Riflessioni da vecchio breeder...

Cyanuro

Passante
Meno male che il mondo si è voluto ed è andato avanti, ora si può collezionare e giocare virtualmente. "Collezionare" l'obbietto principale per cui è stato creato Pokémon per la cronaca (povero Satoshi Tajiri). Sto collezionando pixel, quelli che giocano a carte che fanno? Collezionano carta allora. Questo vale per qualsiasi tipo di roba a livello collezionistico se la mettiamo su questo piano. Non c'è differenza. Sono solo generalismi dettati dall'ignoranza. Se fai una cosa, la fai per te stesso, perché ti interessa e perché ti senti di farla. Niente è inutile se credi davvero in ciò che stai facendo.
q8bn3n.jpg
Rimango comunque dell'idea che ognuno è libero di fare ciò che vuole, se collezionano pixel qual'è il problema ? ( eh che pixel
Asd.gif
)

E poi se ci pensate, è una collezione geniale... Collezionate carte? Spenderete 100 euro per un box. Collezionate manga ? Spenderete sui 5 euro a volume.

Collezionate pixel? Non spendete nulla.

L'uso del RNG rimane essenziale, potete ottenere qualunque cosa vi frulli per la testa, è un programma all'ennesima potenza e utilità per qualunque giocatore.

Voglio farmi un team con Celebi Nasty Plotter e HP Fire... Dovrei forse aspettare secoli davanti a un postino a furia di soft reset o me lo piglio con l'aiuto del RNG e partecipare finalmente a qualche torneo con il mio bellissimo Celebi?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Io ho smesso di giocare a yugi con l'uscita delle syncro. Poi quando ho scoperto che davano limited edition le tre divinità egizie mi è caduto il mondo addosso. Ma bip va! Io quei tre cosi non li ho mai trovati :( Erano il mio sogno da bambino :(

Comunque...

RNG da terza generazione: bestemmie!

In un ora non catturi manco un Pokémon con una IV a 31 
fermosi.gif


Come ho scritto nel primo post, RNG era un modo per mettere in mostra le proprie skill, a molti del battling non interessa minimamente. Io mi ricordo che nel vecchio Smogon facevamo a gara a chi riusciva ad ottenere i Poké più rari. La 3rd gen era il luogo perfetto per mettere in mostra le proprie skillz.

Dai su avanti, cosa c'era di meglio di un Safari Ball Shiny Scizor dalla zona safari di FRLG? O una qualsiasi capture da Emerald?

E non venitemi a dire "Darkero tanto con l'RNG li fai in 5 minuti oneone!!!!!11111" NO!
Drake, non è cambiato nulla.

Le capture su Emerald rimangono capture su Emerald. 

L' RNG per ottenere pokemon "ohmygodwhatthafuckisdat" è rimasto IDENTICO, solo ora si può battlare anche senza. Ma il prestigio di quei pezzi rimane
 
mentre per me è felice!

Non hai idea di quanti bambini ho incontrato al lavoro, e ho cercato di insegnare loro a lottare.

Con un po' di pazienza hanno capito cosa sono gli IV, ma quando c'era bianco e nero vallo a spiegare l'rng... Quelli di 10-12 anni non ce la fanno! E quindi cosa devono fare se non hanno un amico grande che sa fare? E ti assicuro che il 95% dei bambini è in questa situazione.

Devono perdere per forza perché non hanno le capacità per avere gli stessi mezzi degli altri? Magari sono pure bravi a lottare, ma quando si perdono a prescindere tutti gli speed tie c'è poco da fare.

Sono felice che ora con il breeding sia tutto alla portata di tutti, così ora la gente può perdere perché è scarsa, e non perché non ha gli stessi mezzi degli altri.

Saranno opinioni personali... Questa è la mia, plasmata in quattro anni di lavoro per Nintendo in un sacco di eventi pieni di gente di tutte le età.
Ecco, da qui si possono trarre le conclusioni. Ormai i bambini (bambini? no, questo termine dai 10 anni in su non mi piace) non sopportano nessuna fatica e vogliono il piatto pronto subito, è questa la verità e non è giusto adattarsi a loro, e lo dice uno che ha iniziato a sfruttare l'rng a 11 anni, perchè per me era una passione e ne valeva davvero la pena.

Non dico che sia stata una cosa del tutto scorretta facilitare l'ottenimento, anzi, ma quello che mi da fastidio è che buona parte dei nuovi breeder "insultino" tutto il nostro sforzo passato o che comunque ancora facciamo.

Sono anche contrario al Chain Fishing di X e Y, dato che ora gli shiny hanno ancora meno valore. Ed è inutile dire che è un discorso analogo a quello del Pokéradar in 4a gen, perchè sono due cose completamente diverse.

In ogni caso, è per il cheating e questa mentalità che non scambio più da molto tempo, soprattutto per chi considera (senza alcunissimo senso, secondo il mio parere) l'rng un cheat, piuttosto che un semplice metodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non dico che sia stata una cosa del tutto scorretta facilitare l'ottenimento, anzi, ma quello che mi da fastidio è che buona parte dei nuovi breeder "insultino" tutto il nostro sforzo passato o che comunque ancora facciamo.
Qui nessuno insulta nessuno...

L'RNG è un metodo legittimo per ottenere Pokémon perfetti, ma non previsto/autorizzato da GameFreaks / The Pokémon Company International, che altro non ha potuto fare se non dire "Eh, li facciamo passare e amen, alla fine non hanno barato".

L'allevamento in sesta generazione non è il "dare la pappa pronta senza sforzo", è un "legalizzare" l'ottenimento di Pokémon perfetti, e soprattutto è alla portata di tutti.

Ecco, da qui si possono trarre le conclusioni. Ormai i bambini (bambini? no, questo termine dai 10 anni in su non mi piace) non sopportano nessuna fatica e vogliono il piatto pronto subito, è questa la verità e non è giusto adattarsi a loro
Pokémon non è un gioco hardcore, è un gioco per bambini. Girala come vuoi, ma il target sono loro, dai 6 anni in su.

Non puoi pretendere, con un circuito torneistico come quello che si è sviluppato in questi ultimi anni, che proprio il loro target sia FUORI dai tornei perché non hanno gli stessi mezzi per potervi competere.

Non stiamo parlando di Castlevania o Ninja Gaiden, stiamo parlando di un gioco per bambini.

E tra parentesi, nulla ti vieta di continuare a usare RNG (come tra l'altro faccio anche io)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Come ho scritto nel primo post, RNG era un modo per mettere in mostra le proprie skill, a molti del battling non interessa minimamente. Io mi ricordo che nel vecchio Smogon facevamo a gara a chi riusciva ad ottenere i Poké più rari. La 3rd gen era il luogo perfetto per mettere in mostra le proprie skillz.
Meno male che il mondo si è voluto ed è andato avanti, ora si può collezionare e giocare virtualmente. "Collezionare" l'obbietto principale per cui è stato creato Pokémon per la cronaca (povero Satoshi Tajiri). Sto collezionando pixel, quelli che giocano a carte che fanno? Collezionano carta allora. Questo vale per qualsiasi tipo di roba a livello collezionistico se la mettiamo su questo piano. Non c'è differenza. Sono solo generalismi dettati dall'ignoranza. Se fai una cosa, la fai per te stesso, perché ti interessa e perché ti senti di farla. Niente è inutile se credi davvero in ciò che stai facendo. 
Il concetto del collezionismo virtuale, stile pokemon, è un discorso interessante, io lo capisco benissimo e condivido, anzi, lo capisco molto di più del collezionismo fisico, che è questione più di soldi che di "abilità nel collezionare", se sono ricco, faccio presto a comprarmi tutta la serie originale di un fumetto introvabile mai sbustato. Con questo non voglio screditare il collezionismo fisico, ma solo dire che non dipende dall'abilità del collezionista, su pokemon invece è diverso, a seconda della tua abilità con l'RNG, o con il breeding, puoi avere pokemon da collezione, rari, shiny, al 31 e così via.

Però per il resto hai espresso due concetti contrastanti: "era un modo per mettere in mostra le proprie skill", contro: "se fai una cosa, la fai per te stesso". Io penso che il concetto giusto sia il secondo, perché uno le cose le deve fare per se stesso, ma soprattutto, mi sembra inutile voler farsi bello con le proprie abilità di RNG con tutti indistintaente, mi spiego, saranno stati anche screditati i pokemon delle vecchie generazioni, ma sicuramente c'è ancora molta gente che usa l'RNG e che preferisce il collezionismo al battling, basta trovarla e confrontare le proprie abilità con loro, se però avere pokemon strafighi presi con molta abilità nell'RNG serve a farsi bello davanti a uno come me, per esempio, che ha letto tanta roba ma non ha mai provato a utilizzarlo nella pratica, non ne vedo il senso, cioè, non avendo mai provato probabilmente non posso nemmeno apprezzarla questa abilità. Anche perché l'RNG non è mica morto, ci sono un sacco di pokemon che non si possono ottenere altrimenti e in quei casi nessuno ne sminuisce il valore.

Riassumendo in breve: non ha senso voler mettere in mostra le proprie skill in un certo campo, con gente che non se ne intende o non è pratica, come non si può pretendere che a tutti interessi qualcosa solo perché altrimenti non possiamo mettere in mostra le nostre abilità.

A me piacciono moltissimo gli speedrun, ad esempio, ma se sono bravo in questo, non posso pretendere che tutti apprezzino le mie abilità, magari alla gente non piacciono o semplicemente non gli interessa e quindi probabilmente non possono capire il senso di quello che faccio, ma continuo a farli e a documentarmi, perché lo faccio per me stesso; se poi voglio mettermi in mostra, mi vado a cercare gli appassionati di speedrun, ci sono un sacco di community dove posso far vedere quanto sono bravo a fare uno speedrun di un gioco a cui a nessuno interessa un cavolo, lì sicuramentre trovo riscontro.

Detto questo, la semplificazione del breeding in questa generazione per me è stato un passo in avanti e anche un gran vantaggio per gente che, come me, voleva addentrarsi nel mondo del battling competitivo, ma non aveva tempo (o voglia) di mettere in pratica tutte le tecniche di RNG per avere una squadra decente o, come detto sopra, elemosinare un pokemon competitivo da qualcuno che sapeva procurarselo in breve tempo. Battling e Collezionismo sono due campi diversi e non è giusto mischiarli, a me interessa il battling, ok, è giusto che possa avere una squadra competitiva in poco tempo (che poi è il motivo per cui esistono i simulatori), a me interessa il collezionismo, ok, vado a smanettare con l'RNG nei giochi vecchi e dimostro quanto sono bravo a chi come me apprezza il collezionismo, non c'è molto altro da dire secondo me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il concetto del collezionismo virtuale, stile pokemon è un discorso interessante, io lo capisco benissimo e condivido, anzi, lo capisco molto di più del collezionismo fisico, che è questione più di soldi che di "abilità nel collezionare", se sono ricco, faccio presto a comprarmi tutta la serie originale di un fumetto introvabile mai sbustato. Con questo non voglio screditare il collezionismo fisico, ma solo dire che non dipende dall'abilità del collezionista, su pokemon invece è diverso, a seconda della tua abilità con l'RNG, o con il breeding, puoi avere pokemon da collezione, rari, shiny, al 31 e così via.

Però per il resto hai espresso due concetti contrastanti: "era un modo per mettere in mostra le proprie skill", contro: "se fai una cosa, la fai per te stesso". Io penso che il concetto giusto sia il secondo, perché uno le cose le deve fare per se stesso, ma soprattutto, mi sembra inutile voler farsi bello con le proprie abilità di RNG con tutti indistintaente, mi spiego, saranno stati anche screditati i pokemon delle vecchie generazioni, ma sicuramente c'è ancora molta gente che usa l'RNG e che preferisce il collezionismo al battling, basta trovarla e confrontare le proprie abilità con loro, se però avere pokemon strafighi presi con molta abilità nell'RNG serve a farsi bello davanti a uno come me, per esempio, che ha letto tanta roba ma non ha mai provato a utilizzarlo nella pratica, non ne vedo il senso, cioè, non avendo mai provato probabilmente non posso nemmeno apprezzarla questa abilità. Anche perché l'RNG non è mica morto, ci sono un sacco di pokemon che non si possono ottenere altrimenti e in quei casi nessuno ne sminuisce il valore.

Riassumendo in breve: non ha senso voler mettere in mostra le proprie skill in un certo campo, con gente che non se ne intende o non è pratica, come non si può pretendere che a tutti interessi qualcosa solo perché altrimenti non possiamo mettere in mostra le nostre abilità.

A me piacciono moltissimo gli speedrun, ad esempio, ma se sono bravo in questo, non posso pretendere che tutti apprezzino le mie abilità, magari alla gente non piacciono o semplicemente non gli interessa e quindi probabilmente non possono capire il senso di quello che faccio, ma continuo a farli e a documentarmi, perché lo faccio per me stesso; se poi voglio mettermi in mostra, mi vado a cercare gli appassionati di speedrun, ci sono un sacco di community dove posso far vedere quanto sono bravo a fare uno speedrun di un gioco a cui a nessuno interessa un cavolo, lì sicuramentre trovo riscontro.

Detto questo, la semplificazione del breeding in questa generazione per me è stato un passo in avanti e anche un gran vantaggio per gente che, come me, voleva addentrarsi nel mondo del battling competitivo, ma non aveva tempo (o voglia) di mettere in pratica tutte le tecniche di RNG per avere una squadra decente o, come detto sopra, elemosinare un pokemon competitivo da qualcuno che sapeva procurarselo in breve tempo. Battling e Collezionismo sono due campi diversi e non è giusto mischiarli, a me interessa il battling, ok, è giusto che possa avere una squadra competitiva in poco tempo (che poi è il motivo per cui esistono i simulatori), a me interessa il collezionismo, ok, vado a smanettare con l'RNG nei giochi vecchi e dimostro quanto sono bravo a chi come me apprezza il collezionismo, non c'è molto altro da dire secondo me.
Sei assunto
 
Non parlo infatti di tutti, ma buona parte delle persone che hanno chissà perchè avuto voglia di entrare nel competitivo solo con la 6a gen.

Quello che mi da fastidio è che parte di queste persone considerano cheating fare quello che loro fanno su 6a generazione sulle generazioni precedenti solo perchè non gli piace faticare, e non parlo solo di bambini. E ripeto, non mi da fastidio che sia stato tutto agevolato, ma è risaputo, il troppo storpia. Nulla di personale, ma il concetto secondo il quale devono essere accettati durante le competizioni solo i Kalos born è sbagliato.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nulla di personale, ma il concetto secondo il quale devono essere accettati durante le competizioni solo i Kalos born è sbagliato.
  1. E' una regola che vale solo per quest'anno, non è detto che sia così per quelli futuri
  2. E' stato fatto per tenere fuori gli RNG, giocare tutti alla pari (niente vantaggio a chi sa fare RNG; niente vantaggio a chi ha 394203 giochi e può usare tutti i Move Tutor)
  3. Si varia un po' il metagame dominato da Tornadus, Cresselia, Thundurus, Lati@s
  4. Rosik?
  5. E' sbagliato per te, perché io credo sia stata la mossa geniale dell'anno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Non parlo infatti di tutti, ma buona parte delle persone che hanno chissà perchè avuto voglia di entrare nel competitivo solo con la 6a gen.

Quello che mi da fastidio è che parte di queste persone considerano cheating fare quello che loro fanno su 6a generazione sulle generazioni precedenti solo perchè non gli piace faticare, e non parlo solo di bambini. E ripeto, non mi da fastidio che sia stato tutto agevolato, ma è risaputo, il troppo storpia. Nulla di personale, ma il concetto secondo il quale devono essere accettati durante le competizioni solo i Kalos born è sbagliato.
Allora non ha senso il ragionamento alla base lol. Se metti la possibilità che si possano usare i non-kalos born si tornerà a creare il "vantaggio" di coloro che possono/riescono a RNGare sulle vecchie gen.
 

Drake'ro

We gon' be alright
"Noi abbiamo mega bulbasauro madafakkaaaaaaa"
 ​
Comunque il mio ragionamento era diverso, mettere in mostra le proprie skillz, non vuol dire mi vanto di quello che ho con gli altri. Semplicemente significa, voglio competere, come fanno gli atleti poi alla fine. Il discorso alla fine va a parare sempre nel solito punto, non ho voglia di imparare preferisco usare il Pokegen.

E' così, perchè già dalla 5th gen c'era un esercito di bambini che utilizzava Pokégen/Pokècheck, quindi chiunque poteva aver accesso a tutto. 

Tra le altre cose l'RNG di 5th generazione è il più semplice, lo può imparare anche un cane. Si possono ottenere tutti i leggendari utili senza troppa fatica (Latias, Latios, Tornadus, Thundurus, Landorus ecc.), sia da eventi che in game.

Ritornando al discorso Pokémon Company, la Nintendo e co non sanno manco come hanno programmato i giochi. Della serie: nella banca passano pure i digimon, ormai è risaputo che ci sono dei controlli ridicoli, ma non ci vuole di certo un impegno del signore per inserire due o tre accorgimenti che avrebbero migliorato i controlli.

Non tutelano l'utenza e non sanno tutelarsi. Come sempre è diventa una questione di soldi, poi ci stupiamo se le community di internet prendono ad insulti case come Nintendo o Microsoft. Finchè te le vai a cercare!

Vi assicuro che sono stato uno dei primi a dire che FFXIII è una merda, nonostante la Square Enix sia la mia casa videoludica preferita (per non parlare delle cazzate che ha fatto negli ultimi anni). Nonostante ciò la Square riesce sempre a sfornare prodotti ottimi, come dimostrano KH3D per 3DS e titoli precedenti della serie. 

E' la passione e l'interesse che contano, non ci nascondiamo dietro cose che non esistono. Di certo il lavoro è il primo esempio calzante.

Bond, Khapotics and Slashmolder are comin' to discover 6th gen RNG, bitches!

PURE IO CI SONO RIUSCITO :)
a26x4.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
"Noi abbiamo mega bulbasauro madafakkaaaaaaa"
 ​
Comunque il mio ragionamento era diverso, mettere in mostra le proprie skillz, non vuol dire mi vanto di quello che ho con gli altri. Semplicemente significa, voglio competere, come fanno gli atleti poi alla fine. Il discorso alla fine va a parare sempre nel solito punto, non ho voglia di imparare preferisco usare il Pokegen.

E' così, perchè già dalla 5th gen c'era un esercito di bambini che utilizzava Pokégen/Pokècheck, quindi chiunque poteva aver accesso a tutto. 

Tra le altre cose l'RNG di 5th generazione è il più semplice, lo può imparare anche un cane. Si possono ottenere tutti i leggendari utili senza troppa fatica (Latias, Latios, Tornadus, Thundurus, Landorus ecc.), sia da eventi che in game.

Ritornando al discorso Pokémon Company, la Nintendo e co non sanno manco come hanno programmato i giochi. Della serie: nella banca passano pure i digimon, ormai è risaputo che ci sono dei controlli ridicoli, ma non ci vuole di certo un impegno del signore per inserire due o tre accorgimenti che avrebbero migliorato i controlli.

Non tutelano l'utenza e non sanno tutelarsi. Come sempre è diventa una questione di soldi, poi ci stupiamo se le community di internet prendono ad insulti case come Nintendo o Microsoft. Finchè te le vai a cercare!

Vi assicuro che sono stato uno dei primi a dire che FFXIII è una merda, nonostante la Square Enix sia la mia casa videoludica preferita (per non parlare delle cazzate che ha fatto negli ultimi anni). Nonostante ciò la Square riesce sempre a sfornare prodotti ottimi, come dimostrano KH3D per 3DS e titoli precedenti della serie. 

E' la passione e l'interesse che contano, non ci nascondiamo dietro cose che non esistono. Di certo il lavoro è il primo esempio calzante.

Bond, Khapotics and Slashmolder are comin' to discover 6th gen RNG, bitches!

PURE IO CI SONO RIUSCITO :)
a26x4.jpg
Poi ne parliamo sul foro 
 
Ok questo è uno scherzo, perchè io posso fare quello che fanno gli altri su 6a gen. senza alcunissimo problema, solo che avendo faticato anche in passato ho diritto ad averne i giusti vantaggi.

Come detto da Drake, se la Nintendo volesse davvero mettere tutti circa allo stesso livello, non farebbe controlli con cui da 5a gen può passare anche un Digimon.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ok questo è uno scherzo, perchè io posso fare quello che fanno gli altri su 6a gen. senza alcunissimo problema, solo che avendo faticato anche in passato ho diritto ad averne i giusti vantaggi.

Come detto da Drake, se la Nintendo volesse davvero mettere tutti circa allo stesso livello, non farebbe controlli con cui da 5a gen può passare anche un Digimon.
Scusa l'OT ma puoi rispondere nel topic dell'ultimo pokémon catturato? Grazie
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ok questo è uno scherzo, perchè io posso fare quello che fanno gli altri su 6a gen. senza alcunissimo problema, solo che avendo faticato anche in passato ho diritto ad averne i giusti vantaggi.
No, non hai proprio capito.

Non hai diritto proprio a niente, dato che Gamefreaks non ha mai autorizzato né supportato l'RNG. Tu hai trovato e sfruttato un metodo che loro non hanno previsto, ora lo hanno semplicemente bloccato.

Qui non si parla di vantaggi di fedeltà, e vacci piano con la parola "diritto" quando non sai di cosa parli
 

Drake'ro

We gon' be alright
No, non hai proprio capito.

Non hai diritto proprio a niente, dato che Gamefreaks non ha mai autorizzato né supportato l'RNG. Tu hai trovato e sfruttato un metodo che loro non hanno previsto, ora lo hanno semplicemente bloccato.

Qui non si parla di vantaggi di fedeltà, e vacci piano con la parola "diritto" quando non sai di cosa parli
Spiegami perchè allora Jirachi Shiny non passa. Tell me pls!
 

Drake'ro

We gon' be alright
Non ne ho idea. Cosa c'entra con il discorso che stiamo facendo?
Che la Nintendo non sa manco come programma i giochi. RNG è il gioco stesso, è l'algoritmo su cui si basa il gioco, in pratica mi stai dicendo che la Nintendo ha bloccato i suoi giochi no? Che tra l'altro non sa manco come sono programmati, ripeto!

Non voglio essere sgarbato nei tuoi confronti, ma è l'evidenza delle cose purtroppo.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Spiegami perchè allora Jirachi Shiny non passa. Tell me pls!
Coffcoff*cheat*coffcoffComunque dite che è essenziale l'rng per ottenere i leggendari flawless e quindi gli scambi fra utenti non sono tanto svalutati... Ho trovato due mewtwo flawless,un latias flawless ed un ditto 6iv (che non è leggendario ma comunque non è breedabile) tuuuutti in gts,in più ho trovato un gyarados shiny flawless con dragodanza e oltraggio (non ricordo quale delle due fosse tutor move quindi le scrivo entrambe) ed al 100 nello scambio prodigioso

O ho culo io,oppure nessuno di voi si è accorto che i giapponesi possono clonare tutti facilmente e quindi regalano i flawless dalle vecchie gen su gts e affini

Btw gli scambi fra utenti servono ancora quando si parla di eventi,mi viene in mente il Mew che scambiava lord bel una volta,ce lo ho ancora ed è uno dei miei competitivi migliori :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che la Nintendo non sa manco come programma i giochi. RNG è il gioco stesso, è l'algoritmo su cui si basa il gioco, in pratica mi stai dicendo che la Nintendo ha bloccato i suoi giochi no? Che tra l'altro non sa manco come sono programmati, ripeto!

Non voglio essere sgarbato nei tuoi confronti, ma è l'evidenza delle cose purtroppo.
Esattamente ciò che intendevo dire.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Che la Nintendo non sa manco come programma i giochi. RNG è il gioco stesso, è l'algoritmo su cui si basa il gioco, in pratica mi stai dicendo che la Nintendo ha bloccato i suoi giochi no? Che tra l'altro non sa manco come sono programmati, ripeto!

Non voglio essere sgarbato nei tuoi confronti, ma è l'evidenza delle cose purtroppo.
Sono d'accordo sul fatto che Gamefreaks non sa fare a programmare, è evidente, ma non vi è chiaro il concetto di base.

Nintendo non ha bloccato un suo gioco. Mi pare che RNG vari siano sempre stati ammessi a tutti i tornei e passino tranquillamente la banca.

Nintendo ha impedito (per quest'anno) che la gente sfruttasse le conoscenze dell'RNG per avere un vantaggio su chi non è capace o non può/vuole applicarsi.

Non è difficile da capire.

Ti da fastidio perché volevi mantenere questo vantaggio su chi non ce l'aveva? Mi dispiace
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque dite che è essenziale l'rng per ottenere i leggendari flawless e quindi gli scambi fra utenti non sono tanto svalutati... Ho trovato due mewtwo flawless,un latias flawless ed un ditto 6iv (che non è leggendario ma comunque non è breedabile) tuuuutti in gts,in più ho trovato un gyarados shiny flawless con dragodanza e oltraggio (non ricordo quale delle due fosse tutor move quindi le scrivo entrambe) ed al 100 nello scambio prodigioso

O ho culo io,oppure nessuno di voi si è accorto che i giapponesi possono clonare tutti facilmente e quindi regalano i flawless dalle vecchie gen su gts e affini
Se sei convinto che siano legit, buon per te...
 

Drake'ro

We gon' be alright
Coffcoff*cheat*coffcoff

Comunque dite che è essenziale l'rng per ottenere i leggendari flawless e quindi gli scambi fra utenti non sono tanto svalutati... Ho trovato due mewtwo flawless,un latias flawless ed un ditto 6iv (che non è leggendario ma comunque non è breedabile) tuuuutti in gts,in più ho trovato un gyarados shiny flawless con dragodanza e oltraggio (non ricordo quale delle due fosse tutor move quindi le scrivo entrambe) ed al 100 nello scambio prodigioso

O ho culo io,oppure nessuno di voi si è accorto che i giapponesi possono clonare tutti facilmente e quindi regalano i flawless dalle vecchie gen su gts e affini

Btw gli scambi fra utenti servono ancora quando si parla di eventi,mi viene in mente il Mew che scambiava lord bel una volta,ce lo ho ancora ed è uno dei miei competitivi migliori :D
Eh si, meno male che esiste il Pokegen per regalare le cose .-. Jirachi Shiny non è cheat, è ottinibile da Colosseum.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Sono d'accordo sul fatto che Gamefreaks non sa fare a programmare, è evidente, ma non vi è chiaro il concetto di base.

Nintendo non ha bloccato un suo gioco. Mi pare che RNG vari siano sempre stati ammessi a tutti i tornei e passino tranquillamente la banca.

Nintendo ha impedito (per quest'anno) che la gente sfruttasse le conoscenze dell'RNG per avere un vantaggio su chi non è capace o non può/vuole applicarsi.

Non è difficile da capire.

Ti da fastidio perché volevi mantenere questo vantaggio su chi non ce l'aveva? Mi dispiace
Quale vantaggio? O_O 
 

Drake'ro

We gon' be alright
Quale vantaggio? O_O
Se fossero ammessi i trasferiti, la gente non può farsi scizor in sesta perché non ha bug bite, e deve elemosinare da qualcuno che lo faccia con rng in quarta e quinta. In questo modo bug bite non si può usare e tutti possono farsi scizor in sesta senza avere penalità
Stiamo parlando di dettagli, non è ciò che ti da la vittoria assicurata.
 
Top Bottom