TRASFERIMENTO

Ragazzi ho un Nintendo 3ds in cui sono presenti molte foto e un pò di video.

L'ho comprato nell'ottobre del 2011 giusto per farvi capire di quale modello parlo.

Vorrei sapere come faccio a trasferire dalla scheda SD al computer ciò che c'è all'interno della scheda: dove infilo la scheda? in quale buco del computer?

Voi lo avete mai fatto?

Aiuto Please!!!!!!
 

Giocondo

Altro
Se è fornito di uno slot apposito non ti serve nulla, altrimenti bisogna comprare un lettore USB tipo questo, reperibile in qualsiasi negozio di elettronica (attento alla compatibilità con il SO):

sb7AdrG.jpg


Avendo posto la domanda suppongo che il tuo pc non disponga di un ingresso per la SD.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Volendo anche una macchina fotografica digitale (che usa la stessa scheda SD, anche se non so se vale per tutte) può fare da adattatore.
 
Se è fornito di uno slot apposito non ti serve nulla, altrimenti bisogna comprare un lettore USB tipo questo, reperibile in qualsiasi negozio di elettronica (attento alla compatibilità con il SO):

sb7AdrG.jpg


Avendo posto la domanda suppongo che il tuo pc non disponga di un ingresso per la SD.
Ho notato che non lo ha il buco giusto.

Quello nella foto, il cui prezzo sembra anche troppo basso per me, può dare dei problemi? cioè può provocare malfunzionamenti?

cosa significa SO????
 

Giocondo

Altro
Nessun problema, funge. SO sta per Sistema Operativo, te lo dico perché stesso io ho avuto questo tipo di problemi ed ho dovuto cambiarlo, ma questo ora mi funziona perfettamente.
 
Nessun problema, funge. SO sta per Sistema Operativo, te lo dico perché stesso io ho avuto questo tipo di problemi ed ho dovuto cambiarlo, ma questo ora mi funziona perfettamente.
ok quello nella foto è il modello che hai tu?

che problemi può dare?

vale la pena di comprarlo a prezzo più alto ma che proponga sembra un corretto funzionamento?
 

Giocondo

Altro
Sinceramente non so se esistano modelli che costano di più, alla fine dei conti la funzione è sempre quella e il mio, che è quello nella foto, non mi da alcun tipo di problema.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, al massimo non legge niente... quello è solo un tramite

Ma comunque un affarino del genere va bene che costi 10 euro, anzi, ne varrebbe pure di meno...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giocondo

Altro
Anche se non riuscissi a trovare esattamente quello non è un problema, bene o male costano tutti attorno a quel prezzo lì ^^
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anche il mio multilettore l'ho pagato 9,90 euro, e l'ho trovato pure color blu trasparente!
default_meow.gif


(ovviamente funziona benissimo... anche se sta prendendo la polvere perché il mio portatile ha la slot SD integrata)
 
Anche il mio multilettore l'ho pagato 9,90 euro, e l'ho trovato pure color blu trasparente!
default_meow.gif


(ovviamente funziona benissimo... anche se sta prendendo la polvere perché il mio portatile ha la slot SD integrata)
Io dunque estraggo la SD dal 3DS e la infilo nel lettore.

Collego il lettore con il cavo USB al computer e poi c'è la schermate dei documenti che si apre e così via, giusto?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, nelle Risorse del computer troverai lettere tipo E: F: G: ecc, poi ovviamente alcune ti risulteranno senza contenuto. Una di quelle è correlata alla SD card.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom