Bannato da Showdown

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il punto è che la mentalità della gente è "Siccome non sono d'accordo con quella legge, non la rispetto". Che qui si applica come "Siccome a me la svastica non dà fastidio, non segnalo, anche se il regolamento in teoria lo vieterebbe". NO CAZZO 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quindi se X chiede il pizzo a Y tu non lo denunci, stando alla definizione che mi hai dato
No? Proprio per il discorso delle eccezioni: non è una questione di "ritorno personale", è una questione di "questa legge ha realmente senso? se non viene rispettata crea realmente danno a qualcuno?". Nel caso descritto da te, lo denuncerei, ma se, per dire, in estate al centro di Alghero un ragazzo muore di caldo e si toglie la maglietta, non sto lì pronto col cellulare a chiamare il 113! Eppure è nudità, è vietata, è "sbagliata"! Perché è così difficile da capire?!
Non è che me la prendo, è che se c'è la regola "Vietato uscire con la camicia azzurra il mercoledì" tu NON lo devi fare, perché se quella legge è stata votata, per quanto sia io che il malfattore possiamo essere concordi sulla sua assurdità, va rispettata.  Quindi sì, rompo i coglioni.
No, se la legge è stupida, è infondata, siccome io sono una persona in grado di pensare con la mia testa, non mi abbasso ad una decisione insensata. Questo è pensiero critico, ed è anche per questo che a volte le leggi vengono cancellate o modificate.
Non voglio vivere cent'anni, voglio vivere da onesto
Anch'io, però a questo aggiungo che voglio vivere con dignità e rispetto di me stesso.Ah, ed essere onesti non significa rispettare la legge. Queste sono le puttanate che insegnano all'asilo nido.
 

Mr Ponty

漱石
Può creare danno a qualcuno, si. Le cose devi vederle in grande, non concentrarti su cosa fa in quel momento quel bambino idiota che mette la svastica. Ogni azione ha una conseguenza, e se non dovessimo considerare le piccole cose (sia buone che negative) si tratterebbe di un atto di negligenza e superficialità. Ovviamente varia da caso a caso l'applicazione della legge intesa come tale, però in via generale se la legge è stata scritta un motivo ci sarà, e sicuramente un modo per contestarla non consiste nell'ignorarla totalmente.

Segnalare coloro che infrangono la legge sarebbe mancare di rispetto a me stesso o sarebbe sinonimo di poca dignità? Secondo me, no. Probabilmente queste tue risposte sono causate anche da un indottrinamento indiretto che porta le persone a vedere male coloro che si attengono alle leggi. (in senso generale ovviamente).
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Può creare danno a qualcuno, si. Le cose devi vederle in grande, non concentrarti su cosa fa in quel momento quel bambino idiota che mette la svastica. Ogni azione ha una conseguenza, e se non dovessimo considerare le piccole cose (sia buone che negative) si tratterebbe di un atto di negligenza e superficialità. Ovviamente varia da caso a caso l'applicazione della legge intesa come tale, però in via generale se la legge è stata scritta un motivo ci sarà, e sicuramente un modo per contestarla non consiste nell'ignorarla totalmente.
Ottimo, allora impediamo a tutte le accademie di rifiutare iscrizioni, perché, non si sa mai, potrebbe nascere un nuovo Hitler!

Segnalare coloro che infrangono la legge sarebbe mancare di rispetto a me stesso o sarebbe sinonimo di poca dignità? Secondo me, no. Probabilmente queste tue risposte sono causate anche da un indottrinamento indiretto che porta le persone a vedere male coloro che si attengono alle leggi. (in senso generale ovviamente).
Lo spiego parafrasandomi ulteriormente: le leggi sono scritte e votate da persone che ritengono un dato comportamento sconveniente o dannoso per altre; lo scopo della legge è prevenire il danno; se il danno non c'è la legge, almeno in quel frangente, non ha ragion d'essere. Allora perché cazzo devo segnalare il comportamento di una persona? Perché, ripeto, devo comportarmi da persona priva di logica, di raziocinio, di dignità morale verso se stessa?

La legge dev'essere una guida al comportamento, non un volere sceso dal cielo a cui non ci si può opporre. Siamo persone pensanti? PENSIAMO, ALLORA.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
No? Proprio per il discorso delle eccezioni: non è una questione di "ritorno personale", è una questione di "questa legge ha realmente senso? se non viene rispettata crea realmente danno a qualcuno?". Nel caso descritto da te, lo denuncerei, ma se, per dire, in estate al centro di Alghero un ragazzo muore di caldo e si toglie la maglietta, non sto lì pronto col cellulare a chiamare il 113! Eppure è nudità, è vietata, è "sbagliata"! Perché è così difficile da capire?!

No, se la legge è stupida, è infondata, siccome io sono una persona in grado di pensare con la mia testa, non mi abbasso ad una decisione insensata. Questo è pensiero critico, ed è anche per questo che a volte le leggi vengono cancellate o modificate.

Anch'io, però a questo aggiungo che voglio vivere con dignità e rispetto di me stesso.

Ah, ed essere onesti non significa rispettare la legge. Queste sono le puttanate che insegnano all'asilo nido.
Il non rispettare le leggi è un reato, non un mezzo per cambiarle. Tu pensi che tale regola sia assurda? Trovi un po' di persone come te, poi raccolta firme -----> referendum oppure nel presente caso invii uno scritto a un qualche pezzo grosso di Showdown.

Ti sembra laborioso? Eh sì, è molto più semplice fottersene direttamente della legge.

Analizziamo l'esempio. Innanzitutto, il divieto del petto nudo in giro sei sicurissimo ci sia? Vorrei fonti perché io questa sicurezza non ce l'ho.

Comunque, questo dovrebbe essere il filo logico da seguire: "Assurdo, ragazzo che fastidio dai? A me nulla, a te, tizio che passa? Neanche. Beh, che cazzo ci fa lì quella legge? Mmm... Eppure qualcuno ce l'ha messa, la nostra democrazia l'ha scelta e l'ha reputata utile e giusta. Quindi davvero, per favore tieni la maglietta, so che sembra assurdo, magari possiamo vedere come farla cambiare, parlare con qualcuno, raccogliere firme, però ci sarà un motivo..."

Magari c'è qualche superultrasensibile a cui darebbe fastidio.

Ripeto, sbattersene e togliersi la maglietta è molto più immediato semplice e veloce, ma è sbagliato. Punto. Non è relativo, è soggettivo.

Hai i mezzi per provare a cambiare.

Comunque, seguire la legge solo quando siamo d'accordo con la legge non mi sembra una cosa onesta. Per vivere in una società devi accettare le regole di quel gruppo. Se non ti va trovati una collinetta e vacci ad abitare da solo.

Ottimo, allora impediamo a tutte le accademie di rifiutare iscrizioni, perché, non si sa mai, potrebbe nascere un nuovo Hitler!

Lo spiego parafrasandomi ulteriormente: le leggi sono scritte e votate da persone che ritengono un dato comportamento sconveniente o dannoso per altre; lo scopo della legge è prevenire il danno; se il danno non c'è  SECONDO ME la legge, almeno in quel frangente, non ha ragion d'essere. Allora perché cazzo devo segnalare il comportamento di una persona? Perché, ripeto, devo comportarmi da persona priva di logica, di raziocinio, di dignità morale verso se stessa?

La legge dev'essere una guida al comportamento, non un volere sceso dal cielo a cui non ci si può opporre. Siamo persone pensanti? PENSIAMO, ALLORA.
Vedi che non sei un portatore di verità assoluta eh, io posso dire "Mi dà fastidio la svastica perché mio nonno è morto ad Auschwitz" come anche "Mi fanno senso i capezzoli" e automaticamente la legge avrebbe un senso e di conseguenza i tuoi ragionamenti no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Analizziamo l'esempio. Innanzitutto, il divieto del petto nudo in giro sei sicurissimo ci sia? Vorrei fonti perché io questa sicurezza non ce l'ho.
Si chiamano ordinanze comunali. Ad Alghero c'era.

Tagliando corto tutte gli altri ragionamenti da persona irragionevole [gioco di parole voluto], che si rifiuta di credere che "onestà" non voglia dire "rispettoso delle leggi", che avere una legge non significa avere ordine, e che si possa vivere in maniera rispettosa delle altre persone perfino in assenza di leggi [ovviamente, fra persone in grado di pensare in questa maniera], ti rispondo riportando quanto scritto nell'ultimo messaggio:

La legge dev'essere una guida al comportamento, non un volere sceso dal cielo a cui non ci si può opporre. Siamo persone pensanti? PENSIAMO, ALLORA.
E per finire, ti voglio chiedere: hai mai fatto un'auto-gestione a scuola? Hai idea di cosa voglia dire gestirsi in assenza di un regolamento/leggi e/o di un'autorità?

Vedi che non sei un portatore di verità assoluta eh, io posso dire "Mi dà fastidio la svastica perché mio nonno è morto ad Auschwitz" come anche "Mi fanno senso i capezzoli" e automaticamente la legge avrebbe un senso e di conseguenza i tuoi ragionamenti no.
Benissimo, dopo questa stronzata posso solo dirti: prego, continua a segnalare comportamenti formalmente errati ma realmente innocui, trovati nella situazione di dover chiamare il 113 per un ragazzo a torso nudo. Quando poi troverai quello che si gira il cazzo e ti pianterà un pugnale nella schiena, verrò a danzare piacevolmente sulla tua tomba.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Si chiamano ordinanze comunali. Ad Alghero c'era.

Tagliando corto tutte gli altri ragionamenti da persona irragionevole [gioco di parole voluto], che si rifiuta di credere che "onestà" non voglia dire "rispettoso delle leggi", che avere una legge non significa avere ordine, e che si possa vivere in maniera rispettosa delle altre persone perfino in assenza di leggi [ovviamente, fra persone in grado di pensare in questa maniera], ti rispondo riportando quanto scritto nell'ultimo messaggio:

Condurre una vita onesta vuole anche dire avere rispetto delle leggi. E non attaccarti , anche volendolo, al significato delle parole. In questo caso si sta parlando di rispettare le leggi, ammettendo che abbia sbagliato ad usare quell'aggettivo, il resto del discorso rimane sensato, a differenza del tuo.Tu parti dal presupposto che le persone sappiano tutte auto-controllarsi. E' una visione fin troppo ottimistica della realtà. Bisogna sempre considerare il peggiore degli scenari ed adattarsi di conseguenza. Le leggi sono state scritte da persone che sicuramente ne capiscono più di te, saputello e saccente, che ti permetti anche di imporre il tuo pensiero "perchè secondo me si può fare a meno di alcune leggi" sulla base del nulla (no, quelle argomentazioni che hai portato a sostegno della tua tesi fanno RIDERE

E per finire, ti voglio chiedere: hai mai fatto un'auto-gestione a scuola? Hai idea di cosa voglia dire gestirsi in assenza di un regolamento/leggi e/o di un'autorità?

. Durante l'auto-gestione si cade solitamente nell'anarchia se non fosse per gli insegnanti/persone dello staff (ed anche così si tollera fin troppo secondo me). Se non ci fossero non so cosa potrebbe succedere.
Benissimo, dopo questa stronzata posso solo dirti: prego, continua a segnalare comportamenti formalmente errati ma realmente innocui, trovati nella situazione di dover chiamare il 113 per un ragazzo a torso nudo. Quando poi troverai quello che si gira il cazzo e ti pianterà un pugnale nella schiena, verrò a danzare piacevolmente sulla tua tomba.

 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Tu parti dal presupposto che le persone sappiano tutte auto-controllarsi. E' una visione fin troppo ottimistica della realtà. Bisogna sempre considerare il peggiore degli scenari ed adattarsi di conseguenza.
Bunkerati in casa, metti delle mine nel giardino e rimani seduto con il fucile puntato contro la porta in caso entri qualcuno, allora.

Che discussione inutile :v
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Condurre una vita onesta vuole anche dire avere rispetto delle leggi. E non attaccarti , anche volendolo, al significato delle parole. In questo caso si sta parlando di rispettare le leggi, ammettendo che abbia sbagliato ad usare quell'aggettivo, il resto del discorso rimane sensato, a differenza del tuo. Tu parti dal presupposto che le persone sappiano tutte auto-controllarsi. E' una visione fin troppo ottimistica della realtà. Bisogna sempre considerare il peggiore degli scenari ed adattarsi di conseguenza. Le leggi sono state scritte da persone che sicuramente ne capiscono più di te, saputello e saccente, che ti permetti anche di imporre il tuo pensiero "perchè secondo me si può fare a meno di alcune leggi" sulla base del nulla (no, quelle argomentazioni che hai portato a sostegno della tua tesi fanno RIDERE
Ma semmai fanno ridere i vostri post, che sbandierate un insensato e inarrestabile attaccamento alla legge come valore divino, e non come creazione dell'uomo. Io non ho bisogno di fare in modo che IL MONDO venga giudicato nella stessa maniera se gli effetti delle azioni non sono stati gli stessi. Perché? Perché so giudicare! Punisci il colpevole, chi ha fatto danno, non chi ha deciso di fare di testa propria senza fare male a nessuno!

Vorrei controllare i vostri computer e vedere quanto materiale piratato avete. Sarei veramente tanto curioso di farlo.

Durante l'auto-gestione si cade solitamente nell'anarchia se non fosse per gli insegnanti/persone dello staff (ed anche così si tollera fin troppo secondo me). Se non ci fossero non so cosa potrebbe succedere.
Eh già. Se non ci fosse ancora tua mamma a sederti sul cesso chissà dove cazzo cagheresti.

E, se non sai un cazzo di auto-gestioni fatte bene, evita di pronunciarti, onde evitare di fugare qualsiasi dubbio.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Seriamente fate ridere. Le leggi sono volontà umane, non verità assolute. Un'assecondazione senza spirito critico della legge vi rende, a parere mio dei coglioni. Se tutti pensassero così, oggi avrei ancora il mio bello schiavetto che mi pulisce il culo. E tanto per la cronaca, un referendum, per "i piani alti" è solo carta straccia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Per adesso ho partecipato a 3 auto-gestioni e rimango dell'idea che buona parte degli studenti non sappia controllarsi ed agisca come delle bestie. Forse succederà solo nella mia scuola, non lo so sinceramente :x Rimane il fatto che senza un minimo di controllo si cadrebbe nell'anarchia.
 

XMandri

back from hell
Per motivi di salute (rischio embolo) non posso postare "per bene" in questo topic, quindi prenderò in prestito una citazione per esporvi il mio pensiero nella maniera più rapida e di conseguenza meno pesante sul mio fisico possibile:

Cristoddio, state rasentando la stupidità più greve che questo forum abbia mai visto. Complimenti, signori.
PS: le persone che portano la tesi "le leggi vanno rispettate e basta" sono le stesse che se gli gira violano le regole del forum senza pensarci due volte, trollando/flamando/rispondendo con memes/usando linguaggio scurrile/eccetera, alcuni anche in questo stesso topic

cioè, almeno siate coerenti
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Si chiamano ordinanze comunali. Ad Alghero c'era.

Tagliando corto tutte gli altri ragionamenti da persona irragionevole [gioco di parole voluto], che si rifiuta di credere che "onestà" non voglia dire "rispettoso delle leggi", che avere una legge non significa avere ordine, e che si possa vivere in maniera rispettosa delle altre persone perfino in assenza di leggi [ovviamente, fra persone in grado di pensare in questa maniera], ti rispondo riportando quanto scritto nell'ultimo messaggio:

E per finire, ti voglio chiedere: hai mai fatto un'auto-gestione a scuola? Hai idea di cosa voglia dire gestirsi in assenza di un regolamento/leggi e/o di un'autorità?

Benissimo, dopo questa stronzata posso solo dirti: prego, continua a segnalare comportamenti formalmente errati ma realmente innocui, trovati nella situazione di dover chiamare il 113 per un ragazzo a torso nudo. Quando poi troverai quello che si gira il cazzo e ti pianterà un pugnale nella schiena, verrò a danzare piacevolmente sulla tua tomba.
Questo messaggio è ciò di più inconsistente che io abbia mai letto. Davvero, non vedo argomentazioni, hai ripetuto i concetti di prima senza rispondere alle mie obiezioni.

La coltellata è un altro paio di maniche completamente, se è per quello anche denunciando un mafioso rischio proiettili eppure sia io che te lo faremmo, dunque altra palese minchiata.

Ripeto, io ti ho spiegato come si fa a cambiare una legge e che tu, nell'immediato di una determinata situazione, non sei un Dio e non puoi stabilire se una legge sia giusta o sbagliata.

Tecnicamente allora io potrei dire "la legge sull'omicidio è un po' una cazzata, cazzo Pum mi sta provocando, perché non posso sparargli?" E venire ad ucciderti, "Secondo me non reca danno a nessuno se muori, nemmeno a te, tanto hai una vita inutile, quindi la legge che mi impedisce di ucciderti non ha senso di esistere".

Ma altre persone pensano che ciò sia comunque sbagliato, e tramite la legge me lo impediscono. Ecco tutto.

Due cose:

- Ciò che è scritto tra virgolette è un'esaltazione del nonsense del ragionamento, pertant contiene le offese. Non sono cose che penso sul serio

- Non chiamerei il 113 per un tizio che gira a torso nudo eh. Ma se qualcuno gli chiedesse di rivestirsi lo difenderei. (sì, proprio così, mi faccio i cazzi degli altri).

PS: le persone che portano la tesi "le leggi vanno rispettate e basta" sono le stesse che se gli gira violano le regole del forum senza pensarci due volte, trollando/flamando/rispondendo con memes/usando linguaggio scurrile/eccetera, alcuni anche in questo stesso topic

cioè, almeno siate coerenti
Infatti le mie infrazioni mi son state fatte notare e ho già corretto il tiro. Usare immagini in generale nei commenti non è proibito e neppure dire parolacce, non trollo e il picco del mio """"flame"""" son discussioni come questa.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Questo messaggio è ciò di più inconsistente che io abbia mai letto. Davvero, non vedo argomentazioni, hai ripetuto i concetti di prima senza rispondere alle mie obiezioni.

La coltellata è un altro paio di maniche completamente, se è per quello anche denunciando un mafioso rischio proiettili eppure sia io che te lo faremmo, dunque altra palese minchiata.

Ripeto, io ti ho spiegato come si fa a cambiare una legge e che tu, nell'immediato di una determinata situazione, non sei un Dio e non puoi stabilire se una legge sia giusta o sbagliata.

Tecnicamente allora io potrei dire "la legge sull'omicidio è un po' una cazzata, cazzo Pum mi sta provocando, perché non posso sparargli?" E venire ad ucciderti, "Secondo me non reca danno a nessuno se muori, nemmeno a te, tanto hai una vita inutile, quindi la legge che mi impedisce di ucciderti non ha senso di esistere".

Ma altre persone pensano che ciò sia comunque sbagliato, e tramite la legge me lo impediscono. Ecco tutto.

Due cose:

- Ciò che è scritto tra virgolette è un'esaltazione del nonsense del ragionamento, pertant contiene le offese. Non sono cose che penso sul serio

- Non chiamerei il 113 per un tizio che gira a torso nudo eh. Ma se qualcuno gli chiedesse di rivestirsi lo difenderei. (sì, proprio così, mi faccio i cazzi degli altri).
È inconsistente perché ormai ho già detto tutto, parafrasandolo, riassumendolo, rielaborandolo, riesponendolo, eppure continuate a non voler capire che generale e particolare sono due cose diverse, così come onestà e legalità, e razionalità e subordinazione. Ma riproviamoci:

Non si tratta di convenienza gretta, si tratta di uso intelligente della propria [o altrui] libertà nel rispetto delle altre persone. Ciò che faccio, lo faccio senza recare danni o sconvenienze agli altri, che sia o meno nel rispetto della legge. È proprio una priorità diversa: sto facendo male a qualcuno? > è legale?

Faccio saltuariamente uso di cannabis, come penso molte altre persone anche qua dentro, e quando lo facevo quando all'epoca era illegale [più di un mese fa], lo facevo senza danneggiare nessuno, senza mettermi alla guida [manco ho la patente, ma non l'avrei comunque fatto]... Ora dammi una sola ragione per cui quanto ho fatto è sbagliato. E no, "essere contro la legge", dato che non è un valore assoluto, non lo marchia come sbagliato.

Sto dicendo, dal principio del thread, che è più sbagliato fare male ad una persona [ammesso che di fare male realmente si tratti] piuttosto che violare una legge. È veramente come fare 2+2. Una verità così evidente e lampante che non capisco come si faccia a non accettarla.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non ha un filo logico quello che stai dicendo, lo sai?
Tralasciando che avevo detto smettetela e invece si è scatenato più flame.

Mi sono spiegato male, e anche molto. Io non lo segnalo solo perchè mettere la svastica sui soprannomi Pokemon non mi sembra tutta sta roba assurda, cazzo, da quando uno non ha il diritto di essere Nazista/Fascista/Comunista e cose del genere? Se ad esempio avesse messo tipo "fuck your mother" in quel caso l'avrei segnalato visto che era irrispettoso, ma visto che aveva "solo" una svastica non l'ho segnalato, essendo di natura mia rispettoso verso il pensiero e gli ideali degli altri. Sinceramente non volevo segnalarlo, ma dopo che non ricordo quale mod ha detto che era contro il regolamento l'ho fatto per cercare di evitare il ban, cosa che non è successa.

Ora basta e chiudi questo Post Ombra/Carma/qualsiasimoderatoreneabbiaipoteri.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Meh, dopo il ban io avrei continuato a cercare di far bannare quel tizio. Non per morale, regole ma per principio. Tu, immaginavo lo volessi segnalare perchè avevi compreso che in Showdown ci sarebbe stato sicuramente qualcuno che si sarebbe sentito offeso per la svastica, e invece lo hai fatto per un motivo idiota, evitare il ban che poi ti sei preso comunque.

Per un fraintendimento ti sei beccato un ban, e poi hai lasciato perdere, è come (scusate l'esempio scollegato) se una pattuglia di polizia cerca di catturare un assassino, questi però uccide un agente e riesce a fuggire, quindi non ha più senso cercare di prenderlo?

Non sto qui a discutere sul fatto che quel tizio andasse bannato o no, ma mi trovo in disaccordo sul tuo comportamento.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Meh, dopo il ban io avrei continuato a cercare di far bannare quel tizio. Non per morale, regole ma per principio. Tu, immaginavo lo volessi segnalare perchè avevi compreso che in Showdown ci sarebbe stato sicuramente qualcuno che si sarebbe sentito offeso per la svastica, e invece lo hai fatto per un motivo idiota, evitare il ban che poi ti sei preso comunque.

Per un fraintendimento ti sei beccato un ban, e poi hai lasciato perdere, è come (scusate l'esempio scollegato) se una pattuglia di polizia cerca di catturare un assassino, questi però uccide un agente e riesce a fuggire, quindi non ha più senso cercare di prenderlo?

Non sto qui a discutere sul fatto che quel tizio andasse bannato o no, ma mi trovo in disaccordo sul tuo comportamento.
Lo so da me che mi sono comportato male, infatti attendo il restart, se rimango bannato anche dopo provvedo a segnalare sia il mio Ban ingiusto che la sua libertà ingiusta.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Oramai si è detto tutto (e di più).

Se riesci a trovare una mail di supporto per il problema del ban, sfruttala e amen, altrimenti aspetta lo scadere del lolban, oramai c'è poco da fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom