Vileplume o Bellosom

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Volevo fare un team insolito, e come Pokèmon d'erba gradirei uno dei due. Ma, in NU, qual'è meglio?

Vileplume, esteticamente parlando, è migliore, e ha più attacco speciale, ma ha difese più basse. Lo so, c'è Venusaur che è superiore, ma io volevo un team unusuale.

Bellosom è ridicolo, ma ha più alte difese speciali, quindi può incassare più colpi, e di conseguenza può Leech Seedare/infliggere problemi di stato meglio.
 

Noazy

Zoidberg
Bellossom apre i culi in this way:

-Natura: Decisa

-Abilità: Clorofilla

-Moveset: Giornodisole / Danzaspada / Fendifoglia / Dononaturale (con bacca danno 100 ice//fire)

Source: testato online, non sempre funziona ma ci si diverte un mondo a provarci ehuheuehuehe
 
N

Namizou

Te ne fai poco e niente di un difensore speciale debole ai maggiori attaccanti speciali in circolazione in NU, Pyroar e Typhlosion, nonché ai vari insetti che possono partire con i Quiver senza che tu sia in grado di fare nulla per fermarli.

Vileplume è migliore in tutto, dal tipo, che gli permette tra le varie cose di checkare pokè comuni come Sawk e Primeape e di avere uno stab secondario più utile che mai (di conseguenza si può ideare un set più efficace con Assault Vest, se proprio lo vuoi far wall speciale), alla maggiore presenza offensiva, all'abilità, ecc. Fa quello che fa Bellossom, ma meglio.

L'unica cosa che ha Bellossom per differenziarsi è appunto il set fisico (però magari con Drain Punch), ma in una tier in cui ci sono Leafeon, Sawsbuck, Cacturne solo per citarne alcuni, beh...

PS: Vileplume in NU non è per niente insolito.
 
Ultima modifica:

ShinySalloz

Passante
Volevo fare un team insolito, e come Pokèmon d'erba gradirei uno dei due. Ma, in NU, qual'è meglio?

Vileplume, esteticamente parlando, è migliore, e ha più attacco speciale, ma ha difese più basse. Lo so, c'è Venusaur che è superiore, ma io volevo un team unusuale.

Bellosom è ridicolo, ma ha più alte difese speciali, quindi può incassare più colpi, e di conseguenza può Leech Seedare/infliggere problemi di stato meglio.
In NU usa Vileplume sicuro con spargispora con sonnifero/aromaterapia, gigassorbimento, fangobomba e lucelunare , credo sia uno dei migliori wall fisici (io lo uso insieme a miltank cauto con grassospesso, sono perfetti insieme)
 
Top Bottom