Giacomo Puccini

Domanda

16 risposte in questa discussione

(modificato)

Ieri stavo su Showdown, con il mio Feraligatr. Ora, mi sono trovato davanti Greninja, e così l'ho attaccato con Waterfall. Non solo ha sconfitto Greninja in un singolo colpo, ma non è neanche apparsa la scritta "Non è molto efficace", quando Greninja è di tipo Acqua quindi resistente a Waterfall. C'è un motivo per cui Waterfall ha sconfitto Greninja con efficacia normale?

Modificato da Giacomo Puccini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

252+ Atk Life Orb Feraligatr Waterfall vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 112-133 (39.1 - 46.5%) -- guaranteed 3HKO (Con Sheer Force fa 2HKO, ma essendo un'abilità non rilasciata non so se si può usare su SD)

Per caso Greninja aveva attaccato prima e quindi il suo tipo è cambiato con Protean?

Link di questo messaggio

Ieri stavo su Showdown, con il mio Feraligatr. Ora, mi sono trovato davanti Greninja, e così l'ho attaccato con Waterfall. Non solo ha sconfitto Greninja in un singolo colpo, ma non è neanche apparsa la scritta "Non è molto efficace", quando Greninja è di tipo Acqua quindi resistente a Waterfall. C'è un motivo per cui Waterfall ha sconfitto Greninja con efficacia normale?

C'era un zoroark in squadra?

Link di questo messaggio

Le possibilità sono due:

1) O aveva cambiato tipo con un attacco precedente

2) Era uno Zoroark.

Link di questo messaggio

(modificato)

La cosa più logica è che sia entrata in azione l'abilità Mutatipo di Greninja.

Non credo sia uno Zoroark, perchè quando viene colpito l'Illusione finisce e si vede il pokemon nel suo aspetto originario, anche se viene sconfitto.

Modificato da Sky98

Link di questo messaggio

Non, non c'era Zoroark, e non aveva cambiato tipo - ho attaccato prima.

Link di questo messaggio

A parte che uno zoroark non sarebbe morto con un colpo di Waterfall senza un ciritco, ma era un ipotesi.
Comunque non vedo spiegazioni oltre protean, sei sicuro di aver attaccato per primo? nel senso, è possibilissimo ma di base Greninja è più veloce di Feraligatr, sei sicuro che non abbia usato una mossa che magari ha fallito il colpo ma ha attivato protean e per distrazione hai pensato di attaccare per primo?

Link di questo messaggio

Oppure un bug. Una volta Ninetales appena entrata con Siccità non ha fatto al primo turno Solar Beam.

Link di questo messaggio

Hai controllato il livello del pokèmon? Magari per qualche strana ragione era di livello più basso del 100. Anche se questo non spiegerebbe il mancato "non è molto efficace". Mmm, è un caso complicato. Eri sobrio?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

A parte che uno zoroark non sarebbe morto con un colpo di Waterfall senza un ciritco, ma era un ipotesi.

Comunque non vedo spiegazioni oltre protean, sei sicuro di aver attaccato per primo? nel senso, è possibilissimo ma di base Greninja è più veloce di Feraligatr, sei sicuro che non abbia usato una mossa che magari ha fallito il colpo ma ha attivato protean e per distrazione hai pensato di attaccare per primo?

Ho attaccato prima, in quanto avevo dato a Feraligatr rapidartigli, data la sua bassa velocità.

Link di questo messaggio

Quella di Mutatipo è l'unica spiegazione possibile. Ma prima Greninja aveva usato un'altra mossa su un altro Pokémon?

Link di questo messaggio

Potrebbe anche essere un bug,una volta ho provato un diggersby scarfato,allegro e Max velocità e sono stato outspeedato da un charizard y ... Sti bug possono capitare

Link di questo messaggio

Potrebbe anche essere un bug,una volta ho provato un diggersby scarfato,allegro e Max velocità e sono stato outspeedato da un charizard y ... Sti bug possono capitare

No, c'è sicuramente una spiegazione anche in quel caso

Link di questo messaggio

Ragazzi, ma se Greninja entra ed attacca, per esempio, con Geloraggio, e diventa di tipo Ghiaccio, poi viene sostituito e rientra in un secondo momento, il suo tipo sarà ancora Ghiaccio o tornerà ad essere Acqua/Buio? Perché potrebbe essere questa la spiegazione

Link di questo messaggio

Ragazzi, ma se Greninja entra ed attacca, per esempio, con Geloraggio, e diventa di tipo Ghiaccio, poi viene sostituito e rientra in un secondo momento, il suo tipo sarà ancora Ghiaccio o tornerà ad essere Acqua/Buio? Perché potrebbe essere questa la spiegazione

No, se switcha il tipo ritorna ad essere acqua/buio finchè non si riattiva mutatipo.

Link di questo messaggio

No, se switcha il tipo ritorna ad essere acqua/buio finchè non si riattiva mutatipo.

Allora bisogna indagare più a fondo  :sisi:

Link di questo messaggio