Weather teams

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
I Weather hanno dominato la scena in BW2, ma ora con il supernerf di Drizzle e Drought sono stati totalmente abbandonati.

A maggio spunta però il Sandexca, team definibile tranquillamente come Weather. Adesso la parentesi del bestione con Sand Rush sembra essersi già chiusa, ma quanto è reale in "Gli weather sono morti e sepolti"?
 

Mona

Amico
Come weather teams, a parer mio, morti davvero sono solo gli hail (forse mai nati?) e i sun. (spammare char-y non é sunteam).

I rain sono praticabili e in realta' ogni tanto se ne vede qualcuno, sono ovviamente rain completamente opposti ai rain da bw2 (tentacruel-toed-thorn o cent, nzomma roba cosi), ma principalmente sono swiftswim abuser e per la maggior parte non sono rain "completi" (toed con qualche abuser, non un team basato pioggia).

I sand sono piu' o meno nella stessa situazione, sandexca (che comunque si usa ancora eh) + tyranitar/mega non é un sand team imo. comunque effettivamente come team il sand é meno "definibile", non so se mi spiego, voglio dire in rain gli abuser sono chiari, raindish, water in generale, ferrothorn/zor/mory, mentre la sand era un modo di fare residual e meh, qualcuno usava sandforce lando e sandrush stoutland ma vabbé.

Ad ogni modo, concludendo, il weather di bw2 é sparito completamente, ora ci sono alcuni mezzi weather, e solo sand e rain. Il sun si limita all'abuso dell stesso charizard-y e l'hail, un momento, che cazzo é l'hail?
 

_passa

Parroco
ha spiazzato il sandexca perché tutti hanno abbandonato il weather e di conseguenza nessuno l'ha considerata più una treath pericolosa per il proprio teambuilding. ora che viene considerata è abbastanza difficile farla funzionare a livelli alti. comunque dei weather solo il sand si salva ora. ma chiaramente non è centralizzante come la rain in bw...
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Morti e sepolti a mio parere lo si potrebbe dire per l'hail e il sun, il rain sotto certi aspetti ha molte più possibilità di essere giocato anche in x/y
 

CharizardR

Zoidberg
di sicuro non esistono più come erano in bw/bw2

gli unici che mi azzarderei a definire weather team sono alla fine i rari rain perché boh per quel che ho visto han politoed + gente con raindance e si avvicinano a come erano i rain in dppt

i sand attuali son solo tyra+exca e anzi, spesso ci vedo pure megachary insieme, perciò non li definirei tali. Sono troppo pochi i turni di weather

e meno male. 
 

Dxs

Mod
Dire che i weather sono morti e sepolti è sbagliato.

Esistono ancora perché una niche, nell'OU, ce l'hanno. Con Deoxys-S attualmente in circolazione in OU, il prototipo di un rain team è lui, Politoed, Kingdra (per la maggior parte Specs), Mega Scizor, Kabutops, e un ultimo slot che può variare (Tornadus-I, comunque).

I restanti non li definerei weather. Tyra + Exca è una core utilizzata per far male a Charizard-Y, ma è superata, guardatevi le usage di Giugno dove Aegislash, Keldeo e Thundurus-I occupano le tre posizioni e Charizard-Y è diciottesimo, mi pare.

I sun invece non esistono più, o al massimo è utilizzato per boostare le mosse del suo summoner stesso, e cioè sempre il Charizard Y.

Gli hail invece sono scomparsi, sì.

Comunque il metagame sta prendendo una piega balanced/stall, forse perché la gente inizia a intravedere il ban dei due Deo o forse perché si è stufato di giocare mindless HO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
più che altro il sandexca è stato abbandonato a causa degli innumerevoli team con la double grass core, breloom (wow, such mole's revengekiller) e mega-venusaur offensivo. cioè, abbandonato no, però si è trovato in breloom (pokémon con usage bassa e reputato inutile per tutto l'early XY) un buon revengekiller, nonché ottimo check di excadrill e di tyranitar.
 
Top Bottom