Gente irrequieta in quel di PCF...

gGiova

e-ehi.
perchè a te vogliamo tutti bene 
default_meow.gif


Apparte gli scherzi (anche se ti voglio bene lo stesso
default_meow.gif
 ) un conto è se il giovane vuole essere utile e sbaglia, un altro se scrive a raffica cavolate evidenti e palesi ( e lo so che pure tu hai notato molte castronate scritte per il forum, che erano evidenti) poi la cosa diventa soggettiva, c'è chi ha più pazienza, chi meno, senza contare che ho notato "sfoghi" da parte di utenza relativamente recente verso utenti un po' più datati

Comunque l'età di Re non è un shock perchè alta, ma al contrario (se te lo stai chiedendo, ebbene si sono uno stalker muahahahah)
Per quanto ci si possa scherzare su, chi scrive cavolate evidenti e palesi, se c'è la certezza che non lo faccia di proposito, non è da discriminare.

Ci sta fargli notare anche simpaticamente l'errore (io sono il primo), ma una cosa è fare ironia, l'altra è "fai schifo sei inutile vai via" (couff couff utente x...mandri).

Sarà che sono arrivato qui che ero un vero aborto, quattordicenne che sparava puttanate dalla mattina alla sera, se vedete i miei primi post c'è da ridere. Ma vi assicuro, non facevo apposta. Io VOLEVO essere d'aiuto alla comunità, anche se finivo per scrivere solo cretinate. 

Non mi sento, ora, solo perché sono cresciuto, di discriminare chi si ritrova ora nella situazione in cui ero io. Penso che dovremmo tutti farci un attimino di coscienza e vedere come eravamo noi un tempo. Siamo tutti stati nabbi, nella nostra vita.

E per la ventesima volta, cristoddio, rendetevi conto che state chiedendo l'assenza di ragazzini in UN FORUM SUI POKEMON.

(
default_meow.gif
)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non mi sento, ora, solo perché sono cresciuto, di discriminare chi si ritrova ora nella situazione in cui ero io. Penso che dovremmo tutti farci un attimino di coscienza e vedere come eravamo noi un tempo. Siamo tutti stati nabbi, nella nostra vita.

E per la ventesima volta, cristoddio, rendetevi conto che state chiedendo l'assenza di ragazzini in UN FORUM SUI POKEMON.
Santo subito
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Perché se io scrivo una puttanata (e ne scrivo anche di recente) non mi dice niente nessuno, mentre se la dice utenteacaso tutti addosso?
Sicuro? [emoji57][emoji16]
Penso che dovremmo tutti farci un attimino di coscienza e vedere come eravamo noi un tempo. Siamo tutti stati nabbi, nella nostra vita.
Ecco appunto, parla per te. [emoji36]
 

Hige

Hexxus
Mod
Per quanto ci si possa scherzare su, chi scrive cavolate evidenti e palesi, se c'è la certezza che non lo faccia di proposito, non è da discriminare.

Ci sta fargli notare anche simpaticamente l'errore (io sono il primo), ma una cosa è fare ironia, l'altra è "fai schifo sei inutile vai via" (couff couff utente x...mandri).

Sarà che sono arrivato qui che ero un vero aborto, quattordicenne che sparava puttanate dalla mattina alla sera, se vedete i miei primi post c'è da ridere. Ma vi assicuro, non facevo apposta. Io VOLEVO essere d'aiuto alla comunità, anche se finivo per scrivere solo cretinate. 

Non mi sento, ora, solo perché sono cresciuto, di discriminare chi si ritrova ora nella situazione in cui ero io. Penso che dovremmo tutti farci un attimino di coscienza e vedere come eravamo noi un tempo. Siamo tutti stati nabbi, nella nostra vita.

E per la ventesima volta, cristoddio, rendetevi conto che state chiedendo l'assenza di ragazzini in UN FORUM SUI POKEMON.

(
default_meow.gif
)
Secondo me non vogliono eliminare l'utenza più giovane, ma semplicemente ,soprattutto in certe sezione dove in teoria si dovrebbero fare discorsi più seri ed impegnati, teneri toni e modalità più  da "adulti"
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Per quanto ci si possa scherzare su, chi scrive cavolate evidenti e palesi, se c'è la certezza che non lo faccia di proposito, non è da discriminare.

Ci sta fargli notare anche simpaticamente l'errore (io sono il primo), ma una cosa è fare ironia, l'altra è "fai schifo sei inutile vai via" (couff couff utente x...mandri).

Sarà che sono arrivato qui che ero un vero aborto, quattordicenne che sparava puttanate dalla mattina alla sera, se vedete i miei primi post c'è da ridere. Ma vi assicuro, non facevo apposta. Io VOLEVO essere d'aiuto alla comunità, anche se finivo per scrivere solo cretinate. 

Non mi sento, ora, solo perché sono cresciuto, di discriminare chi si ritrova ora nella situazione in cui ero io. Penso che dovremmo tutti farci un attimino di coscienza e vedere come eravamo noi un tempo. Siamo tutti stati nabbi, nella nostra vita.

E per la ventesima volta, cristoddio, rendetevi conto che state chiedendo l'assenza di ragazzini in UN FORUM SUI POKEMON.

(
default_meow.gif
)

Difendete i bambini in quanto bambini. Solo che se sono coglioni adesso, saranno coglioni per sempre.

Non riuscite a capire la differenza bambino - bimbominchia. Non ce la fate eh, la rispiego.

Il normale ragazzino di 10 anni dice stronzate colossali, ma le dice in modo rispettoso e comunque capisce che c'è chi ne sa di più di lui e che comunque deve sempre tenere a mente quello che dicono i più grandi. E portare loro rispetto.

NESSUNO si accanisce contro di loro, mai. Perché non fanno nulla di male.

Il bimbominchia non sa cosa sia il rispetto, posta i suoi lolteam e se cortesemente gli dici "guarda, devi cambiare questo, quello..." iniziano a dire "No stupido è perfetto io ho battuto la lega 10 volte smettila di dire cazzate quel pokémon è forte così". Quando dice cazzate, oltre a essere irrispettoso è anche molto molto insistente e considera a 0 l'opinione degli altri.

Non conta l'età, conta il percorso che si ha alle spalle. Un bel pianto per il cyberbullismo ogni tanto, alla seconda categoria, non fa male. Gli insegna il rispetto.

Io voglio santificare XMandri per questo, i bimbicazz0 devono subire una regolata. I genitori sono assenti e allora li aiutiamo noi. Per il loro bene, perché sennò diventano da piccoli stronzetti a grandi coglioni e rovinano il paese.

Su sto forum non si fa altro che dar corda a questa categoria invece, si chiude un topic non appena si passa al minimo insulto (e la lezione non passa), si censura caz*o facendo finta che sia per ridere e per questo al suo posto si inserisce "digimon", e così via. 

Chi li raddrizza? La società? No. I genitori? Si fanno i cazzi loro e li viziano. Li dobbiamo raddrizzare sul web, ma voi ce lo impedite e tutelate i bimbi perché bimbi. Per questo serve un forum maturo, perché in un forum per bambini il bambino rimane bambino, in un forum di pokémon maturo per ragazzi il bambino cresce.

Spero che l'intero staff legga, ma già li sento in coro urlare "Fregacazzi".   

Spero che la giustificazione "siamo stati tutti nabbi" sia stata smontata a sufficienza, dopo di ché se non volete capire amen però poi non offendetevi troppo se vi danno del pokemon millennium
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Difendete i bambini in quanto bambini. Solo che se sono coglioni adesso, saranno coglioni per sempre.

Non riuscite a capire la differenza bambino - bimbominchia. Non ce la fate eh, la rispiego.

Il normale ragazzino di 10 anni dice stronzate colossali, ma le dice in modo rispettoso e comunque capisce che c'è chi ne sa di più di lui e che comunque deve sempre tenere a mente quello che dicono i più grandi. E portare loro rispetto.

NESSUNO si accanisce contro di loro, mai. Perché non fanno nulla di male.

Il bimbominchia non sa cosa sia il rispetto, posta i suoi lolteam e se cortesemente gli dici "guarda, devi cambiare questo, quello..." iniziano a dire "No stupido è perfetto io ho battuto la lega 10 volte smettila di dire cazzate quel pokémon è forte così". Quando dice cazzate, oltre a essere irrispettoso è anche molto molto insistente e considera a 0 l'opinione degli altri.

Non conta l'età, conta il percorso che si ha alle spalle. Un bel pianto per il cyberbullismo ogni tanto, alla seconda categoria, non fa male. Gli insegna il rispetto.

Io voglio santificare XMandri per questo, i bimbicazz0 devono subire una regolata. I genitori sono assenti e allora li aiutiamo noi. Per il loro bene, perché sennò diventano da piccoli stronzetti a grandi coglioni e rovinano il paese.

Su sto forum non si fa altro che dar corda a questa categoria invece, si chiude un topic non appena si passa al minimo insulto (e la lezione non passa), si censura caz*o facendo finta che sia per ridere e per questo al suo posto si inserisce "digimon", e così via.

Chi li raddrizza? La società? No. I genitori? Si fanno i cavoli loro e li viziano. Li dobbiamo raddrizzare sul web, ma voi ce lo impedite e tutelate i bimbi perché bimbi. Per questo serve un forum maturo, perché in un forum per bambini il bambino rimane bambino, in un forum di pokémon maturo per ragazzi il bambino cresce.

Spero che l'intero staff legga, ma già li sento in coro urlare "Fregacazzi".

Spero che la giustificazione "siamo stati tutti nabbi" sia stata smontata a sufficienza, dopo di ché se non volete capire amen però poi non offendetevi troppo se vi danno del pokemon millennium
Concordo con te ma a metà,nel senso che è giusto distinguere i bambini dai bimbiminchia, ma è anche vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio e che spesso un bambino si comporta da bimbominchia nel modo che intendi tu in un occasione ma nelle altre è più rispettosoParlo adesso perché so di essere, per alcuni , un bimbominchia... Ho 15 anni,non ho l'età per giustificarmi dall'essere un bimbominchia,se lo sono lo sono e non ho scusanti, però seguendo il tuo ragionamento non lo sembro...

Cioè... Ho detto tante di quelle boiate su sto forum che la metà bastano, ma in tutti i casi tranne uno (il topic sui mendicanti) sono stato ragionevole,ho sempre agito cercando o di aiutare gli altri o di esprimere la mia opinione come gli altri e quando venivo contraddetto stavo ad ascoltare le ragioni altrui, tranne appunto in quel topic sui mendicanti dove effettivamente ho dato il mio peggio ma quello era perché ero sotto pressione...

Il punto è che a volte uno che di solito è calmo e ragionevole,sia che nabbo o anche perfetto idiota, sia che "non bimbominchia" , può cedere in certi momenti...

So bene che sicuramente tu re dei giochi avrai un'opinione negativa nei miei confronti, hai anche detto che stimi molto xmandri,il che mi fa pensare che tu la pensi come lui su di me, però devi riconoscere che a volte la gente su sto forum sclera quando ha torto

Sempre parlando di me vs mandri... Avevo torto marcio sulla questione dei mendicanti ma ad esempio quando ho postato nel "topic dei CONSIGLI" consigliando appunto un videogioco,lui mi ha attaccato solo perché ero io,non perché ho detto qualcosa di stupido... Oppure vedi gente come massi,ggiova o pontifex che quando uno sbaglia gli spiegano le cose in modo gentile facendogliele capire meglio...

Tu parli di far maturare i bambini... Probabilmente in quanto a età e mentalità io sono più vicino a un bambino di quanto non lo sia tu,e in quanto "bambino" ti posso assicurare che urlarmi addosso sarebbe controproducente, ai bambini bisogna cercare di esporre le cose con calma,non puoi pensare che gli scleri gli entrino in testa

Ora,mettendo caso che io sia uno dei Bimbiminchia a cui ti riferisci e che ne incarnassi le varie caratteristiche, scrivessi magari qualcosa di molto infantile tu mi potresti rispondere con "ma cresci vah..." Ed io con "mica 6 mio padrE xd11!!!1!!"... È il ragionamento che effettivamente fanno i bimbiminchia... Tu,dall'altra parte del monitor,non sei nessuno per un bimbominchia, sei un tizio che non esiste e che non conosce che sparisce al chiudersi della finestra del sito... Non puoi pensare di inculcare nozioni valide ad un bimbominchia urlandogli addosso perché può tranquillamente ignorarti,se invece ti mostri tranquillo,accomodante e sereno allora potresti avere dei risultati...

Onestamente,io mi ritengo abbastanza maturo quando sono serio... Ma diciamocelo... Xmandri lo stavo a sentire sempre prima che mi sclerasse contro sul topic di kill la kill, parlando anche abbastanza con calma io ragionavo sulle sue parole...invece adesso che appena legge il mio nickname sbraita mi incazzo pure io a leggere che dice (anche se sono abbastanza furbo da non portare avanti i flame), invece mi calmo quando qualcuno mi dice magari le stesse cose ma senza sclerare...

È una questione sia di psicologia infantile che psicologia adolescenziale... Le urla e gli scleri servono di persona,quando puoi veramente lasciare il segno, non sul web dove otterresti gli effetti opposti
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Cut, comunque ho letto tutto
Non è che i concetti passano attraverso lo sclero. L'utente viene deriso, insultato, deriso da altri e reinsultato e ci sta male. Attraverso questo dolore cresce. Non è che noi gli insegnamo la crescita sclerando, slceriamo e basta, e serve anche essere bravi per mortificarlo bene e quindi avere gli effetti che si vogliono.

Un'altra volta non lo rifà se l'ultima volta è dovuto scappare dal forum a gambe levate.

XMandri su di te fa magari pressione (non ho letto, ma poi vado), ma giusto appunto per darti quanto più fastidio possibile così cambi e capisci. Stando esclusivamente al topic dei mendicanti, saresti un bimbominchia di primissima categoria. Tocca a te aver capito e cambiare. Un anno fa Yusei postava team assurdi, era un bimbominchia in tutto e per tutto, rispondeva anche scazzato eccetera, e ora è un utente normale.

Mi capite o no quando dico che esistono bimbi e bimbiminchia?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Mi capite o no quando dico che esistono bimbi e bimbiminchia?
Si beh direi di si,quello è piuttosto chiaro...Riguardo a tutto il resto... Beh,forse sarò io un'eccezione dato che poca roba riesce davvero a mortificarmi,anche se sono una persona che è facile da far ragionare,basta, appunto, provarci con le buone... Poi beh,il tuo ragionamento effettivamente non fa una piega, ma per me bisognerebbe prima provarci lo stesso con le buone... Se poi non lo si capisce così allora beh,la sgridata ci sta in effetti...devo riconoscerlo

"Una lezione si impara attraverso il dolore" dicevano i fratelli elric... Ma a volte non ce ne è bisogno e prevenire si dimostra meglio che curare... Specifico,solo a volte è così... Io sono sul forum da poco e onestamente non so fino a che punto o torto adesso...

Ripeto,a pensarci bene in molti casi hai ragione tu re, ma se si distinguono bambini da Bimbiminchia... Beh ai bambini si dovrebbe provare prima con le buone... E se non bastano allora si dovrebbe provare con i vostri scleri che alla fine male non fanno :D

Detta in parole povere... La penso come te ma sono più moderato
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
I genitori sono assenti e allora li aiutiamo noi.

[...]

Chi li raddrizza? La società? No. I genitori? Si fanno i cavoli loro e li viziano.
troppa generalizzazione, troppa. poi scusa, se ti vuoi prendere il compito di educare dei bambini/ragazzini, prima vai a studiare come farlo bene, please (non sto dicendo di saperlo io stesso).

Le urla e gli scleri servono di persona,quando puoi veramente lasciare il segno, non sul web dove otterresti gli effetti opposti
avevo messo il like... quando ho letto questa frase, lol

le urla e gli scleri di un estraneo (di età differente) nella realtà non farebbero altro che spaventare un ragazzino, à mon avìs. al limite possono farlo i genitori/nonni/fratelli e sorelle grandi e, se hanno legato bene con gli alunni, gli insegnanti. ma davvero, l'efficacia della violenza (verbale e fisica) nell'educazione è sempre minore con l'aumento dell'intelligenza (intelligente =/= maturo) del soggetto, e diventa sempre più controproducente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Quante lauree servono per capire come si raddrizzano i coglioncelli?
è più complicato di quanto credi. a generalizzare così, si commettono molti errori. te lo spiegherebbe meglio uno psicologo, io non so bene da dove cominciare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Quante lauree servono per capire che la tua visione di "educazione" è LA TUA, e non è ASSOLUTA?

Perché devi essere sicuramente esperto in materia, 30+ anni con due figli che erano coglioncelli e ora sono "gente adulta"
Beh sì sicuramente censurando le parolacce e chiudendo al "ma che digimon dici", tutto sarà magnifico

EDIT: Era sarcastico eh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh sì sicuramente censurando le parolacce e chiudendo al "ma che digimon dici", tutto sarà magnifico
C'è stato il periodo in cui ero come Xmandri (o per meglio dire, come Pum, Shika all'epoca non c'era), facendo il freddo, sentendomi "superiore", e insultando i "Bimbi".

Poi sono cresciuto

(con "Pum" intendo quello dell'epoca, che era cinico almeno il doppio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Trattare male la gente per insegnargli qualcosa. mamma mia che stronzata
asd.gif


Se dobbiamo comportarci come le bestie diciamolo chiaramente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A rigor di logica infatti è una cazzata, però non vedo altri modi
Questo è quello che pensi tu, legato alle tue esperienze personali e alla tua età.

Probabilmente ti è successo quello che ora fai agli altri, e dato che grazie a questo tu sei "cresciuto" pensi che sia il metodo più efficace del mondo... cosa che non è, si tratta solo della tua visione delle cose, che sicuramente è più ristretta e limitata di persone (come lo staff) che non solo ci è passato, ma ha anche avuto tempo per sperimentare dell'altro
 

Massi_TH

Lone Digger
Tocca a te aver capito e cambiare. Un anno fa Yusei postava team assurdi, era un bimbominchia in tutto e per tutto, rispondeva anche scazzato eccetera, e ora è un utente normale.
Nel Topic di Favij ha dimostrato il contrario

Il problema è:

Il bambino ha una mentalità infantile e spara stronzate, ma ascolta al contrario del bimbonutelloso. Che scleri contro il nutelloso se tanto non ti ascolta comunque?

Tanto se scleri poi arrivano i paladini della giustizia, se dici le cose con calma il nutella non ti ascolta comunque...

Questo è quello che pensi tu, legato alle tue esperienze personali e alla tua età.

Probabilmente ti è successo quello che ora fai agli altri, e dato che grazie a questo tu sei "cresciuto" pensi che sia il metodo più efficace del mondo... cosa che non è, si tratta solo della tua visione delle cose, che sicuramente è più ristretta e limitata di persone (come lo staff) che non solo ci è passato, ma ha anche avuto tempo per sperimentare dell'altro
E di grazia, qual'è l'altro metodo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E di grazia, qual'è l'altro metodo?
Spiegare con calma, e non con rabbia; lasciar da parte l'ironia, che è solo una mortificazione fine a sé stessa; non sclerare.

Se il bimbonutelloso non ti ascolta, tu non ascoltarlo a sua volta. Non devi sentirti PER FORZA costretto ad EDUCARLO, chi ti obbliga? Solo te stesso, per il tuo ego?
 

Massi_TH

Lone Digger
Spiegare con calma, e non con rabbia; lasciar da parte l'ironia, che è solo una mortificazione fine a sé stessa; non sclerare.

Se il bimbonutelloso non ti ascolta, tu non ascoltarlo a sua volta. Non devi sentirti PER FORZA costretto ad EDUCARLO, chi ti obbliga? Solo te stesso, per il tuo ego?
Ergo, non c'è il metodo per educarlo. Non che sia nel mio interesse, ma potrebbe esserlo per qualcuno. :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Guardate che un_forum_non_è_uno_strumento_di_educazione!!

@ Re Dei Giochi: Sorry ma nutro delle perplessità circa il tuo "metodo", perché innanzitutto ci sono modi e modi per insegnare al niubbo di turno come usare un forum e -per esempio- come proporre un team, e inoltre perché un insegnamento impartito dal web è afflitto da una marcata distanza tra emettitore [del messaggio] e ricevente. Tale distanza in tantissimi casi c'è perfino a scuola, quanti muri di incomprensioni tra prof e alunno abbiamo visto e anche costruito noi stessi? Non si può quindi fare affidamento su un forum.

Poi logicamente qualche 'tagliata di gambe' ci vuole ogni tanto, eh, mica dico di no, ci sono stati tantissimi lock e delete ma molti, molti meno ban di quanti avrebbero dovuto essere dati in questi 14 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom