Soft reset

Gengar_17

Passante
Sto cercando di catturare Moltres, ovviamente le IV sono 3, come per ogni leggendario di X ed Y. Ho fatto già 4/5 volte il soft reset e nulla è cambiato, sempre 3 IV potenziale eccellente :( sbaglio qualche passaggio?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nessuno sbaglio. Il soft reset richiede pazienza, molta pazienza, e devi mettere in conto giorni e giorni di tentativi.
 

Fubuki

Mangiasonari a tradimento
Sto cercando di catturare Moltres, ovviamente le IV sono 3, come per ogni leggendario di X ed Y. Ho fatto già 4/5 volte il soft reset e nulla è cambiato, sempre 3 IV potenziale eccellente :( sbaglio qualche passaggio?
4 o 5 tentativi non sono niente... tieni conto che la possibilità che abbia un quarto IV a 31 sono del 3,125%, figuriamoci poi se cerchi di trovarne uno 5 o 6V
 

Massi_TH

Lone Digger
Trovarlo sia Shiny che con 5 IVs a 31 è quasi impossibile... Qualcuno aveva calcolato la probabilità, ma non ricordo in che topic l''ha scritta...
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Trovarlo sia Shiny che con 5 IVs a 31 è quasi impossibile... 
Ricordo che i leggendari vaganti in X/Y non avevano possibilità di essere cromatici

allora tra soft reset e metodo masuda probabilmente impazzirò  :D
Impazzire no, però preparati a spegnere e riaccendere almeno per un'oretta e mezza... circa il tempo che ho impiegato io per trovare Xerneas con 5 Ivs a 31. 

Usa un pokèmon con sincronismo per primo in squadra che abbia la natura giusta in modo da avere una buona probabilità di catturarlo della stessa natura..
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Se ho ben capito, ogni Pokémon avrà almeno 3 iv al 31, quindi ecco un po' di percentuali:

  • almeno 4 IV a 31 = 9,68%
  • almeno 5 IV a 31 = 0,31%
  • flawless = 0,003%
Quindi per ottenerne uno con almeno 4 IV al 31 bisognerebbe aspettare intorno ai 10-15 reset.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom