aleterla

Dubbi su Postepay e Paypal

18 risposte in questa discussione

(modificato)

Allora, essendo io un tipo antico e desideroso di rinnovarmi, ho deciso di avventurarmi nel mondo degli acquisti online.

In particolare, ho adocchiato il sito di Tee Tee ( non so se conoscete ) che ovviamente accetta solo pagamenti online.

Dato che ho pensato "vabbè, mi servirà in futuro comunque: facciamola" e dato che un mio amico sabato l'altro è andato a farsela, gli ho fatto compagnia e mi sono fatto una Postepay. Siccome tutti osannano paypal però, mi sono fatto un account lì e ho collegato la postepay appena creata. Si son presi 1,50 euro per la rimozione dei limiti o una cosa del genere, ma comunque volevo chiedere:

1) Paypal conviene davvero o mi basta la semplice Postepay?
2) Ho letto che per ricaricare la postepay si può andare nelle ricevitorie con una commissione di 2 euro. Dato che vorrei evitare di tornare a fare fila alle poste, non conviene comunque considerando che le mie ricariche saranno sempre piccole, in base agli acquisti che farò sul momento?
3) Ho un libretto postale. Ho cercato risposte surfando nel net ma non ho trovato nulla. Non è proprio possibile trasferire denaro dal libretto postale alla Postepay?

E con questo chiudo, applaudendo alla mia nabbezza in merito.

Modificato da aleterla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

1) paypal è un conto virtuale che si appoggia su carte di credito esistenti per non doverne inserire il numero ogni volta.  per esempio se paghi su un sito con paypal non dovrai mettere il numero della carta ma solo la password paypal, e automaticamente il sistema preleverà i soldi che servono.  quindi non sono servizi alternativi l'uno all'altro ma semplicemente complementari.  considerando che paypal è gratuito, non vedo perché non dovresti averlo: è una comodità in più.  (esistono anche le carte di credito paypal, ma è un altro discorso).

2) eh?  non ho capito la domanda.

3) l'unico modo per prelevare soldi da un libretto postale è andare allo sportello.

Link di questo messaggio

Grande Gika, speravo rispondessi tu.

La seconda domanda è effettivamente stupida, ma la rigiro: ricaricare dal tabacchi, nonostante l'euro in più, in caso di ricariche piccole ( chessò, 20 euro ) non conviene maggiormente rispetto all'andare a fare fila alle poste?

Link di questo messaggio

Si, in teoria conviene. Anche perchè per 1 euro non devi sorbirti un'eventuale fila.

Link di questo messaggio

Grazie ragazzi, ho fatto.

Scusate le domande nabbe, ma volevo essere assolutamente sicuro.

Link di questo messaggio

Premetto che ho Postepay anche io ma ho letto su internet che molti hanno visto togliersi i soldi dal conto PayPal dai siti di giochi d'azzardo online.

Ti consiglio di caricarla quando ti serve e ti scalare i soldi subito dalla carta e in più mai dare la carta in mano a quelli delle poste o ai tabaccari che te la ricaricano.

Comunica il suo codice a voce quando devi caricarla.

Link di questo messaggio

Non era meglio farti direttamente la PayPal? La PostePay su eBay non garantisce la protezione acquisti, e non viene accettata da tutti!

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Non era meglio farti direttamente la PayPal? La PostePay su eBay non garantisce la protezione acquisti, e non viene accettata da tutti!

Ma per fare paypal non bisogna avere almeno una carta?

Link di questo messaggio

Premetto che ho Postepay anche io ma ho letto su internet che molti hanno visto togliersi i soldi dal conto PayPal dai siti di giochi d'azzardo online.

Ti consiglio di caricarla quando ti serve e ti scalare i soldi subito dalla carta e in più mai dare la carta in mano a quelli delle poste o ai tabaccari che te la ricaricano.

Comunica il suo codice a voce quando devi caricarla.

Sinceramente il tabaccaio mi ha chiesto carta e tessera sanitaria. Avendo letto che normalmente la chiedono, non mi sono preoccupato.

Link di questo messaggio

huh?

per farti la paypal da zero basta un documento e il codice fiscale. firmerai il modulo di richiesta e quindi avrai card e PIN (non mi ricordo se subito o per posta, credo per posta)

Link di questo messaggio

huh?

per farti la paypal da zero basta un documento e il codice fiscale. firmerai il modulo di richiesta e quindi avrai card e PIN (non mi ricordo se subito o per posta, credo per posta)

Ah ma dici paypal quella di lottomaticard?

Link di questo messaggio

La carta può anche essere una postepay.

Link di questo messaggio

La carta può anche essere una postepay.

Stanno parlando della carta prepagata rilasciata direttamente da PayPal, non di una generica che poi associ.

Link di questo messaggio

Sì Zaffira, è quella di lottomaticard.

Ha anche un'utile app dove tenere d'occhio le spese ed il saldo.

Io non mi sbatto a ricaricarla in tabaccheria, mi faccio un bonifico da conto bancario.

Link di questo messaggio

Ragazzi, scusate una cosa.
Sul conto Paypal ora ho l'1,50 euro della rimozione dei limiti della carta. Ora, se volessi comprare qualcosa su internet, Paypalsi prende direttamente i soldi dalla Postepay o ho capito male?

Link di questo messaggio

Ragazzi, scusate una cosa.

Sul conto Paypal ora ho l'1,50 euro della rimozione dei limiti della carta. Ora, se volessi comprare qualcosa su internet, Paypalsi prende direttamente i soldi dalla Postepay o ho capito male?

Prima scala sempre dal conto Paypal, il restante lo prende dalla carta.

Ad esempio, se dovessi spendere 2 euro, prima scala 1.50 euro dal conto Paypal, poi scala dalla carta 50 centesimi

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ottimo, grazie mille  :)

Link di questo messaggio

Sì Zaffira, è quella di lottomaticard.

Ha anche un'utile app dove tenere d'occhio le spese ed il saldo.

Io non mi sbatto a ricaricarla in tabaccheria, mi faccio un bonifico da conto bancario.

Quella di lottomaticard però posso ritirare i soldi solo in banca e io purtroppo non ne ho vicine. Invece con la postepay ritiro in posta.

Link di questo messaggio