Team overused 2 Il RITORNO! consigli e pareri

Rikez91

Passante
Salve a tutti sono Troy Mclure! forse vi ricordate di me per aver aperto il post "team overused " e aver risposto in alcuni post,bene oggi vi ripropongo lo stesso argomento dell'ultimo post cioè un Team OU!!! yeeee *.*
lo so cosa state pensando
"ANCORA????"
"ma che vuoi modificare di quel team fa ca ALLA MERDA!!!"
"se stasera c'ha casa libera finalmente si TROMBA!!!!"

TRANQUILLI!!!
il team non è quello che vi avevo proposto nell'ultimo topic,ne ho elaborato un altro che credo vada meglio (avrò fatto un 6 o 7 sfide e ne ho persa una per un errore mio)

lo so siete scettici è proprio questo è LO SPIRITO GIUSTO!
ai miei occhi non sembra male ma grazie alla vostra esperienza,pareri e commenti cattivi e pieno di risentimento nato probabilmente in giovane età per via di un bullo che vi molestava *riprende fiato* sicuramente potrò solo migliorare o eventulamente cambiare il team XD
quindi senza indugi...

VIA ALLA LISTA!

allora il team che oggi vi presento è il seguente ed è formato da:Ferrothorn,Hippodown,Excadrill,Gengar,Mawile,Florges

a primo acchitto può sembrare un Sand team mal riuscito,ma questa cosa gioca proprio a mio vantaggio,perche in realtà questo non è un sand TEAM,perche la star di questo team è......GENGAR!

(non ve l'aspettavate è? vabe dai ora vi spiego contente lo stupore <.< )vi elenco i pokemon e le caratteristiche nell'ordne in cui li metto in base alla strategia

il Primo pokemon è

Hippodown

Evs:252 HP 4 Spd 252 Def

item:Smooth Rock                 
abilita:sandstream
natura:Impish

Move1 Stealth rock
Move2 terremoto
move3 Slack off
move4 Rock slide

Spiegazione

allora al funzione primaria di hippodown è mettere la tempesta per far si che excadrill possa utilizzare l'abilità "sand rush" e mettere levitoroccia utile visto che l'avversario dovrebbe switchare spesso vista la strategia,secondariamente è un ottimo Physically defensive e grazie a rock slide si prende cura di tutti quei pokemon volanti fastidiosi come charizard x talonflame e Pinsir (e altri)

Ferrothorn 

Evs248,HP8 Atk,252 Def

item:Bitorzolermo             
abilita:Spinferrate
natura:Relaxed

Move1 Punte
Move2 tuononda
move3 Vigorcolpo
move4 parassiseme

Spiegazione

serve a coprire le debolezze fisiche generali della squadra ma non può coprire pinsir charizar e talonflame infatti c'è Hippowdon  grazie a vigorcolpo fa fuori tutti quei pk con 4 x di debolezza all'erba (rotom lavatrice e quagsire) paralizza e con la combinazione spinferrate bitorzolermo l'avversario ci pensera due volte prima di insitere ad attaccarlo ;) e soprattutto è la trappola perfetta per la nostra star cioe

Gengar

EVs 28 HP 148 SpA 80 SpD 252 Spe

item:Black sludge
Natura:timid

Move1 Palla ombra
Move2 Sostituto
move3 inbitore
move4 fuocofauto

Spiegazione
allora cosa fa gengar,be direi che è il quaterback della squadra,una volta viene predicatato una mossa lotta fatta su ferrothorn entra in gioco è utlissimo se deve affrontare pokemon difensivi qualsiasi essi siano perche facendo sostituto non riesco a ucciderlo subito e possiamo usare fuocofauto,invece se il pokemon  è attaccante facciamo sostituto se la mossa è super efficacie possiamo a discrezione del pokemon swichatere oppure usare inibitore cosi il pokemon non potra usarla e dovra probabilmente swichatre  usare una mossa non molto efficace cosi di permettermi di fare quello che voglio (usare palla ombra,fuocofauto) nel caso gengar sia messo in pericolo da mosse come sbigoattacco e privazione possiamo utilizzare i due difensivi sopracitati (è buono anche come spazzino per i pokemon rimasti con poca vita)

Florges

evs 252 hp 252 dif spec  4 spt
natura:calm
strumento:leftovers

Move1 wish
Move2 aromaterapia
move3 protect
move4 moonblast

Spiegazione
e mo direte,"MA CHE MERDA HAI MESSO???" eh purtroppo la scelta non era molto vasta,vi spiego
mi serviva un altro pk che era resistente a lotta a mosse buio che possono shottare la maggior parte della squadra  e che abbia una difesa speciale alta (perche ancora non avevo messo una special defensive/cleric) avrei voluto mettere sylveon ma evsato in dif speciale è uber :/ quindi ho scelto lui non è tanto male visto che "sembra" un specie blissey la sua funzione è quella di curare la squadra e resistere anche a mosse lotta buio (come vedremo piu avanti è utile sta cosa) in piu impara desiderio senza particolari problemi (e vi ricordo che la squadra deve andare sul 3ds)

infine gli altri due membri sono

Excadrill e mawile

ve li spiego brevemente

Excadrill con sand rush diventa temibile è serve a killare piu che può,in aggiunta ha anche rapigiro per levare rocce punte ecc
mentre weavile è usato ovviamente per uccidere piu pokemon possibili
(non vi faccio la discrizione dettagliata perche questi due pokemon sono a detta mia "indipendenti dalla squadra") cioe anche con la loro morte la strategia della squadra non cade ma ovviamente viene rallentata.

Ho scelto prorpio questi due perche excadrill fa rapigiro,con la sabbia raddoppia la velocità non subisce la tempesta ed è debole alla lotta (esca per gengar)

mentre Meawile principalmente perche mi serviva qualcuno che anche da solo aprisse il sedere e non avesse molte debolezze (ovviamente entrambi vengono messi quando c'è l'opportunita)

nel finale mi sono un po perso(mi stavo scocciando <.<) ma insomma cosi gira la squadra :/

ora prima che mi aggrediate "non si scrive cosi,non si imposta cosi!" e farmi una merda perche ho scelto mosse,pokemon,nature sbagliati,ditemi almeno dove ho sbagliato e come rimediare (tenete conto che la squadra va sul 3ds quindi non proponetemi pokemon o mosse impossibili da avere li)
se poi siete cosi sicuri che faccia schifo...mi piacerebbe provarlo sull'emulatore XD
 il nome che ho dato al team è "Dark storm"

bene per questo topic è tutto...grazie per l'attenzione e...ALLA PROSSIMAAAAAAAA!!!! ;)
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Gengar non esiste come supporter, non ha la minima difesa e manco gli HP, se vuoi proprio usarlo cacciaci la megastone dato che non hai manco un mega(non che siano un must)

E usa: dazzling gleam, shadow ball, sludge bomb, substitute
 

Rikez91

Passante
smogon dice cosi e per me smogon è la bibba dei battling.

probabilmente sono messi li per resistere a quegli attacchi di pokemon difensivi che fanno attacchi speciali  cosi da non distruggere subito il sostituto
 

Massi_TH

Lone Digger
smogon dice cosi e per me smogon è la bibba dei battling.

probabilmente sono messi li per resistere a quegli attacchi di pokemon difensivi che fanno attacchi speciali  cosi da non distruggere subito il sostituto
Non c'è dubbio che sia la BIBBA del battling, ma almeno cercali i motivi per una certa EVs spread... Dubito che con 75 in Def.Sp riesca con 80 EVs in Def Sp a non farsi rompere il sostituto...
 

Rikez91

Passante
Non c'è dubbio che sia la BIBBA del battling, ma almeno cercali i motivi per una certa EVs spread... Dubito che con 75 in Def.Sp riesca con 80 EVs in Def Sp a non farsi rompere il sostituto...
"Una diffusione EV di 28 HP / 148 SpA / 80 SPD / 252 Spe con una natura timida consente sostituti di Gengar sopravvivere un minimo Attacco Speciale Mega Giga Drain di Venusaur o Moonblast di Clefable, permettendo Gengar per affrontare queste minacce comuni molto più facilmente."

tradotto da google traslate preso da smogon,ecco svelato il mistero :)

insomma quello che avevo pensato

gengar con megapietra è uber(e si trapper song,magari <.<)

gengar non ha molta resistenza è vero ma non per questo può solo attacare a parte che è immune a lotta normale e terra  e ha 1/4 a coleottero e veleno (non subisce tossina) insomma secondo me se si fanno dei predict giusti grazie alla velocità e sostituto può creare parecchi guai...

in piu ho l'effetto sorpresa,chi l'ho userebbe cosi?

in tutto cio non ho ricevuto ancora qualche commento consiglio parere sulla squadra in generale,quindi:

1)o vi scocciate di scrivermi è la cosa da parte mia è triste perche ho perso quasi un ora per scrivere sto post...

2) vi sembra che su per giu stia bene e non ci siano particolari errori da sottolineare

non so ditemi voi...

Uh si scusate, fail mio, metti la life orb
non deve fare ingenti danni non è utilizzato per questo è consigliabile invece fangopece perche da un po di vita visto che si usa sostituto  e c'è la tempesta :/
 

Kere

Passante
non deve fare ingenti danni non è utilizzato per questo è consigliabile invece fangopece perche da un po di vita visto che si usa sostituto  e c'è la tempesta :/
Invece è quello che dovrebbe fare, non seguire smogon come fosse dio e tu un credente

La sand non è quella di quinta gen, dura 8 turni con la rock, non tutta la partita, poi non sempre ti serve subbare, lo devi usare in modo intelligente

io lo uso così, poi son gusti e preferenze
 

Massi_TH

Lone Digger
"Una diffusione EV di 28 HP / 148 SpA / 80 SPD / 252 Spe con una natura timida consente sostituti di Gengar sopravvivere un minimo Attacco Speciale Mega Giga Drain di Venusaur o Moonblast di Clefable, permettendo Gengar per affrontare queste minacce comuni molto più facilmente."

tradotto da google traslate preso da smogon,ecco svelato il mistero :)
Non c'era bisgno lol, ma fa lo stesso XD

gengar non ha molta resistenza è vero ma non per questo può solo attaccare a parte che è immune a lotta normale e terra  e ha 1/4 a coleottero e veleno (non subisce tossina) insomma secondo me se si fanno dei predict giusti grazie alla velocità e sostituto può creare parecchi guai...

in piu ho l'effetto sorpresa,chi l'ho userebbe cosi?
Mmmh... Seems legit... Anche se ha 1/4 di res al coleottero, un po di danno glielo fanno comunque.

in tutto cio non ho ricevuto ancora qualche commento consiglio parere sulla squadra in generale,quindi:

1)o vi scocciate di scrivermi è la cosa da parte mia è triste perche ho perso quasi un ora per scrivere sto post...

2) vi sembra che su per giu stia bene e non ci siano particolari errori da sottolineare

non so ditemi voi...
Quando uno ratea un team, deve far notare le imperfezioni... Mi sembra che il tuo team ne abbia molte, se siamo scocciati è per il tuo atteggiamento "Smogon dice così" o "L'ho spiegato sopra" Perchè non l'hai spiegato... 

Gengar

EVs 28 HP 148 SpA 80 SpD 252 Spe

item:Black sludge

Natura:timid

Move1 Palla ombra

Move2 Sostituto

move3 inbitore

move4 fuocofauto

Spiegazione

allora cosa fa gengar,be direi che è il quaterback della squadra,una volta viene predicatato una mossa lotta fatta su ferrothorn entra in gioco è utlissimo se deve affrontare pokemon difensivi qualsiasi essi siano perche facendo sostituto non riesco a ucciderlo subito e possiamo usare fuocofauto,invece se il pokemon  è attaccante facciamo sostituto se la mossa è super efficacie possiamo a discrezione del pokemon swichatere oppure usare inibitore cosi il pokemon non potra usarla e dovra probabilmente swichatre  usare una mossa non molto efficace cosi di permettermi di fare quello che voglio (usare palla ombra,fuocofauto) nel caso gengar sia messo in pericolo da mosse come sbigoattacco e privazione possiamo utilizzare i due difensivi sopracitati (è buono anche come spazzino per i pokemon rimasti con poca vita)
Senza la maiscole, senza i punti...


CRISTOH, esistono le virgole, USALEH!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
devo far notare le imperfezioni....giusto...ma secondo te..SE AVESSI NOTATO LE IMPERFEZIONI LE ANDREI A CHIEDERE A VOI!????

il mio atteggiamentto "smogon dice cosi" ma se io in questo particolare team l'ho usato in uno specifico modo "Utility Attacker" e smogon mette le evs cosi,un motivo ci sarà???

si magari scrivo di merda sarà che non sono mai stato bravo nei temi,sarà che dopo 1 ORA! che c'ho impiegato per scrivere questo post mi rompevo le balle di rivedermi ogni virgola e punto,anche se male l'ho scritto a cosa serve

il mio atteggiamento?? io sono partito con tutti buoni presupposti scusatemi se non ho scritto perfetto sono un analfabeta di merda,visto che ho problemi potete "sforzarvi" di capire cosa ho scritto? :(   GLAZIE MIGLIE! :) .....

...il MIO atteggiamento...

m'avete fatto passare proprio il genio di giocare....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
devo far notare le imperfezioni....giusto...ma secondo te..SE AVESSI NOTATO LE IMPERFEZIONI LE ANDREI A CHIEDERE A VOI!????
Quando uno ratea un team, deve far notare le imperfezioni... 
-fp

Siamo noi che facciamo notare le imperfezioni, non tu!

Senti, io ti ho dato dei consigli per farti rateare dire che mosse e Pokémon devi usare, per rendere tutto più leggibile e semplice da permetterci di consigliarti, ma tu mi hai trattato come un pezzo di merda rompicoglioni. Bene. Allora fanculo e buon rate.

si magari scrivo di merda sarà che non sono mai stato bravo nei temi,sarà che dopo 1 ORA! che c'ho impiegato per scrivere questo post mi rompevo le balle di rivedermi ogni virgola e punto,anche se male l'ho scritto a cosa serve
Vabbe, non sono un genio a cucinare, ci ho messo 1 ora a cucinare la pasta e mica andavo a vedere se dovevo metterci il sale o meno, anche se l'ho fatta male, sempre pasta è.

Ma che ragionamento del digimon. Ecco di che atteggiamento parlavo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Vorrei dire un paio di cose, comunque.

1) Rikez, la tier di appartenenza di un Pokémon, su Smogon, la puoi trovare nel tag all'inizio di ogni analisi :

4qwcBWf.png
Quel simbolo all'inizio indica che Sylveon è effettivamente OU, ma tu avrai notato questo :

Seg8ZL5.png
Che non significa altro che Sylveon è un Pokémon OU, ma con dei set viabili anche nel metagame Uber. Per questo motivo, Smogon consiglia di usare QUEL set di Sylveon in Uber, nulla più.

Da ciò il messaggio che voglio lanciare a più o meno tutti gli utenti che hanno partecipato alla discussione : se non avete le competenze, non postate. Ho dovuto eliminare due post in cui Rikez veniva preso in giro per aver detto che Sylveon è Uber : ora, non era più facile spiegargli pazientemente, come ho appena fatto io, il MOTIVO per cui non è Uber? Era tanto difficile? O forse non possedevate le conoscenze per spiegarlo, il che va benissimo... Ma allora non voglio più vedere questi genere di post in questa sezione, vi ringrazio.

In secondo luogo, aggiungo che NON portare dei rate all'utente e bersargliarlo di domande circa l'utilizzo di X set e Y set non porta a nulla. Tra l'altro gli avete confuso ancora di più le idee, perché il set indicate da Rikez (per Gengar) è praticamente l'unico set utilizzato nel metagame odierno, dimenticatevi Life Orb, set offensivi eccetera... Vi sorprende che si usi con Black Sludge? Bene, non è un buon motivo per dargli contro, mi dispiace.

Morale? Non voglio più vedere atteggiamenti del genere in questi topic, perché nessuno di voi ha offerto il minimo rate al team. Nessuno di voi. Avete detto cose a caso e fatto domande la cui risposta era su Smogon, imparate l'inglese se volete sapere il perché di alcuni set : https://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/gengar.

Se postate, fatelo con criterio. La prossima volta parto con i richiami, saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Ghost

Gengar-chan
Ti do un buon moveset per Gengar perchè quello che ho visto non mi piace molto

Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
 
Se vuoi metti la Gengarite al posto di Fangopece. 
 
Ho usato molte volte questo moveset e fa parecchio male
 
Spero di essere stato d' aiuto  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Ti do un buon moveset per Gengar perchè quello che ho visto non mi piace molto

Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
 
Se vuoi metti la Gengarite al posto di Fangopece. 
 
Ho usato molte volte questo moveset e fa parecchio male
 
Spero di essere stato d' aiuto  ;)
No, perché è Uber, per il resto Ok. Forse(?) puoi aoatituire una mossa offensiva con Sostituto da usare sugli Switch, ma non sono sicurissimo.
 
Top Bottom