Prima macchina guidata/che guiderete?

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Precisando che la patente l'ho fatta a 19 anni, la prima macchina che ho guidato è stata una Fiat uno turbo (o come la chiamavano i miei amici: la scatola della morte).

Mi è dispiaciuto vederla pressare due anni dopo... avessi avuto i soldi me la sarei tenuta :(  

Ma ora basta con i ricordi nostalgici:

Voi che macchina avete guidato appena presa la patente ?

Per chi ancora non l'ha presa, che macchina vi aspettate di guidare per prima? 
 

Hige

Hexxus
Mod
La prima macchina che ho guidato dopo aver preso la patente è stata una Toyota Yaris rossa, chiamata da tutti la ferrari, ma che purtroppo non era mia

Al contrario la mia prima macchina è stata una Deawoo Lanos vecchia di non so quanti anni, e con quella ho rischiato si la vita, soprattutto quando facevo il fattorino e scorrazzavo per i vari paesini, bei tempi (1 anno fa yep)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Citroen-Dyane-6-1982.jpg


Con tutti i suoi limiti era per me un mito...

Poi nel '99 ho avuto la mia prima macchina, la Saxo, comportata benissimo

Poi nel 2004 la C3, mai nessun problema, +220.000 km.

E adesso, dal 2013, la C3 nuovo tipo.

ALWAYS CITROËN
gr_emoticons_set_2_11745_4333_image_6192.gif
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
penso che la prima macchina che guiderò sarà la kia picanto ex di mia madre, essendo in famiglia l'unica auto di cilindrata abbastanza bassa da poter essere guidata da un neo patentato, comunque devo attendere altri due anni, quindi non è un problema xD

oppure il camper xD
 

NOVE

Parroco
31256.jpg


Hyundai Atos anno 1999 a benzina. Fantastica, è una di quelle macchine che ti fanno imbestialire per quanti problemi hanno ma che allo stesso tempo diventano la tua compagna inseparabile. Credo sia una delle macchine più facili da guidare, ha uno sterzo enorme che lo controlli anche con un dito; è così manovrabile che si riesce a mettere su 2 ruote. È stata la prima auto di mia madre e di mio fratello, quindi quando arrivò a me era già bella scassata; ha qualsiasi optional: finestrini a manovella (di cui una rotta e quindi sempre chiuso), cintura di anti-sicurezza con un bel nodo marinaresco, accelerazione automatica (casuale), portiera del passeggero anteriore anti-scasso (cioè senza maniglia per aprirla) e per finire un bel sound potente quando viene accesa (la cinghia fischia). 
 

lucapokemon2000

cercatore di shiny
0789305d35e6ec1ea0576f71c89a3b62.jpg


questa ma l'ultimo modello senza fascioni laterali, sicuramente. Mia mamma l'ha appena comprata, ma quando la guiderò io sarà un modello obsoleto, pensavo mi lasciasse la Y10 junior di 20 anni, ma l'ha mandata alla sfascio perchè oramai era arrivata, peccato mi piaceva quella scatolina... Ci ero affezionato nonostante mi rimanevano i pezzi in mano e gli interni in plastica con il caldo erano mezzi squagliati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho imparato a guidare con la panda della scuola guida, mi piaceva quella macchina :)

Finita la scuola guida, usavo la macchina dei miei (la Multipla, all'epoca), ma vivendo al centro (strade strettissime, parcheggi minuscoli) e' stato un trauma
default_o.gif
;

Dopo un po' hanno venduto la Multipla e comprato un X-Trail della Nissan, anche quello e' maneggevole come un transatlantico, ma mi piaceva di piu'.

Poi sono andata a vivere fuori (e ci vivo ancora), e non ho la macchina, quindi nisba.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Io ho cominciato con una Punto S del 97, color verde smeraldo. Vi dico solo che ci siamo stati dentro in dieci.

Poi è passata a mia sorella quando ha preso la patente e io mi sono preso questa:

27055_104522992910795_2269091_n.jpg


La Grande Punto T-jet, che adoro. E' una macchina che ti fa divertire.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
La prima macchina che ho guidato è stata una fiat 500 rosa quando avevo... non ricordo, credo 14 anni (mio padre voleva farmi esercitare). E' abbastanza meh, il cambio è durissimo e devo usarlo con la destra, che per me è impossibile.

Non ho preso la patente quindi non si pone il problema.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Insomma.. tra molti utenti del forum ne sono passate di belle macchine sotto le loro mani...

Vedo che qualcuno ha anche elencato macchine successive alla prima.. mi ci mischio anche io dai ^^

La seconda macchina che ho guidato per circa due anni è stato un vecchio Suzuki appartenente a mio nonno, poi per un mese sono passato a una vecchia Panda bianca con le portiere nere (sembrava proprio un panda e si guidava da cani) e dall'inizio di quest'anno guido una vecchia fulvia che più in la rimetterò a posto come si deve.. 

2d9ac6x.jpg
 
  • Like
Reazioni: DDX

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sto studiando per la patente e la prima macchina che proverò a guidare sarà la Ford Mondeo 1994 con cui mi hanno portato a casa per la prima volta dall'ospedale :D

Nonostante abbia 20 anni e innumerevoli acciacchi funge ancora abbastanza bene, nonostante un'incidente e qualche atto vandalico, la cosa divertente è che quando prenderò la patente non potrò guidare né quella né la Grand scenic 2007 azzurra di mio padre, Aspetterò un anno u_u
 
La prima macchina è stata una fiat punto grigia vecchio modello (credo '98 o '99).

Da maggio io e mia madre guidiamo felicemente una Kia Picanto del 2005 che è nettamente migliore ^^
 

Sin

the ultramegamaster
dopo aver preso la patente non ho più guidato per tipo quattro anni (avevo sempre un po' il timore di non saper valutare gli ingombri laterali, anche oggi quando devo superare una bici/moto in una strada un po' stretta ho qualche problema) quindi ho dovuto reimparare, anche se non ci ho messo più di tanto. ho iniziato su una punto85 e una corsa, e adesso da un paio d'anni mi siedo su una molto più frizzante ibiza fr
 

NOOO

Parroco
dopo aver preso la patente non ho più guidato per tipo quattro anni (avevo sempre un po' il timore di non saper valutare gli ingombri laterali, anche oggi quando devo superare una bici/moto in una strada un po' stretta ho qualche problema) quindi ho dovuto reimparare, anche se non ci ho messo più di tanto. ho iniziato su una punto85 e una corsa, e adesso da un paio d'anni mi siedo su una molto più frizzante ibiza fr
Spiega come si ricomincia a guidare pls, ho una paura simile alla tua
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lancia Stealth Rock sugli automobilisti dietro di te e poi fiondati sull'asfalto con la Fiat Uno di Seneca.
default_meow.gif


Come si ricomincia a guidare? Prima su strade brevi e deserte, e poi aumenti.

Pensa a tutte le donnette stupide che girano, e tu no, non puoi avere il Diglett più corto di loro, dai.
 

NOOO

Parroco
Lancia Stealth Rock sugli automobilisti dietro di te e poi fiondati sull'asfalto con la Fiat Uno di Seneca.
default_meow.gif


Come si ricomincia a guidare? Prima su strade brevi e deserte, e poi aumenti.

Pensa a tutte le donnette stupide che girano, e tu no, non puoi avere il Diglett più corto di loro, dai.
Plz help, motivami.

Non avrei mai dovuto prendere la patente, ho sculato tantissimo agli esami, promosso nel pratico con tanto che mi si è spenta la macchina lol
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Aspè, far morire la macchina è considerato errore molto veniale, anche a me era successo.

Motivazione nel riprendere a guidare? Beh, ogni tanto non ti piacerebbe andare da qualche parte? Comunque pensa che io inizialmente ero perfino contraria, per motivi ecologici e poiché sapevo che dopo il liceo sarei andata all'università, quindi il lavoro sarebbe stato ancora molto lontano.

Ma mio padre, assai saggiamente, mi disse che comunque in famiglia uno in più che guida fa sempre comodo, nel caso che qualcuno stia male. Perciò la presi, la patente, e ben presto assaporai la bellezza della guida. E anche dello shopping in autonomia.
default_meow.gif


Poi presi anche tutte le altre patenti, ma questa è un'altra storia. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Ma mio padre, assai saggiamente, mi disse che comunque in famiglia uno in più che guida fa sempre comodo, nel caso che qualcuno stia male. Perciò la presi, la patente, e ben presto assaporai la bellezza della guida. E anche dello shopping in autonomia.
default_meow.gif
Idem! Pure io non volevo prenderla, ma mi convinse mio padre. Lo ringrazio ancora oggi, guidare è una delle cose più belle che ci siano.
 
Top Bottom