non c'ho capito molto con queste buste di espansione :/

Luvizzz

Zoidberg
salve

gioco solo online e non ho mai giocato dal vivo, e da molto poco, quindi faccio fatica a capire alcune cose

per esempio: ho molte bustine di espansione in cui è raffigurato blastoise (la terza evoluzione di squirtle, non mi ricordo se si chiami veramente blastoise lol) e con scritto XY; che carte posso trovarci dentro? esiste un elenco? mi conviene aprirle tutte o scambiarle? se mi conviene scambiarle, per cosa? grazie a qualcuno più esperto di me che mi chiarirà queste (e anche altre) cose :D
 

PokeDark

TITOLOH!!!
salve

gioco solo online e non ho mai giocato dal vivo, e da molto poco, quindi faccio fatica a capire alcune cose

per esempio: ho molte bustine di espansione in cui è raffigurato blastoise (la terza evoluzione di squirtle, non mi ricordo se si chiami veramente blastoise lol) e con scritto XY; che carte posso trovarci dentro? esiste un elenco? mi conviene aprirle tutte o scambiarle? se mi conviene scambiarle, per cosa? grazie a qualcuno più esperto di me che mi chiarirà queste (e anche altre) cose :D
in quell'espansione puoi trovare(appunto) le carte dei pokemon che puoi trovare in x e y,che puoi collezionare,scambiare o creare un deck.in una bustina si trovano 10 carte di cui 5 comuni,3 non comuni,1 foil(a volte rara) e la rara(a volte foil).La rara può essere anche un pokemon  Megaevoluto o un pokemon megaevoluto in Full art(occupa tutta la carta).Queste ultime 2 sono le più rare soprattutto la full art che vale anche 50 euro.(puoi riconoscere le rare xkè sotto a destra c'è una stellina,sulle foil e sulle megaevoluzioni la stellina luccica.Le comuni invece hanno un cerchio e le non-comuni un rettangolino) .Spero di esserti stato d'aiuto  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luvizzz

Zoidberg
grazie della risposta!

ho notato che per l'espansione xy (per esempio, ma anche per le altre) ci sono diverse buste di espansione diverse: in una è raffigurato blastoise, in un'altra un altro pokemon e cosi via.. queste buste sono diverse? posso trovare pokemon differenti all'interno o l'unica cosa che cambia è solo l'illustrazione della bustina?

inoltre, esiste un elenco delle carte che posso trovare all'interno dei vari set? :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sono diverse esteticamente, ma internamente sono uguali, cioè le Carte sono sempre random.

Un elenco lo puoi trovare in un sito ma non posso dirlo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono diverse esteticamente, ma internamente sono uguali, cioè le Carte sono sempre random.

Un elenco lo puoi trovare in un sito ma non posso dirlo.
Perché? Guarda che non è spam, se è inerente alla conversazione :\

Pokebeach è il sito più completo per quanto riguarda le carte Pokémon. A sinistra c'è un menù con i nomi dei blocchi (Bianco/Nero, Plasma, X/Y, ecc); scegli un blocco ed una espansione, e trovi l'elenco completo delle carte di quella espansione.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Un buon posto è anche Cardgame Club, ci si compra pure ma lì mettono pure le carte singole e le puoi vedere, anche se le imamgini sono più piccole.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
se vuoi mettere su un mazzo,compra un mazzo classico x le energie di vario tipo.Ma va personalizzato e migliorato se vuoi utilizzarlo in competitivo
 

Luvizzz

Zoidberg
innanzitutto grazie mille ad entr

se vuoi mettere su un mazzo,compra un mazzo classico x le energie di vario tipo.Ma va personalizzato e migliorato se vuoi utilizzarlo in competitivo
innanzitutto grazie a tutti per le risposte :)

per mazzo classico intendi un "mazzo tematico" ? se è si, ce ne sono tanti nel negozio online.. ce n'è uno migliore degli altri o piu o meno si equivalgono?

questi mazzi tematici costano 500 monete al negozio, se non ho capito male al loro interno trovo 60 carte, quindi un mazzo già "completo", dico bene? poi per migliorarlo dovrei comprare le buste di espansione da 95 monete e sperare che escano carte buone.. io ho capito cosi, se dico fesserie correggetemi e scusate la mia ignoranza in materia

comunque sono indeciso se le mie bustine xy devo aprirle tutte o tentare di scambiarle con qualche carta che mi interessa. per esempio, ho sbustato blastoise ex, quanti pacchetti dovrei offrire per azzardare uno scambio col mega blastoise? (il pokemon che si evolve dal blastoise ex)
 

PokeDark

TITOLOH!!!
mazzi migliori non ci sono incentrarti su 2 tipi,scegli un espansione(ad esempio xy) e apri butine di quell'espansione e mazzi di quei tipi poi fatti un mazzo di 60 carte(nei mazzi usa doppioni!)

a,per x e y i mazzi sono:

elettrico,

psico,

erba,

fuoco,

acqua,

folletto,

buio.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
grazie!

una domanda sorge spontanea: come mai ci sono cosi TANTE espansioni di cosi TANTI blocchi (sono un'infinità o.O ) mentre sul gioco online si possono comprare solo pochi tipi di buste di espansione?
Il gioco di carte Pokémon c'è da più di 15 anni, quello online da malapena 3...

Nei tornei di Pokémon si possono usare soltanto le carte più recenti; ogni settembre le 3-4 espansioni più vecchie escono dal formato (e vengono bandite), e vengono ammesse quelle che escono nell'anno in corso. Capisci che a quel punto non ha senso sprecare tempo e soldi per programmare espansioni che tanto non si possono usare...
 

Luvizzz

Zoidberg
quindi se un tizio possiede carte di espansioni molto vecchie, le può usare soltanto for fun o per collezione?

quali sono le espansioni utilizzabili attualmente?

quali lo saranno tra 2 mesi?

grazie! :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
quindi se un tizio possiede carte di espansioni molto vecchie, le può usare soltanto for fun o per collezione?
Esatto


quali sono le espansioni utilizzabili attualmente?
Da "Bianco e nero: Esploratori dell'oscurità" in avanti (fino all'ultima, "XY: Flashfire")

quali lo saranno tra 2 mesi?
Non si sa ancora. La rotazione è annunciata solitamente l'ultimo giorno del mondiale, cioè intorno al 17 agosto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luvizzz

Zoidberg
grazie lord bel, sei molto gentile e soprattutto chiara nelle risposte :)
default_chirolp_iei.gif


altra domanda: adesso so quali carte posso trovare all'interno di ogni bustina e quali sono le bustine "valide" per un mazzo standard, ma come faccio a sapere quali carte ci sono all'interno di un mazzo tematico?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
grazie lord bel, sei molto gentile e soprattutto chiara nelle risposte :)
default_chirolp_iei.gif


altra domanda: adesso so quali carte posso trovare all'interno di ogni bustina e quali sono le bustine "valide" per un mazzo standard, ma come faccio a sapere quali carte ci sono all'interno di un mazzo tematico?
Ora come ora non ricordo se i mazzi tematici del gioco online sono gli stessi di quelli venduti da Gedis nelle edicole...Se sono gli stessi, penso basti cercare con google il nome del mazzo, altrimenti non saprei. Sei sicuro che non c'è un'impostazione per vedere le carte del mazzo prima di comprarlo?
 
Top Bottom