[Suspect] Aegislash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mafreel

Amministratore di condominio
Bè, lo avevamo fatto per i Deoxys; lui non è da meno.

http://www.smogon.com/forums/threads/np-xy-ou-suspect-testing-round-5-ghost-of-perdition.3511596/

Ebbene sì: smogon va a gogo con i ban per 'sta generazone. E questa volta è il nostro spadone preferito, amato anche dai più piccini (?), a ritrovarsi un "alt" per l'OU da parte di Smogon.(Che metafora secsi eh)

I motivi? A quanto pare per i nostri simpatici amici inglesi o quello che sono; Aegislash è troppo broken. Le sue stats che cambiano di continuo danno problemi a molti, e il fatto che possa avere 3 set diversi: Misto, SDance e Sub+Toxic vab; lo rende un Pokémon di troppo nell'OU di cui non si trovano check. Ma è davvero così?

Io, tra quelli che lo odiano e quelli che lo amano, mi rivedo nella seconda categoria avendolo usato ed essendomici trovato bene. Quando me lo sono trovato contro mi sono sentito, sì in difficoltà, ma non mi ha mai dato problemi troppo grandi (e se non li dà a me fg...). Francamente non voglio vedere un mg dominato da finocchi come i Mega Gardevoir; o mega cham che è meglio se rimane dove sta che con High Jump Kick fa, tipo, stragi. Mega Heracross troverà spazio nei nostri cuori e c'è pure chi dà già per certo che Hawlucha spkerà tt

Voi cosa ne pensate?
 

Jack

boh
come ho già detto, thundurus ed aegislash sono i cardini del metagame, visto che da soli sono capaci di equilibrarlo. Bannarlo è follia, almeno secondo il mio punto di vista.

aggiungo che imho questo suspect è fatto per capire che strada vuole intraprendere il metagame. imho non ci sono le stesse pretese di ban alla deoxys o alla genesect, solo un'indagine (anche perché il 60% di gente che vota il ban non so dove la possa trovare l'OU council).

Io lo bannerei per poter usare MGarde, MCham ed MCross, ma questa è un altra storia...
ma cos? sono le mega-evo più sgrave che ci sono e che si vedono poco solo grazie ad aegislash. ti rendi conto di cosa significa inserire in ogni team un counter diverso per quella roba (che avrà un'usage molto più alta di quella attuale)? aggiungi pure terrakion, poi. se vuoi far diventare l'OU un meta sgravo e basato esclusivamente sul kill-rkill fa pure. non che ora non lo sia, ma così accentui ancora di più la cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Speriamo tano santissimo che lo bannino, ultimo cardine del meta che deve cadere, così sblocchiamo un po' di roba.

Primo suspect a cui parteciperò. Ed è forse il più interessante di XY. Comunque segnatevi queste parole: il prossimo sarà lando-i.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ma dai, Aegislash perde di brutto contro Charizard (sia X che Y) che è pure lui usatissimo, diventa inutilizzabile dopo un Trick, soffre 2HKO da tutti gli Earthquake/Flamethrower/Fire Blast/Sucker Punch che ci sono in giro (contro i quali non può neanche sfruttare bene King's Shield) e ha una coverage di due tipi (tre se contiamo Iron Head, lol). Non penso sia davvero COSì centralizzante da stravolgere il metagame. Vale la pena di bannarlo? Io non sono d'accordo, anche perché in Uber finirà per essere inutilizzato
 

Baoba

Parroco
bannare aegislash per decentralizzare il metagame e ritrovarci in top usage pokémon che lo centralizzano ancor di più? no tnx. (sì sto parlando di megavoir, megacham, terrakion e merda assortita)
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
io invece spero che non lo bannino
default_chirolp_gusun.gif


sarò pure un nabbo a battlare , ma aegislash non è immortale e Stance Change sarà pure un'abilità che ti fa arrabiare quando te la subisci

.... tanto vale bannare charizard, venusaur, rotom-w e chi più ne ha più ne metta

Si andrà a finire con i pokémon in top usage OU che diventeranno uber , gli UU che salgono di livello e dovremo combattere con mega-ampharos :( (esempio estremo eh, spero che non diventi così :( )
 

Manuel1694

Passante
Si sta sfiorando il ridicolo.

Mo bannano aegislash, poi si passa al ban del prossimo in top usage.

Giuro che se ce va pure lui me metto a giocà solo in uber.

Edit: continuiamo le analisi va
Impredictabilità? No se capisce benissimo quando verrà usato lo scudo

Impossibilità di capire che set ha prima di affrontarlo? Sì e no, c'è la team preview.......se vedo già 4 fisici a meno che il tipo che ho contro non sia pazzo aegi è sicuro speciale e viceversa.

Una paralisi lo sfonda e così il sonno ( prima del ban avrei detto anche la confusione di swagger che rischiava di buttarsi giù da solo in un colpo). E ovviamente per i set fisici c'è anche WoW.

Per conclusione ricordiamo che le sue debolezze rispecchiano alcune delle mosse più diffuse.

Per una volta che al top c'è uno un pò diverso dal classico sweeper super forte e super rapido tutti perdono la testa.

Me pare de esse tornato agli inizi di X e Y
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Contrario più che mai al ban, come detto da altri, se bannano Aegislash poi dovranno bannare altri 4-5 pokemon che saliranno in top usage
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non ricordo chi, ma ho visto qualcuno favorevole al ban per vedere altre mega. Non pensate però che se con questo ban vediamo più pokèmon allora il ban è giusto. Questa è una conseguenza normale per ogni ban, ma dopo saranno quei pokemon che andranno in OU a dominare... peggio di aegislash se così la vogliamo mettere, riporto pure io il mess di Y a questo punto.

Ma le leggi le motivazioni per cui la gente lo vuole uber? è solo per poter usare altra roba scassacazzo come mega heracross, mega medicham e mega gardevoir, che è nerfata dalla sola presenza di aegislash
god forbid, ci sta anche altra roba come terrakion, state sacrificando il miglior "centralizer" del meta in cambio di una massa di nubpokes che rovineranno ancora di più il problema matchup, invece di risolverlo, voglio vedere cosa farà slowbro quando verrà shottato da pin missile, hyper voice, 2hkato da tpunch, ohkoato da x scissor orber +2 dopo le sr (sì, avete letto bene x scissor, tanto dopo il ban di aegislash, chissenefrega della coverage move quando abbiamo rock e fighting come stab)

mamma mia è duemila volte peggio rispetto al ban di exca in bw
Che poi si mettono a parlare che aegislash non ha counters.
hello??????!?????? Mega mawile? mega charizard? Che digimon, perché parlano di aegislash, pure manaphy non ha counters reali, yeeeeeeet again è usabile in ou, anzi, è pure poco usato lel
 

Mr Ponty

漱石
Raga sto leggendo i pareri su Smogon. Ben più della maggioranza di chi posta lo vuole bannare
Non è per niente vero, anzi. I pareri sono più o meno equi, forse è il primo suspect che non è certo andrà per il ban. Ci sono argomenti validi da entrambe le parti, bisogna soltanto scegliere da quale "schierarsi".
 

CharizardR

Zoidberg
peccato ci vogliano 2700 punti di ladder, altrimenti voterei NO anch'io
2700 di coil non di punti in ladder

son due cose mooolto diverse.  

per la cosa del "cheattare il suspect" penso si riferisca semplicemente al farsi più account da ladder con il nome di utenterandom#1 e utenterandom#2 e poi affidare a loro lo scrivere su smogon giusto per non avere gli stessi ip e rischiare di essere sgamati 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CharizardR

Zoidberg
Boh io do per scontato che chi è bravo e ci tiene riesca a farsi tipo 2 account, 3 se ha tanto tempo libero

cioè io per dirvi in 2 giorni di ladder ero già a 1900 di coil per il suspect dei 2 deo poi ho interrotto perché mi ero già rotto salvo qualche battle sporadicamente negli altri giorni. Se si ha una buona winrate ci si arriva senza troppi intoppi 

ross addirittura mi raccontava che c'era uno che in circa 100 battle col 50% di win era riuscito a fare 2700 di coil 

quindi uno che ha più winrate sicuramente ci mette meno

e con 2 settimane di tempo 2-3 account li fa 

contate che magari sta in un team e lo fa fare anche ai mates che saranno più o meno sul suo stesso livello e che cmq avranno già deciso comunemente cosa votare (o che comunque avranno discusso su cosa votare tutti insieme) e si ha un bell'impatto sul suspect

per le prove boh, vi posso dire che un mio team mate si era fatto 2 acco per il suspect di keldeo mi pare perché ci teneva a bannarlo, e immagino che lo facciano in molti 
 

Dxs

Mod
Su Smogon sono molto attenti a queste cose dei doppi account, se ti sgamano rischi parecchio.

Detto ciò, mi dispiace ma dai dati che ho al momento e dalle voci di corridoio, si andrà per il ban di Aegislash. Rovineranno il gioco...

Non penso sia davvero COSì centralizzante da stravolgere il metagame. Vale la pena di bannarlo? Io non sono d'accordo, anche perché in Uber finirà per essere inutilizzato
Ma Aegislash È centralizzante, solo che la mentalità stupida del player medio pensa che sia una cosa negativa, quando NON LO È, perché bannando lui il metagame prenderà una piega ancora più disastrosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CharizardR

Zoidberg
per quanto possano starci attenti possono pure non sgamarti (es. tu vuoi farti 2 acco? io non sono bravo a giocare? ci accordiamo per un orario e tu mi ghosti, poi io col mio acco smogon posto e non hanno nessun modo per sgamarci. ovviamente è solo un esempio) 

tornando in topic 

aegi imo non è un problema

cioè le mosse che lo ammazzano (eq, knock off, fire move nzom quelle) verrebbero usate lo stesso, con o senza aegi

poi grazie a lui non abbiamo più un estremo fighting spam come in bw2 nzom dovremmo solo essere contenti 

e poi

1) non hanno fatto manco un giorno senza i deoxys e vogliono già suspectare aegi
 

Manuel1694

Passante
io sta cosa del centralizzare non la capisco più di tanto.

È debole a 4 dei tipi più diffusi al momento, due dei quali erano già diffusi prima della VI (quindi non venitemi a dire roba come i draghi mettono eq sennò c'è aegislash) e due che ora spopolano per via dei loro buff ( knock off a me pare essere ovunque).

Di suo è piuttosto lento e per via dell'abilità è spesso costretto ad una natura negativa per la velocità, essendo costretto a rimediare con una priority con solo 40 BP ( a proposito di BP pure le altre non se la passano meglio eh).

Io personalmente non ho mai avuto problemi a trovarmi contro un aegislash, le sue scudate sono prevedibilissime e anche utili per boostare o buttargli qualche status addosso. Come fa un pokè che viene rovinato dagli status, debole ai tipi più diffusi, costretto spesso ad usare una priority di bassa potenza e senza mosse veramente forti a possedere un intero meta attorno a lui.
 

Mona

Amico
lol bannare aegislash

sono 6 generazioni che smogon aspetta lo steel/ghost e ora lo vogliono bannare.

Che poi ok che non sono strettamente collegati, ma almeno aspettare qualche settimana di metagame senza deoxys no?

che poi aegislash aiuta a bilanciarlo sto metagame, altro che sbilanciarlo, sarebbe sbilanciato senza di lui con il fght spam di megacross, megacham (con cosa cazzo ci entri rly) e terrakion, oltre a fairy vari (mgardevoir su tutti argh).
 

Jack

boh
bannare aegislash significa bannare in fila thundurus, char y, pinsir e talonflame. andremmo a giocare tutt'altro metagame, non so se vi è chiaro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom