[X/Y] OU Iron First

Gengar_17

Passante
Ho buildato questo nuovo team da utilizzare su Showdown o PO in OU e poi importarlo su cartuccia. Il team è così composto:

Charizard X @ Charizardite X

Ability: Tought Claw 

EVs: 248 HP / 148 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

Dragon Dance

Roost

Flare Blitz

Dragon Claw

Garchomp @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

Eartquake

Dragon Claw

Stone Edge

Outrage

Rotom-W @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 116 Def / 100 SpD / 44 Spe

Bold Nature

Volt Switch

Hydro Pump

Will-O-Wisp

Shadow Ball

Gliscor @ Leftover

Ability: Hyper Cutter 

EVs: 50 HP / 100 Atk / 56 Def / 252 SpD / 50 Spe

Impish Nature

Sky Uppercut

Poison Jab

Roost

U-Turn

Gengar @ Black Sludge

Ability: Levitate

Evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

Focus Blast

Thunderbolt

Shadow Ball

Dazzingl Gleam

Metagross @ Weakness Policy

Ability: Clear Body

Evs: 252 HP / 80 Atk / 76 SpD / 100 Spe

Jolly Nature

Hammer Arm

Meteor Mash

Earthquake

Bullet Punch

Non sono ancora un esperto del building, quasi sicuramente avrò commesso qualche errore oppure orrore
default_chirolp_gaan.gif
  

Qualsiasi tipo di critica è ben accetta    ^^
 

Rikez91

Passante
senza offesa,le statistiche sono messe MALE e anche la squadra credo non è composta bene (non vedo wall),secondo me dovresti rivedere tutto :/
 
Rotom-W e Gliscor possono benissimo fare da wall, non con quelle EVs però.

Perché le hai messe così?

Comunque si possono benissimo buildare squadre full offense, non è sempre necessario avere wall.

Buildare per ruoli, senza considerare le sinergie tra i pokemon e senza strategia ha poco senso :)
 

Gengar_17

Passante
Infatti Gliscor e Rotom-W svolgono la funzione di Wall, seppur atipici per la distribuzione delle EVs. Ho optato per un Evsamento del genere per avere da entrambi (Gliscor e Rotom-W) difesa e difesa speciale, provandolo su Showdown il quadrinomio Charizard X - Gliscor - Garchomp - Rotom-W (anche con una distribuzione strana, ammetto pianamente che lo è) ha funzionato bene. Quelli fuori dal coro mi sono sembrati Gengar, seppur con Focus Blast mi permette di contrattaccare I tipi Ghiaccio [visto che sia Garchomp che Gliscor hanno una debolezza 4x, e Buio (es. Greninja con geloraggio)]. Infine Metagross, ho potuto sfruttarlo bene solo una volta contro un Blissey facendo 2HKO con Martelpugno, ma per il resto non mi sembrano funzionare molto con il resto della squadra, seppur Metagross con buoni HP, Difesa ed Attacco può risultare utile anche per la priority Bullet Punch. 

In definitiva, questa è decisamente una squadra full offence, credo sia abbastanza palese xD 
 
Al posto di Metagross potresti mettere Scizor, funziona decisamente meglio e ha un bullet punch ben più forte.

Per quanto riguarda Gliscor, gli darei la Toxic Orb e  come abilità Poison Heal.
 

Gengar_17

Passante
Al posto di Metagross potresti mettere Scizor, funziona decisamente meglio e ha un bullet punch ben più forte.

Per quanto riguarda Gliscor, gli darei la Toxic Orb e  come abilità Poison Heal.
Okay 
default_chirolp_bak1.gif
domanda OT. Questa squadra vorrei passarla su cartuccia, come insegno a Scizor Pugnoscarica?
 

Gengar_17

Passante
Perfetto. A questo punto per Scizor opterei per un assetto del genere:
 

Scizor @ Choise Band

Ability: Techician

EVs: 188 HP / 200 Atk / 120 Spe

Adamant Nature

Bullet Punch

Brick Break

X-Scissor

Knock Off / Protect

Oppure per quanto riguarda le EVs un classico 248 HP / 212 Atk / 48 Def 248 248 HP 252 Atk / 8 Spe
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
Perfetto. A questo punto per Scizor opterei per un assetto del genere:

Scizor @ Choise Band

Ability: Techician

EVs: 188 HP / 200 Atk / 120 Spe

Adamant Nature

Bullet Punch

Brick Break

X-Scissor

Knock Off / Protect

Oppure per quanto riguarda le EVs un classico 248 HP / 212 Atk / 48 Def
una domanda, non prendermi male, ma le evs le metti tu o le prendi da qualche parte?

in ogni caso cambia sistema perché sono completamente random.

brickbreack é inguardabile meh, dagli superpower e uturn>xscissors.

protect non ha senso, sei band, knockoff é ottima.

le evs non sono classiche cosi' O.O, fallo davvero classico, 248hp 252 atk 8 speed.
 

Gengar_17

Passante
una domanda, non prendermi male, ma le evs le metti tu o le prendi da qualche parte?

in ogni caso cambia sistema perché sono completamente random.

brickbreack é inguardabile meh, dagli superpower e uturn>xscissors.

protect non ha senso, sei band, knockoff é ottima.

le evs non sono classiche cosi' O.O, fallo davvero classico, 248hp 252 atk 8 speed.
oh pardon ! ho sbagliato a scrivere :/ hai ragione per classico volevo scrivere 248 hp 252 atk 8 spe ed invece ho scritto una cosa senza senso. per quelle scritte sopra, le ho fatte io su showdown. 
 

Gengar_17

Passante
ho cambiato moveset a Gliscor, cercando di renderlo piu' difensivo. Il moveset è il seguente:

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 184 HP / 252 Def / 72 Spe

Impish Nature

-Protect

-Toxic

-Substitute

-Knock Off

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
ho cambiato moveset a Gliscor, cercando di renderlo piu' difensivo. Il moveset è il seguente:

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 184 HP / 252 Def / 72 Spe

Impish Nature

-Protect

-Toxic

-Substitute

-Knock Off

Cosa ne pensate?
Senza Earthquake? è follia rinunciare alla STAB
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
ho cambiato moveset a Gliscor, cercando di renderlo piu' difensivo. Il moveset è il seguente:

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 184 HP / 252 Def / 72 Spe

Impish Nature

-Protect

-Toxic

-Substitute

-Knock Off

Cosa ne pensate?
Con EQ , skarmory e chiunque sia immune a ground e subba ti walla completamente... ma d'altronde non puoi rinunciare alla STAB d'eccellenza quindi EQ > Knock off 

Vedendo meglio il team però hai molta offensività, magari prova a vedere su tot partite quanto ti è davvero utile quel knock off.... alla fine togliere strumenti a random non è mai male.
 

Gengar_17

Passante
Knock Off è utile, crea qualche danno e rubo random. ma a volte è fine a se stessa. EQ è la STAB, difficile farne a meno, seppur c'ho provato. Quello che mi mette più in difficoltà sono i tipi lotta, non avendo né uno Psichico né un Baldeali non li butto giù facilmente e mi creano problemi. Ho provato anche un moveset diverso per Rotom-W che è:

Rotom-W @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 248 SpD / 8 Spe

Calm Nature

Volt Switch

Will-O-Wisp

Hydro Pump

Pian Split
 

Gengar_17

Passante
È l'unico che riesce a beccarsi un'eventuale Geloraggio ai danni di Gliscor oppure Garchomp :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
uff ma rotom va fatto physical

lo special lo si usava in bw per il water spam

max hp/44 speed/quel che resta in def bold

comunque @gliscor, si puo' anche rinunciare a eq eh, knockoff non hitta con la stessa potenza ma rende scor un completo supporter, substalla, scouta con protect, toxica e leva gli item. E ti becca pure gli altri scor.
 

Gengar_17

Passante
uff ma rotom va fatto physical

lo special lo si usava in bw per il water spam

max hp/44 speed/quel che resta in def bold

comunque @gliscor, si puo' anche rinunciare a eq eh, knockoff non hitta con la stessa potenza ma rende scor un completo supporter, substalla, scouta con protect, toxica e leva gli item. E ti becca pure gli altri scor.
okay, però a questo punto buildando un rotom physical ciò che manca nel mio team è uno SDefensive ed io, non so perché, voglio buildare e testare uno Snorlax, magari sacrificando Scizor
 

Mona

Amico
okay, però a questo punto buildando un rotom physical ciò che manca nel mio team è uno SDefensive ed io, non so perché, voglio buildare e testare uno Snorlax, magari sacrificando Scizor
nessuno ti obbliga ad avere un difensore speciale, buildare per ruoli non ha mai funzionato e mai funzionerà.
 

Gengar_17

Passante
nessuno ti obbliga ad avere un difensore speciale, buildare per ruoli non ha mai funzionato e mai funzionerà.
questo lo so, infatti cerco di buildare sui punti di debolezza e di forza del team, mai per ruoli. Poi ovviamente sbaglierò, sono ancora alle prime armi per quanto riguarda il competitivo, però penso che uno Snorlax che prende colpi ed attacca qualche danno può procurarlo. Testerò su showdown. Cmq grazie per i consigli  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom