lan

G31

Amico
schiaritemi le idee,cn la lan posso collegare 2 pc cn 2 os diversi???cn la lan posso scambiare dati da un pc all'altro??e collegare 2 pc per andare su internet??
 

Mac-Maniac

Passante
credo di si, xkè con la firewire, si trasmettono file ad alta velocita; praticamente, teoricamente si (naturalmente se hanno una porta firewire)

*potrebbe servire un cavo firewire invertiti (non chiedere che cosa sia, so solo che esiste, e che di solito si usa nei trasferimenti di file).
 

Wolf

Parroco
1) Non so

2) Sì è possibile trasferire file tra un pc e e un altro

3) Con una rete locale in casa possono andare in internet due o più pc alla volta
 

Iro

Amministratore di condominio
Ora, nella sala informatica della mia scuola, tutti i PC sono collegati in Lan.

Di solito, riesco ad accedere ai file condivisi degli altri PC della scuola, e a volte riesco pure a connettermi su MSN.

Credo che quindi si possa, poi non so
default_WUWdc.gif
 

Syrio

AppesitÃ
Mac-Maniac ha scritto:
se vuoi trasferire, devi usare la firewire

se vuoi condividere, puoi usare anche la lan
questa nn l'ho capita  :P

trasferire?condividere? differenze nn ne vedo

Trasferire: Passare un dato da un pc ad un altro senza conservere il dato che si stà cercando di dare

Condividere: dare un file e conservarne una copia in memoria...

cercavi di dire questo?

Tra l'altro la porta firewire è questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Firewire

ed è la porta che comunemente si collega a periferiche quali cellulari,stampanti e quant'altro

è raro che una porta del genere si possa interfacciare tra due computer visto che al giorno d'oggi i computer forniti di questa tecnologia sono pochi. e poi differenze tra questa porta e la lan (a parte la velocità) non ne vedo.

@G31 si è possibile interfacciare 2 pc con OS diversi (soprattutto se provenienti dalla stessa SH) tramite programmi appositi. fatti 1 ricerca e prova a trvare quello che cerchi, purtroppo devo andare ciauz
 

Mac-Maniac

Passante
cioè:

se devi collegare molti computer, conviene la lan.

se ne devi collegare solo 2, usa la firewire.

sono abbastanza chiaro?
 

Syrio

AppesitÃ
in che senso?

nella scuola se sono tutti collegati in lan basta andare su risorse di rete>visualizza gruppo di lavoro (o qlc del genere)>scegli il client>immetti nome utente e password
 

The King

Amministratore di condominio
Nei miei pc scolastici, vai in quello del *capo* e risorse di rete e trovi i pc collegati ma non serve mettere nessuna password o nome utente e tramite quelle cartelle io posso mettere file dentro ai pc che voglio.
 

Syrio

AppesitÃ
~The King~ ha scritto:
Nei miei pc scolastici, vai in quello del *capo* e risorse di rete e trovi i pc collegati ma non serve mettere nessuna password o nome utente e tramite quelle cartelle io posso mettere file dentro ai pc che voglio.
Questo succede se si è amministratori, io sto parlando di utenti limitati.
 

AMD

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
io dal pc come utente voglio entrare nelle risose degli altri,ma devo mettere il mio nome utente e password??
ma che domande sono?

dipende da come è impostata la rete... dovresti dircelo, ma vedendo i quesiti che poni dubito tu sia in grado di capire qual'è il tipo di rete a cui ti riferisci...

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

Syrio

AppesitÃ
Kelbinstrike ha scritto:
ma che domande sono?

dipende da come è impostata la rete... dovresti dircelo, ma vedendo i quesiti che poni dubito tu sia in grado di capire qual'è il tipo di rete a cui ti riferisci...

byezzzzzzzzzzzzzzz
Centrato il punto.

cmq nel caso tu abbia la configurazione di rete come quella da me descrtta devi mettere nome utente e password dell'account a cui vorresti prendere i file.
 
Top Bottom