Rino 90

Allenamento pokemon senza risulatiti aiutatemi PLIS !!!!

9 risposte in questa discussione

Il mio problema e che nn riesco ad allenare i pokemon !!!! Cieo ho provato ad allenare i pokemon guardando le EV dei pokemon che devo battere ecc. ma dopo un bel paio di livelli l'attacco speciale nn sale come dovrebbe!!! che devo fare ?!?!?!? :P :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Puoi stare tranquillo, perchè è normale che, a bassi livelli, l'aumento dei punti statistica non sia alto. Più è alto il livello di partenza del pokemon non allenato, visibilmente più alto sarà il (solo) primo guadagno dopo l'allenamento.

I guadagni di statistica a causa dei punti EV saranno ottenuti completamente, al raggiungimento del livello 100.

Ad esempio, se con un pokemon sconfiggi 40 Pidgey (quindi 40EV in velocità ovvero +10 nella statistica), i 10 punti aggiuntivi i velocità non si ricevono tutti in un colpo, ma distribuiti proporzionalmente, livello dopo livello. A livello 50 ne avrai ricevuti la metà, a livello 100 li avrai ricevuti tutti.

Immagino che tu abbia letto la guida sull'Allenamento Pokemon in Pokemon Discussion; in caso contrario te la consiglio.

Link di questo messaggio

TNX di cuore !!! Xo perche un mio amico a ricevuto +33 in  attacco?!?!?!??!?  Risp. FAST (il pokemon non era al liv 100 ma appena a un liv bassissimo 40-50)

Link di questo messaggio

In una statistica si possono assegnare al massimo 252 punti EV utilizzabili, per un totale di +63 punti statistica. Se, per esempio, l'allenamento inizia a livello 99 e tutti i 252 punti EV vengono presi combattendo prima di crescere di un solo livello, nel passaggio a livello 100 ci sarà un aumento di almeno +63. A livelli inferiori il picco di aumento sarà proporzionalmente più basso, ma anche a livello 50 può essere superiore a +31, +32.

Rammenta comunque che, sia che l'allenamento parta dalla schiusa di un uovo, sia che parta da livelli più alti, a parità di livello e di punti EV assegnati, due pokemon distinti avranno avuto lo stesso incremento, il primo più distribuito, il secondo con un picco.

Link di questo messaggio

Un' altra domanda. Le mosse: secondo "www.pokemonsaver.eu" lacune mosse, ad esempio Obbliderio, anche se di tipo acciaio usa l'attacco speciale e non l'attacco. :P

Ho capito bene o mi sbaglio? Risp pleas

Link di questo messaggio

se ho capito bene... è per il nuovo modo di classificare gli attacchi in D/P che nn si basano + sul tipo ma per altri criteri

Link di questo messaggio

Ma questi criteri valgonon anche per i giochi per GBA?

Link di questo messaggio

se ho capito bene... è per il nuovo modo di classificare gli attacchi in D/P che nn si basano + sul tipo ma per altri criteri

si è così

Ma questi criteri valgonon anche per i giochi per GBA?

no

Link di questo messaggio

Un' altra domanda. Le mosse: secondo "www.pokemonsaver.eu" lacune mosse, ad esempio Obbliderio, anche se di tipo acciaio usa l'attacco speciale e non l'attacco. :P

Ho capito bene o mi sbaglio? Risp pleas

Obbliderio come anche Divinazione sono attacchi particolari totalmente diversi dagli altri perché non tengono conto del tipo del pokémon che la esegue e non tengono conto nemmeno delle modifiche delle statistiche nella battaglia come anche non tengono conto di abilità particolari come l'abilità di Shedinja quindi Shedinja muore lo stesso da Obbliderio o Divinazione anche se non è superefficace..

Link di questo messaggio