Adware sul computer

neptuneman

Parroco
Beh in pratica mi si sono installati dei adware. Mi sono sbarazzato velocemente di un paio con la disinstallazione, ma il terzo mi dice che è danneggiato e non posso rimuoverlo. Sembra che sia effettivamente inattivo, visto che da quando ho disinstallato le altre due cagate non sembra comparirmi più nulla, ma per sicurezza vorrei togliere anche quella merdaccia. Ho anche lanciato Avira per sicurezza e sto facendo una scansione generale. 

Mi serve una mano pls help :(

EDIT: eheh chi ha cambiato il titolo? xd
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Hai provato con adwcleaner?
Non so cosa sia, mi daresti una piccola descrizione, se non ti dispiace?

EDIT: Non che non abbia capito cosa sia, però magari qualche informazione in più sarebbe gradita ^^

Comunque Avira va avanti e ha preso qualche programmino qua e là. Ho eliminato i programmi dalla quarantena, ho fatto bene? Scusate questa mia ignoranza in materia
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Prima il programma ti fa una scansione per rilevare elementi indesiderati, poi prima di eliminarli ti fa vedere una lista, se vedi che è presente anche qualcosa che non vuoi eliminare, semplicemente lo deselezioni e sei a posto.
Ah va bene, comunque Avira sta facendo esattamente quello adesso, magari quando finisce provo a scaricare questo programma e a lanciare pure questo per sicurezza

Ma è da scaricare giusto? 
 
Top Bottom