Is Instagrammable [Snack del momento 2.0]

Rimasuglio di panino mais e tonno mangiati davanti al PC in ufficio. GG.

(EDIT: stavo cercando di allegare una foto ma non ci riesco, mi sa che dovrete fidarvi sulla parola.

Stasera magari cucino e vi posto qualcosa di interessante, promesso :D )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
a7bcf87f89f0da6384d722afe536cfb8.jpg


In ricordo del #Cioccoshow #Bologna #2014

Non è fatto da me, ma è altrettanto valido.

#crêpes #cioccolato #latte #sciroppo #granella

[emoji7]
 
Ok me ne ero scordata, ma è ora di recuperare:

L'ultima volta che ho postato, poi a cena mi sono cucinata questi, e avevo fatto una foto proprio per postarli:

7EXCRggl.jpg


Sono noodles con verdure, frittatina e gamberetti, tentativo di imitare quelli del cinese. Buoni, ma francamente abbastanza blandi, non sono valsi tutto il tempo che ho speso per tagliare le verdure alla julienne (e vi assicuro che ce n'è voluto). Potrei provare a rifarli, ma solo con le buste di verdure già tagliate che vendono al super.

Stasera invece:

Fegatini (mia specialità, modestamente) e simil-bratkartoffeln. Non esattamente una cena da ristorante francese, ma del resto sono più un tipo da sagra  ;)

SuW2k8Cl.jpg


PS: il mio cibo non è molto fotogenico: in particolare i noodles sono tutti "spettinati" perché mi sono ricordata di fotografarli solo dopo averne già mangiato qualche forchettata 
default_chirolp_bey2.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono noodles con verdure, frittatina e gamberetti, tentativo di imitare quelli del cinese. Buoni, ma francamente abbastanza blandi, non sono valsi tutto il tempo che ho speso per tagliare le verdure alla julienne (e vi assicuro che ce n'è voluto). Potrei provare a rifarli, ma solo con le buste di verdure già tagliate che vendono al super.
Tiddì, forse il gusto blando dipende dalle spezie che hai (o non hai) usato, o da certi passaggi di cottura che potresti aver fatto o meno, che ne so, tipo usare la salsa di soia per soffriggere o saltare le verdure.

L'aspetto del tuo piatto è comunque appetitoso, e visto che la buona volontà non ti manca, fossi in te io riproverei a farlo! ù_u
 
Sì, la piattezza è probabilmente derivata dalla mancanza di spezie (c'è solo un po' di curry nelle verdure + timo e pepe nella frittata), invece ho usato abbondante olio di arachide arrosto (che mi avevano spacciato per l'autentico segreto dietro l'unto della cucina cinese) e salsa di soia per saltare. Grazie dei consigli 

;))

Penso che riproverò a farli, anche perché ho altri spaghetti di riso avanzati, ma per le verdure non se ne parla... con tutto quel tempo a disposizione avrei potuto farmi una lasagna. Le comprerò già affettate anche perché così avrò un po' di varietà (e qualcosa di più caratteristico tipo lattuga e germogli di soia), altrimenti uso sempre le stesse tre cose che ho in casa.

Cmq in generale penso che mi atterrò alla cucina Italiana, dopo tutto quella etnica neanche mi piace più di tanto

Image42.gif
 
In realtà Santa Lucia è solo una scusa per abbuffarsi senza misura di arancine ( o arancini, come li chiamano a Catania), quando quelle bontà si mangiano comunque tutto l'anno.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oggi volevo preparare una semplice pasta aglio, olio, e peperoncino.

Purtroppo mi accorgo solo dopo aver buttato la pasta della mancanza di un ingrediente fondamentale: l'aglio! [emoji498]

Siccome noi italiani l'arte di arrangiarci ce l'abbiamo nel sangue, pur consapevole di stare andando contro all'ortodossia culinaria, decido di sostituire al volo l'aglio con la cipolla.

Ok, non è proprio la stessa cosa, ma il risultato è stato sorprendentemente piacevole! [emoji9]

La foto purtroppo non rende granché, ma la metto lo stesso…

fa5980286810437c1385d7e2dd80a987.jpg


Drew liker più veloce del pcforum Y/Y
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Touché. In realtà quelli li rubo al coinquilino, io di solito mangio roba più fancy.

72c1c76ce06f1de353a4505a34452359.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'ho scelta proprio perché era esteticamente piacevole, anche se non è molto funzionale: il bordo ripiegato verso l'esterno è scomodissimo per bere qualsiasi cosa, e la tazza è troppo alta per mangiarci cereali o pocciare biscotti in modo confortevole. Ma almeno ho la cartina Irlandese con i luoghi di interesse stampigliata sopra.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Touché. In realtà quelli li rubo al coinquilino, io di solito mangio roba più fancy.

72c1c76ce06f1de353a4505a34452359.jpg
ma è roba burrosissima! come mangiarsi un panetto di purro (burro puro)!

se ho letto bene, UN BISCOTTO di quelli MINUSCOLI a destra è il 4% della totale energia che ti serve in un giorno, ma la cosa spaventosa è vedere le etichette segnate in rosso con 8 e 17% di non riesco a leggere cosa O_O
 
Top Bottom