[Suspect] Aegislash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi_TH

Lone Digger
bannare un pokemon perchè non lo si riesce a battere? wow che coraggio...
....... -.- .......

...non lo banniamo, ma tanto tu usi Serperior con 3 mosse Erba e vieni Wallata da 5/8 dei Pokèmon in OU... 

E leggiti le altre pagine prima di parlare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
....... -.- .......

...non lo banniamo, ma tanto tu usi Serperior con 3 mosse Erba e vieni Wallata da 5/8 dei Pokèmon in OU... 

E leggiti le altre pagine prima di parlare...
e tu calmati caro/a ^^

è questo il genere di post per cui trovo inutile parlarne sui forum, anche se poi lo faccio lo stesso.
non per dire ma questo è il commento di una persona che non sa trattenere quello che pensa

detto questo basta OT GG
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
non per dire ma questo è il commento di una persona che non sa trattenere quello che pensa
Se mi spieghi il significato del tuo...uhm, devo chiamarlo post? Se mi spieghi il suo significato ne possiamo anche parlare, eh. Smogon da quando banna i Pokémon "xk non li sanno kombattere"? Se credi che Smogon sia un covo di idioti dillo pure, eh.

Non sono tutti così
Infatti ho detto che lo faccio lo stesso, solo che i post ritardati ti fanno cadere un po' le palle.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se mi spieghi il significato del tuo...uhm, devo chiamarlo post? Se mi spieghi il suo significato ne possiamo anche parlare, eh. Smogon da quando banna i Pokémon "xk non li sanno kombattere"? Se credi che Smogon sia un covo di idioti dillo pure, eh.

Infatti ho detto che lo faccio lo stesso, solo che i post ritardati ti fanno cadere un po' le palle.
Comunque sì che sono un covo di idioti lol infatti banneranno Aegi
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Una scelta la si può condividere o meno, ma pensare che venga fatto per una cagata simile è impensabile.
Sì, è più che chiaro che non lo bannano per il "nn saperlo kombattere". Ma perché, avevi preso seriamente, anche solo per un attimo, quel post?

Per come la vedo io bannarlo è il tipico errore da randomplayer. Poi beh, a guardare i set del loro pokedex, direi che idioti è il miglior complimento che si possa fare loro
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Ma se bannanno aegi poi dovrebbero bannare di conseguenza molti altri pokemon che erano appunto fermati solo da lui

Anche se bannarlo mi sembra eccessivo.

Sì, è forte, ma andando avanti con il ragionamento "è forte, banniamolo" arriveremo a giocare con 10 pokemon

Per non parlare del fatto che non è minimamente al livello di uber

Fino al ban di deoxis ero d'accordo, ma ora stanno proprio delirando...

Correggetemi se sbaglio
 

~Lighty

Rosso è meglio
Voi vi lamentate di smogon, giusto?

E allora perché in vi create delle vostre tier?

Così bannare quello che volete voi e tenete quello che volete voi, e siamo tutti o quasi più felici

potere di ricevere una marea di insulti A ME!!!
Comunque, per quanto io possa essere nabbo, non mi va di vedere sempre tutto monotono di Gardevoir ecc.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ma è tutta una stronzata dai, smogon vuole semplicemente ampliare il meta offrendo possibilità alle altre megaevo di entrare bene nel competitivo e per farlo banna Aegislash (con questo non sottolineo che sia giusto, anzi..)

Secondo me dopo qualche settimana faranno una votazione per rimetterlo in OU... o al limite votano per eliminare Mcham che ha una buonissima coverage.
 

Dxs

Mod
Se dovete commentare, vi prego di farlo con cognizione di causa e se dovete aggiungere qualcosa alla discussione.

Grazie.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Una STAB da 130, accesso ai pugni elementali + una buona trait.. ma sì dai, alla fine non è tutto questo granchè solo per la velocità.

EDIT: ah, e anche il fastidioso Fake Out...
Viene oneshottato da un qualsiasi flying con una priority (e da molte altre cose se lo si usa adamant)
 

_passa

Parroco
si ma chi digimon dà tpunch a medi dai

premetto che parlo da contrario al ban, sicuramente la mancanza di aegi favorirà delle treath pericolose ma che possono comunque esser fermate:

flyngspam: non sarà il miglior check in assoluto di pinsir ma abbiamo pur sempre rotomw e non dimentichiamoci di thundurus. talonflame vb, c'è un botto di roba che lo ferma senza problemi

terrakion: aegi lo ferma ma lui almeno basta un bulky ground e lo inculi, oppure un semplice landot

megacross: c'è il flyngspam e non avrà tanto piede libero. poi è pure lento, a me personalmente non ha mai dato problemi in suspect

megagarde: qui iniziano i problemi perché sto coso ha veramente una bella coverage e potenziale offensivo, ma ricorda tanto CharY che nonostante tutto si frena lo stesso, non ha una grande velocità e nessuna prio, in più è molto fragile, si userà più scizor, ma se tanto vogliamo tenere in OU il pokemon più spammato del momento non vedo perché non usare più zor

megamedicham: questa è puttana, puttana forte. senza aegi è incounterabile. verrà bannata subito dopo aegislash, poco ma sicuro

detto questo, secondo me il meta sarà così dopo il ban. ban immediato di cham, un sacco di flyngspam per contenere un aumento di fightingspam e relativo uso maggiore di megacancersaur. in sostanza, nammerda, ma non è che le cose cambino più di tanto se togliete cham e aegi dall'OU. almeno secondo me

un'altra treath che non è stata citata ma che personalmente mi preoccupa un botto è Cmind clefable. se inizia a statuppare non c'è trippa per gatti, ti incula e basta. ed heatran prima o poi ci muore sotto i suoi colpi. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
Per non parlare del fatto che non è minimamente al livello di uber
In realtà in uber è tra il 20° e il 24° posto in usage, visto che è un ottimo check di Xerneas e che può hittarlo con Gyro Ball.

Viene oneshottato da un qualsiasi flying con una priority (e da molte altre cose se lo si usa adamant)
Eh, ma se è per questo allora viene rkillato da un sacco di roba, ma credi che il tuo oppo sia così stupido da non switchare per farselo ammazzare?

Il problema è che nessuno può entrarci safe, solo Slowbro, un pokémon con un solo check ti sembra che debba stare in OU?
 

mafreel

Amministratore di condominio
E quei tre che hai citato per quanto possano essere forti in attacco li overspeaddi facilmente :/
Vab, sulla Wpolicy si è già espresso jack e non c'è altro da dire.

Anyway, non so se hai mai giocato, in BW2 bannarono tornadus-t, Landorus e Genesect, tutti pokemon che se vuoi outspeedi (con i soliti scarf tipo tios o Keldeo li outspeedavi, torn-t non si giocava scarf) eppure furono bannati.. quindi davvero credi sia così semplice?

Poi anche fosse, ciò vuol dire che in ogni team devi giocare un determinato pikè per eliminare voir e cham, bel metagame.
 

Dxs

Mod
Eh, ma se è per questo allora viene rkillato da un sacco di roba, ma credi che il tuo oppo sia così stupido da non switchare per farselo ammazzare?
Il problema è che nessuno può entrarci safe, solo Slowbro, un pokémon con un solo check ti sembra che debba stare in OU?
Nemmeno Slowbro se ha Thunderpunch.

Gli unici che possono entrare safe su Medicham sono : o Pokémon che lo outspeeddano e gli fanno male entrando su una mossa che non li fa molto danno, tipo Latios che entra su un Drain Punch, o dei lol bulky psychic, parlo per esempio di pdef Mew.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Bannare Aegislash è follia pura se lo fanno, giocare in ou non avrebbe lo stesso gusto e infatti con il suspect me ne rendo conto che diventa uno skifo totale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Parla uno che non capisce un digimon di metagame XY (e di competitivo in generale, lol): davvero la presenza di un solo Pokemon, uno solo, può determinare l'usage di tutti quei Pokemon lì? Voglio dire, mica tutti i team hanno un Aegislash per counterare Megacham o Terrakion?
 

Dxs

Mod
Parla uno che non capisce un digimon di metagame XY (e di competitivo in generale, lol): davvero la presenza di un solo Pokemon, uno solo, può determinare l'usage di tutti quei Pokemon lì? Voglio dire, mica tutti i team hanno un Aegislash per counterare Megacham o Terrakion?
Te dici? È solo primo in usage, Aegislash. E anche se non tutti i team lo avranno dentro, è un dato sufficiente per limitare l'offensiva di Pokémon che altrimenti spopolerebbero.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se non sapete cos'è un metagame e il suo funzionamento, NON POSTATE
 

 
EDIT: Aggiunto il quote
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom