Gengar_17

Soft reset

7 risposte in questa discussione

Sto cercando di catturare Moltres, ovviamente le IV sono 3, come per ogni leggendario di X ed Y. Ho fatto già 4/5 volte il soft reset e nulla è cambiato, sempre 3 IV potenziale eccellente :( sbaglio qualche passaggio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Nessuno sbaglio. Il soft reset richiede pazienza, molta pazienza, e devi mettere in conto giorni e giorni di tentativi.

Link di questo messaggio

Sto cercando di catturare Moltres, ovviamente le IV sono 3, come per ogni leggendario di X ed Y. Ho fatto già 4/5 volte il soft reset e nulla è cambiato, sempre 3 IV potenziale eccellente :( sbaglio qualche passaggio?

4 o 5 tentativi non sono niente... tieni conto che la possibilità che abbia un quarto IV a 31 sono del 3,125%, figuriamoci poi se cerchi di trovarne uno 5 o 6V

Link di questo messaggio

allora tra soft reset e metodo masuda probabilmente impazzirò  :D

Link di questo messaggio

Trovarlo sia Shiny che con 5 IVs a 31 è quasi impossibile... Qualcuno aveva calcolato la probabilità, ma non ricordo in che topic l''ha scritta...

Link di questo messaggio

Trovarlo sia Shiny che con 5 IVs a 31 è quasi impossibile... 

Ricordo che i leggendari vaganti in X/Y non avevano possibilità di essere cromatici

allora tra soft reset e metodo masuda probabilmente impazzirò  :D

Impazzire no, però preparati a spegnere e riaccendere almeno per un'oretta e mezza... circa il tempo che ho impiegato io per trovare Xerneas con 5 Ivs a 31. 

Usa un pokèmon con sincronismo per primo in squadra che abbia la natura giusta in modo da avere una buona probabilità di catturarlo della stessa natura..

Link di questo messaggio

(modificato)

Se ho ben capito, ogni Pokémon avrà almeno 3 iv al 31, quindi ecco un po' di percentuali:

• almeno 4 IV a 31 = 9,68%
  • almeno 5 IV a 31 = 0,31%
  • flawless = 0,003%

Quindi per ottenerne uno con almeno 4 IV al 31 bisognerebbe aspettare intorno ai 10-15 reset.

Modificato da Gamer

Link di questo messaggio