Infezione Pokèrus.

Crasher

Zoidberg
Ciao a tutti, giocando a X mi sono accorto di avere un ditto con pokèrus... Come faccio ad infettare altri pokèmon? Di solito nelle precedenti versioni mi bastava metterlo nel box e i Pokemon vicini venivano infettati, ma in X non è stato così D:
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Metterlo nel Box fa in modo che il Pokèrus non  gli passi. Come credo tu sappia, a mezzanotte un Pokèmon infetto guarisce, a meno che non sia nel box.

Detto questo, per infettare gli altri Pokèmon devi mettere il Pokèmon col Pokèrus accanto al Pokèmon che desideri infettare. Ad esempio:
Voglio infettare Noivern. Metto Noivern per primo e Ditto per secondo.

Fatto ciò non ti resta che lottare contro dei Pokèmon selvatici finchè Noivern non viene contagiato.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Per essere precisi, l'effetto benefico del Pokérus non passa mai: quella che passa dopo un certo tot di ore (credo 24 ma non sono sicuro), è la possibilità di contagiare gli altri!

Tieni sempre a disposizione nei box dei Pokémon che possano contagiare gli altri, e poi segui il procedimento di BCroak!

EDIT: Per capire se il Pokémon può ancora contagiare gli altri, comparirà nella finestra relativa alle informazioni una scritta "POKÉRUS" in viola, altrimenti ci sarà un piccolo smile (questo almeno fino alle generazioni precedenti alla sesta, ma non dovrebbe essere cambiato di molto).
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Per essere precisi, l'effetto benefico del Pokérus non passa mai: quella che passa dopo un certo tot di ore (credo 24 ma non sono sicuro), è la possibilità di contagiare gli altri!

Tieni sempre a disposizione nei box dei Pokémon che possano contagiare gli altri, e poi segui il procedimento di BCroak!

EDIT: Per capire se il Pokémon può ancora contagiare gli altri, comparirà nella finestra relativa alle informazioni una scritta "POKÉRUS" in viola, altrimenti ci sarà un piccolo smile (questo almeno fino alle generazioni precedenti alla sesta, ma non dovrebbe essere cambiato di molto).
A dire la verità, una volta guarito scompare anche l'effetto benefico, se non erro.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
no, confermo, quando il pokèrus è passato il pokèmon non può più contagiare i suoi compagni ma continua a ricevere il doppio degli evs
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Per passare il pokèrus agli altri pokèmon ti basta mettere in squadra quello contagiato assieme ad altri che non ne sono stati ancora contagiati, fare diverse lotte contro i pokèmon selvatici (o anche contro gli allenatori) e dopo diverso tempo te li ritroverai tutti con l'infezione.

Gli effetti benefici del virus non spariscono mai , tuttavia un pokèmon infettato dal pokèrus dovrà essere lasciato alla pensione o messo nel box pc prima della mezzanotte altrimenti perderà la facoltà di poter trasmettere il virus agli altri.
 

Crasher

Zoidberg
Ok grazie mille, mi avete dato più informazioni di quelle che speravo ahahah Prima di leggere il commento di Pierrecì mi è preso un colpo perchè ieri notte il pokemon l'ho lasciato nella pensione e credevo fosse scomparso il pokèrus. 
 
Top Bottom