Cucina

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non so perché non avessi ancora postato.

Sono piuttosto negato in cucina, so scaldare roba già fatta, ma cucinare di mio praticamente 0. Al massimo aiuto nel fare dolci (a capodanno ho fatto una torta praticamente da solo, ma era livello principianti, no, non parlo di quelle della cameo). Diciamo che non ho mai avuto occasione di provare. A casa mia cucina sempre mia madre, quindi non mi sono mai trovato in necessità di cucinare qualcosa da solo. Fino a capodanno, quando Franky mi ha trascinato in val camonica e dei 4 che abbiamo aspettato la vigilia insieme ero a quanto pare il più pratico di fornelli. Quindi mi sono cimentato nella preparazione di zucchine (a casa mangio quintali di verdura, non potevo fare tre giorni senza fibre come voleva convincermi qualcuno). Le prime due sono state fatte al burro (contro la mia volontà, ma l'olio era congelato), con ovviamente burro quasi assente perché non mi piace, e mi sono dimenticato il sale. Le seconde due sono andate meglio (olio e sale c'erano!), ma sono venute mezze carbonizzate per una complicità di cause: i fornelli erano in una posizione scomoda rispetto a dove mangiavo, Franky insisteva che se le bruciavo era meglio, e sulla NHK c'era un documentario sui "kaga vegetables" che mi stava uccidendo dal ridere. Alla fine Franky ha detto che gli sono piaciute, ma non so quanto fosse vero, per me erano decisamente troppo bruciate, lol, almeno ho sfatato il mito che la prima volta che avessi dovuto cucinare avrei mandato a fuoco la casa :P

Edit: in sintesi, preferisco di gran lunga lavare i piatti che cucinare, quello lo trovo rilassante, cucinare... Meh...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io 2 giorni fa ho imparato a fare le lasagne!

Il mio obiettivo è diventare come il mio idolo: DARIO BARUFFA.
Specifica: da cosa parti? Perché per alcuni "fare le lasagne" = apro la busta e metto in forno. Tecnicamente si dovrebbe partire da latte, uova, farina e carne :P
 

Rust

Sovietico di PCF
Come dico sempre, avrò tanti difetti, ma una cosa che sinceramente mi esce bene è cucinare, so fare tante cose, dalla pasta, al pollo con le patate ai dolci tipo pancake, crepes e muffin e a volte sperimento, tipo l'altra sera ho cucinato per la mia famiglia servendo gnocchi di patate con vellutata di carote e crostini. 
Insomma, mi piace cucinare e me la cavo benino. 

default_o.gif
 

Massi_TH

Lone Digger
Specifica: da cosa parti? Perché per alcuni "fare le lasagne" = apro la busta e metto in forno. Tecnicamente si dovrebbe partire da latte, uova, farina e carne :P
Beh l'impasto ancora non lo so fare ma so preparare il sugo, la carne e la besciamella.

La parte divertente è stratificare il tutto!

Ci volevo mettere le nespole nella carne per onorare Lord Shika ma ho dovuto rinunciare, ai miei non piaceva l'idea.
 

Rust

Sovietico di PCF
Beh l'impasto ancora non lo so fare ma so preparare il sugo, la carne e la besciamella.

La parte divertente è stratificare il tutto!

Ci volevo mettere le nespole nella carne per onorare Lord Shika ma ho dovuto rinunciare, ai miei non piaceva l'idea.
Le nespole nella carne? 

Le nespole solo con la salsiccia caro...
 
Come ho fatto a non vedere questo topic prima!?

Rimedio subito! Io sono un grandissimo appasionato di cucina, amche se non ho la possibilitá di fare una scuola, non demordo e continuo a fare pratica a casa, giusto qualche giorno fa ho fatto le tagliatelle fatte in casa. Sto cercando di imparare come far saltare la pasta con il condimento nella padella, che è più difficile di quello che sembra.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, dai, non scherziamo, non ci vuole nulla a far saltare i cibi nella padella, giusto un impedito non ci riuscirebbe, pls...

Riprenderli poi nella padella è un optional :P
 
No, dai, non scherziamo, non ci vuole nulla a far saltare i cibi nella padella, giusto un impedito non ci riuscirebbe, pls...

Riprenderli poi nella padella è un optional :P
Il problema non è il salto ma riacchiapparli hahaha il grosso problema per me è che difficilmente a casa uso padelle anti aderenti per la pasta, quindi difficilmente si stacca dalla padella la pasta, è frustrante (ma quando uso la padella anti aderente la pasta salta come nulla).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Il problema non è il salto ma riacchiapparli hahaha il grosso problema per me è che difficilmente a casa uso padelle anti aderenti per la pasta, quindi difficilmente si stacca dalla padella la pasta, è frustrante (ma quando uso la padella anti aderente la pasta salta come nulla).
Ma metti un goccio d'olio sulla padella e vedi che non s'attacca...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma non intende che resta incollata, però sicuramente si stacca più difficilmente dal fondo, il che implica che parte della pasta salta più lentamente del resto, il che implica esplosione nucleare di cibo per tutta la cucina (soprattutto per chi come lui è ancora abbastanza principiante).
 
Ma non intende che resta incollata, però sicuramente si stacca più difficilmente dal fondo, il che implica che parte della pasta salta più lentamente del resto, il che implica esplosione nucleare di cibo per tutta la cucina (soprattutto per chi come lui è ancora abbastanza principiante).
Vabbè principiante no.... non esageriamo, so cucinare cose anche complicate.... ho fatto molte volte eye fillet, salmone,pesce spada, barramundi, paste con diversi condimenti, la pasta fatta, le lasagne fatte in casa, risotti vari, in casa, la pizza casereccia, tiramisù,ed invenzioni varie, ho solo difficoltá a far saltare la pasta nelle padelle normali dove dannazione non si incolla ma ha una forza di gravitá tutta sua che non la fa scrollare... e poi vabbè devo imparare qualche tecnica, tipo il taglio delle verdure in modo veloce, per ora so solo tagliare la cipolla in modo veloce.Mi ritengo un "cuoco" principiante se si parla di ristorazione, ma se si parla di cucina casereccia modestamente mi ritengo un decente cuoco.
 

Rust

Sovietico di PCF
Si ma quando fai robe come una carbonara/ pasta ai 4 formaggi l'olio no...

Con la carbonara un goccio ci può stare, con la pasta ai 4 formaggi è vero, l'olio non sia mai, prova quindi a mettere nella padella prima il condimento ai quattro formaggi e dopo la pasta mischiando e amalgamando bene tutto. In alternativa potresti usare il burro, ma io non lo farei mai, troppo grasso. Poi finisci a cucinare come gli americani xD
 
Con la carbonara un goccio ci può stare, con la pasta ai 4 formaggi è vero, l'olio non sia mai, prova quindi a mettere nella padella prima il condimento ai quattro formaggi e dopo la pasta mischiando e amalgamando bene tutto. In alternativa potresti usare il burro, ma io non lo farei mai, troppo grasso. Poi finisci a cucinare come gli americani xD
la 4fo rmaggi prima faccio il condimento e poi ci butto dentro la pasta (come hai detto tu (
"principiante" riferito al far saltare le cose in padella. Un cuoco principiante mai si metterebbe a far saltare i cibi, lol.
Se si parla di pasta (quello che itendo io) in una cucina SI DEVE far saltare la pasta in padella in modo che si mischi l condimento in modo veloce. O almeno, così si fa nel ristorante italiano dove lavoro io.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
la 4fo rmaggi prima faccio il condimento e poi ci butto dentro la pasta (come hai detto tu (

Se si parla di pasta (quello che itendo io) in una cucina SI DEVE far saltare la pasta in padella in modo che si mischi l condimento in modo veloce. O almeno, così si fa nel ristorante italiano dove lavoro io.

Bravo!
default_chirolp_waku1.gif
  
default_chirolp_waku1.gif
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
un giorno brevetterò la pasta o pizza "alla Lucanik", cioè con i miei tre ingredienti preferiti: spinaci - salsiccia - banana
 
Top Bottom