Final Fantasy VII -Dirge of Cerberus-

Le0nheart

Passante
Come saprete è uscito questo gioco, da poco tempo. Ho cercato su internet il prezzo del gioco e a quanto pare nn ha un costo elevatissimo.

Vorrei sapere però da voi, soprattutto da quelli che lo hanno provato o lo stanno giocando, se il gioco è da comprare. Premettendo che a me nn piacciono gli sparatutto (ma soprattutto quelli in prima persona).

Che mi dite? Secondo voi è da prendere, e poi le battaglie sono a turni come nei FF o è diverso, cioè alla devil may cry?

Ciauz.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Alla Devil May Cry, sparatutto.

Il primo sparatutto della Square Enix.

Da quel che ne ho sentito dire, e meglio che la Square si dedichi ai GdR.
 
provato ieri e alla faccia di chi lo sottovaluta... mi è piaciuto!

assomiglia + a mgs ke a dmc... fondamentalmente è uno sparatutto ma come in dmc (ma anke come ff12) appaiono segnate le combo dei danni consecutivi procurati ai nemici; come in mgs vi troverete a nascondervi e a cecchinare i nemici da lontano; come in tomb raider legend appare (l'ottimo) sistema di uso rapido degli oggetti e i salvataggi sono sotto forma di check point, ma sono fatti bene e consentono un gioco scorrevole e evitano di dover rifare 2 ore di gioco se si muore; come in final fantasy 7 ci sono le materie ed è possibile combinarle con le armi di vincent. le armi di vincent si dividono in 3 categorie: pistole (buone nella media e lunga distanza), fucili (ottimi nella lunga distanza) e mitragliatori (ottimi negli scontri ravvicinati), il bello è ke è possibile combinare ogni elemento dell'arma a proprio piacimento.. ad esempio è possibile creare un mitragliatore con l'impugnatura della pistola e la canna lunga tipica del fucile, chiaramente non tutte queste combinazioni portano miglioramenti, ma si ha una buona libertà... considerando ke è possibile aggiungere altri oggetti e combinare l'arma come meglio si crede!

la grafica dei filmati è ottima, la grafica di gioco nn è ottima ma è molto buona, le ambientazioni sono abbastanza fedeli al mondo originale di ff7 (premettendo ke ho visto ancora poco). la cura x i dettagli è di poco inferiore a quella dei normali final fantasy (quindi è ottima) e spesso ci capiterà di svolgere piccole sotto-missioni all'interno della storia principale...

la difficoltà del gioco appare abbastanza bassa (gioco a modalità normale, ed è disponibile fin da subito la modalità difficile)... ma la trama da quel poco (sono al 4° "livello") ke ho visto sembra interessante, e finalmente sembra rivelare qualche cosa in più sul passato di vincent e lucrecia....

un pò di tempo ff avevo letto critiche riguardo lo scarso carisma di vincent e la sua inadeguatezza come protagonista di un gioco... innanzitutto chi conosce ff7 sa bene come si comporta vincent, quindi una versione spavalda, supercazzuta o addirittura arrogante di vincent sicuramente sarebbe stata tanto brutta quanto lontana dal reale vincent valentine di ff7... e poi lui ha la flemma e il carattere di un leader, e nei panni del protagonista nn si trova per niente male.. forse sta un pò troppo zitto? beh, lui sa parlare in modo diverso...

p.s. durante il gioco (ambientato 3 anni dopo la fine di Final Fantasy VII, e quindi uno da Advent Children) vi capiterà di imbattervi in qualche faccia nota :P ad esempio adesso sto impersonificando Caith Sith (non il robot bianco ma il gatto nero)!

p.p.s. NON è un final fantasy, è Dirge Of Cerberus.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Bene, preso da poco questo gioco e vi faccio le mie prime considerazioni su di esso.

Questo gioco è molto bello, la grafica dei cosidetti filmini è fantastica e si riconosce il marchio Square Enix.

Appena ho provato il gioco pensavo che il sistema di combattimento era a "turni"(Turn-Based Combat System), come negli altri Final Fantasy invece mi sono ritrovato un sistema di combattimento "Libero"dove potevo muovermi e non devo aspettare per attaccare, sparo ai nemici e vado avanti :°D.

Ci ho giocato poco sono arrivato alla città Edge, dove devo capire cosa succede dove flotte di soldati spariscono e i civili vengono rapiti.

Il personaggio principale è il mitico Vincent, uno strano tipo, non ha una bella parlantina ma sa il fatto suo :°D.

Ho conosciusto qualche altro personaggio del tipo Azrul che appartiene a una banda nemica e il generale amico di Vincente Groove[non ricordo se si chiami così °°].

Bene se volete mia cara gente possiamo parlarne.
 
~The King~ ha scritto:
Il personaggio principale è il mitico Vincent, uno strano tipo, non ha una bella parlantina ma sa il fatto suo :°D.

Ho conosciusto qualche altro personaggio del tipo Azrul che appartiene a una banda nemica e il generale amico di Vincente Groove[non ricordo se si chiami così °°].
ke sarebbero rispettivamente...

Azul, il Ceruleo: soldato d'èlite dei Deepground, ossia uno Tsviet.

Reeve: hai mai giocato a FFVII? Reeve lavorava nell'amministrazione della città di Midgar e, cosa forse + importante... era lui che muoveva Cait Sith! ...e adesso ha fondato la WRO, ke dovrebbe essere qlk cosa tipo "organizzazione x la ricostruzione mondiale"...

xP
 
Manek ha scritto:
Chiamalo DMC 4 e fai prima...
si vede lontano un chilometro che nn hai mai giocato a DoC.. e forse manco a DMC...

cerchiamo di fare critiche costruttive e commenti pertinenti...

e scusate qst post, anke se nn sono un mod ci tenevo a dire qst cose.
 
Top Bottom