Le0nheart

Final Fantasy VII -Dirge of Cerberus-

8 risposte in questa discussione

Come saprete è uscito questo gioco, da poco tempo. Ho cercato su internet il prezzo del gioco e a quanto pare nn ha un costo elevatissimo.

Vorrei sapere però da voi, soprattutto da quelli che lo hanno provato o lo stanno giocando, se il gioco è da comprare. Premettendo che a me nn piacciono gli sparatutto (ma soprattutto quelli in prima persona).

Che mi dite? Secondo voi è da prendere, e poi le battaglie sono a turni come nei FF o è diverso, cioè alla devil may cry?

Ciauz.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Alla Devil May Cry, sparatutto.

Il primo sparatutto della Square Enix.

Da quel che ne ho sentito dire, e meglio che la Square si dedichi ai GdR.

Link di questo messaggio

Da quel che ne ho sentito dire, e meglio che la Square si dedichi ai GdR.

Nota negativa.

Link di questo messaggio

provato ieri e alla faccia di chi lo sottovaluta... mi è piaciuto!

assomiglia + a mgs ke a dmc... fondamentalmente è uno sparatutto ma come in dmc (ma anke come ff12) appaiono segnate le combo dei danni consecutivi procurati ai nemici; come in mgs vi troverete a nascondervi e a cecchinare i nemici da lontano; come in tomb raider legend appare (l'ottimo) sistema di uso rapido degli oggetti e i salvataggi sono sotto forma di check point, ma sono fatti bene e consentono un gioco scorrevole e evitano di dover rifare 2 ore di gioco se si muore; come in final fantasy 7 ci sono le materie ed è possibile combinarle con le armi di vincent. le armi di vincent si dividono in 3 categorie: pistole (buone nella media e lunga distanza), fucili (ottimi nella lunga distanza) e mitragliatori (ottimi negli scontri ravvicinati), il bello è ke è possibile combinare ogni elemento dell'arma a proprio piacimento.. ad esempio è possibile creare un mitragliatore con l'impugnatura della pistola e la canna lunga tipica del fucile, chiaramente non tutte queste combinazioni portano miglioramenti, ma si ha una buona libertà... considerando ke è possibile aggiungere altri oggetti e combinare l'arma come meglio si crede!

la grafica dei filmati è ottima, la grafica di gioco nn è ottima ma è molto buona, le ambientazioni sono abbastanza fedeli al mondo originale di ff7 (premettendo ke ho visto ancora poco). la cura x i dettagli è di poco inferiore a quella dei normali final fantasy (quindi è ottima) e spesso ci capiterà di svolgere piccole sotto-missioni all'interno della storia principale...

la difficoltà del gioco appare abbastanza bassa (gioco a modalità normale, ed è disponibile fin da subito la modalità difficile)... ma la trama da quel poco (sono al 4° "livello") ke ho visto sembra interessante, e finalmente sembra rivelare qualche cosa in più sul passato di vincent e lucrecia....

un pò di tempo ff avevo letto critiche riguardo lo scarso carisma di vincent e la sua inadeguatezza come protagonista di un gioco... innanzitutto chi conosce ff7 sa bene come si comporta vincent, quindi una versione spavalda, supercazzuta o addirittura arrogante di vincent sicuramente sarebbe stata tanto brutta quanto lontana dal reale vincent valentine di ff7... e poi lui ha la flemma e il carattere di un leader, e nei panni del protagonista nn si trova per niente male.. forse sta un pò troppo zitto? beh, lui sa parlare in modo diverso...

p.s. durante il gioco (ambientato 3 anni dopo la fine di Final Fantasy VII, e quindi uno da Advent Children) vi capiterà di imbattervi in qualche faccia nota :P ad esempio adesso sto impersonificando Caith Sith (non il robot bianco ma il gatto nero)!

p.p.s. NON è un final fantasy, è Dirge Of Cerberus.

Link di questo messaggio

Bene, preso da poco questo gioco e vi faccio le mie prime considerazioni su di esso.

Questo gioco è molto bello, la grafica dei cosidetti filmini è fantastica e si riconosce il marchio Square Enix.

Appena ho provato il gioco pensavo che il sistema di combattimento era a "turni"(Turn-Based Combat System), come negli altri Final Fantasy invece mi sono ritrovato un sistema di combattimento "Libero"dove potevo muovermi e non devo aspettare per attaccare, sparo ai nemici e vado avanti :°D.

Ci ho giocato poco sono arrivato alla città Edge, dove devo capire cosa succede dove flotte di soldati spariscono e i civili vengono rapiti.

Il personaggio principale è il mitico Vincent, uno strano tipo, non ha una bella parlantina ma sa il fatto suo :°D.

Ho conosciusto qualche altro personaggio del tipo Azrul che appartiene a una banda nemica e il generale amico di Vincente Groove[non ricordo se si chiami così °°].

Bene se volete mia cara gente possiamo parlarne.

Link di questo messaggio

Il personaggio principale è il mitico Vincent, uno strano tipo, non ha una bella parlantina ma sa il fatto suo :°D.

Ho conosciusto qualche altro personaggio del tipo Azrul che appartiene a una banda nemica e il generale amico di Vincente Groove[non ricordo se si chiami così °°].

ke sarebbero rispettivamente...

Azul, il Ceruleo: soldato d'èlite dei Deepground, ossia uno Tsviet.

Reeve: hai mai giocato a FFVII? Reeve lavorava nell'amministrazione della città di Midgar e, cosa forse + importante... era lui che muoveva Cait Sith! ...e adesso ha fondato la WRO, ke dovrebbe essere qlk cosa tipo "organizzazione x la ricostruzione mondiale"...

xP

Link di questo messaggio

Chiamalo DMC 4 e fai prima...

Link di questo messaggio

Chiamalo DMC 4 e fai prima...

si vede lontano un chilometro che nn hai mai giocato a DoC.. e forse manco a DMC...

cerchiamo di fare critiche costruttive e commenti pertinenti...

e scusate qst post, anke se nn sono un mod ci tenevo a dire qst cose.

Link di questo messaggio