SimplyAero

Bioshock non parte su windows 8

11 risposte in questa discussione

Gente, oggi dei miei amici mi hanno regalato una copia fisica di Bioshock, il primo, provo ad inserire la key su steam e non và, e vah beh, allora lo installo dal dischetto, ma quando lo faccio partire mi dice che ci vuole una versione di windows 98NT, 2000, Xp o più aggiornata, il problema è che ho windows 8, quindi dovrebbe andare bene, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Gente, oggi dei miei amici mi hanno regalato una copia fisica di Bioshock

MA

Per il resto:

A me su w8 va, però bada che l'ho da Steam.

Link di questo messaggio

MA

Per il resto:

A me su w8 va, però bada che l'ho da Steam.

Forse è un problema della copia fisica, ma mi sembra strano, soprattutto mi rode che quei due miei amici hanno pagato per questo gioco, ora che gli dico, "Ah il gioco non gira sul mio pc in copia fisica"?

Link di questo messaggio

prova così:

proprietà sull'.exe del gioco, proprio nella cartella d'installazione -> compatibilità -> esegui il programma in modalità compatibilità per: windows 7

Altrimenti prova a ritroso con gli OS precedenti.

Link di questo messaggio

prova così:

proprietà sull'.exe del gioco, proprio nella cartella d'installazione -> compatibilità -> esegui il programma in modalità compatibilità per: windows 7

Altrimenti prova a ritroso con gli OS precedenti.

Ehm, se apro il percorso del file mi porta a "giochi" e non c'è nessuna opzione simile.

Link di questo messaggio

(modificato)

Con cartella d'installazione intendo il percorso nell'hard disk, esempio C:\Programmi\ecc.

Modificato da gGiova

Link di questo messaggio

Con cartella d'installazione intendo il percorso nell'hard disk, esempio C:\Programmi\ecc.

Ho fatto l'installazione personalizzata per vedere dove lo installa, ci vado, vado su proprietà sull'exe, ma non c'è compatibilità.

Invece se provo a fare "risolvi problemi relativi alla compatibilità" provo ad andare a ritroso, ma niente.

Link di questo messaggio

vado su proprietà sull'exe, ma non c'è compatibilità.

è impossibile

Se è possibile, non so come aiutarti.

Link di questo messaggio

Ho fatto l'installazione personalizzata per vedere dove lo installa, ci vado, vado su proprietà sull'exe, ma non c'è compatibilità.

Invece se provo a fare "risolvi problemi relativi alla compatibilità" provo ad andare a ritroso, ma niente.

controlla bene, è una delle schedine in alto 

ti ho fatto uno screen (con un altro gioco perché non ho bioshock ma è la stessa roba nzom) 

http://oi57.tinypic.com/34xmfcg.jpg

se non c'è è piuttosto strano :/ 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

controlla bene, è una delle schedine in alto 

ti ho fatto uno screen (con un altro gioco perché non ho bioshock ma è la stessa roba nzom) 

http://oi57.tinypic.com/34xmfcg.jpg

se non c'è è piuttosto strano :/

Al posto di Compatibilità c'è "firme online", se ci fosse stato non avrei neanche chiesto sul forum.

Link di questo messaggio

sicuro di star eseguendo il file giusto? 

sennò dì ai tuoi amici di portarlo indietro e di dirgli che è difettoso, se non sono passati troppi giorni dovresti poterlo fare. 

Link di questo messaggio