokémon più importanti e solo dopo il resto, perchè quel minigioco tedia, dai retta a me.
 

Christi90

Zoidberg
Perfetto. Ma a questo punto posso iniziare una partita con X o Bianco 2, usare il Poketrasferitore, ricominciare la partita con un altro starter e riprendermi il pokemon in modo da avere tutti gli starter di tutti i giochi?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
È una cosa simpatica che hanno aggiunto in X e Y: tu dici "Voglio scambiare questo Pokémon", il gioco sceglie un altro giocatore che ha fatto lo stesso e vi fa scambiare i Pokémon. Sai cosa dai ma non sai cosa ricevi, dunque.

È accessibile PSS, quel coso sullo schermo inferiore per contattare gli altri giocatori, basta toccare il cerchietto in alto, quello a sinistra, e poi andare nella pagina successiva. Necessita di una connessione internet. Sono medicinali con controindicazioni, leggere attentamente il foglietto illustrativo, tenere fuori dalla portata dei bambini.
 

Christi90

Zoidberg
Ho provato ad utilizzarlo nella schermata, ma appena lo seleziono passa alla lista degli utenti. Forse sono ancora all'inizio e non posso farlo?
 

Pokedani

Passante
È una cosa simpatica che hanno aggiunto in X e Y: tu dici "Voglio scambiare questo Pokémon", il gioco sceglie un altro giocatore che ha fatto lo stesso e vi fa scambiare i Pokémon. Sai cosa dai ma non sai cosa ricevi, dunque.

È accessibile PSS, quel coso sullo schermo inferiore per contattare gli altri giocatori, basta toccare il cerchietto in alto, quello a sinistra, e poi andare nella pagina successiva. Necessita di una connessione internet. Sono medicinali con controindicazioni, leggere attentamente il foglietto illustrativo, tenere fuori dalla portata dei bambini.
l'uso scorretto può essere nocivo,da Bayer
 
Top Bottom