pokecheck, che fine ha fatto?

Torniamo ai discorsi della moralità...

Sperando che voi tutti sappiate cos'è oggettivamente Cheat e cosa è Legit, vi dico questo:

I Pokémon del Check hanno un fiocco che dice "Ehy! Io sono stato scaricato dal Check come file.pkm, sappilo!"

Non so se il fiocco impedisca anche al pokémon di essere usato in battaglia, ma per togliere il fiocco devi modificare il pokémon con programmini, quindi renderlo cheat. Indistinguibile, quasi sempre. Ma cheat.

Ecco perché, moralità a parte, scaricare dal pokécheck = cheat. 
ah! sinceramente credevo fossi tu a fare discorsi sulla moralità XD

ok, allora capisco

ciò non toglie però che i figli dei pokèmon col fiocco non nascono col fiocco, se non sbaglio. Quindi pokecheck, se usato bene, non costringe per forza a usare il cheat del programmino per togliere il fiocco
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
ah! sinceramente credevo fossi tu a fare discorsi sulla moralità XD

ok, allora capisco

ciò non toglie però che i figli dei pokèmon col fiocco non nascono col fiocco, se non sbaglio. Quindi pokecheck, se usato bene, non costringe per forza a usare il cheat del programmino per togliere il fiocco
Sì, il figlio di cheat è legit. Molti RNG abusers di cheattano/scaricano i genitori prima di abusarsi le uova. Non è scorretto, se non lo è moralmente per chi lo usa. 
 

Jack®

Passante
Torniamo ai discorsi della moralità...
 
Sperando che voi tutti sappiate cos'è oggettivamente Cheat e cosa è Legit, vi dico questo:
I Pokémon del Check hanno un fiocco che dice "Ehy! Io sono stato scaricato dal Check come file.pkm, sappilo!"
Non so se il fiocco impedisca anche al pokémon di essere usato in battaglia, ma per togliere il fiocco devi modificare il pokémon con programmini, quindi renderlo cheat. Indistinguibile, quasi sempre. Ma cheat.
 
Ecco perché, moralità a parte, scaricare dal pokécheck = cheat.
scusate se apro una discussione vecchia ma voglio chiarire un po di cose dato che o usato il sito fin dalla sua creazione e seguo la "scena"
 
1. pokecheck non è stato chiuso, il creato ha detto che i lavori vanno molto lentamente perché ha molto poco tempo... non ha nessun tipo di ostacolo per completarlo, gli manca solo il tempo.
2. Per il discorso Legit funziona cosi... se scarichi il Pokémon tramite GTS hai il fiocco, tramite file pkm no (per me doveva essere il contrario... comunque ricordiamoci che il servizio nasce principalmente per vedere le statistiche) 
3. il fioco impedisce solo di essere nuovamente scambiato nella GTS.
 
Detto questo spero che nelle festività abbia trovato un po di tempo per lavorarci su e spero che riapre al più presto perché è un ottimo servizio e non deve essere discriminato perché il Pokémon te lo da cheat... il creatore ha fatto questo meccanismo per evitare che ti crei un esercito di cloni leggendari ecc.. dato che il principale scopo del sito non è quello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
 
scusate se apro una discussione vecchia ma voglio chiarire un po di cose dato che o usato il sito fin dalla sua creazione e seguo la "scena"
 
1. pokecheck non è stato chiuso, il creato ha detto che i lavori vanno molto lentamente perché ha molto poco tempo... non ha nessun tipo di ostacolo per completarlo, gli manca solo il tempo.
2. Per il discorso Legit funziona cosi... se scarichi il Pokémon tramite GTS hai il fiocco, tramite file pkm no (per me doveva essere il contrario... comunque ricordiamoci che il servizio nasce principalmente per vedere le statistiche) 
3. il fioco impedisce solo di essere nuovamente scambiato nella GTS.
 
Detto questo spero che nelle festività abbia trovato un po di tempo per lavorarci su e spero che riapre al più presto perché è un ottimo servizio e non deve essere discriminato perché il Pokémon te lo da cheat... il creatore ha fatto questo meccanismo per evitare che ti crei un esercito di cloni leggendari ecc.. dato che il principale scopo del sito non è quello.
1) Il Pokécheck è down. Il sito principale non è più disponibile, solo la parte del sito riguardante gli sprite è ancora operativa. Probabilmente non riaprirà più, ne il programmatore del Pokécheck, ne Bond e nemmeno Kaphotics sono al lavoro su questo progetto. Kaphotics si è messo a creare cheats per la Datel mentre Bond si occupa principalmente del decriptaggio dei nuovi giochi Pokémon.

2) Il fiocco è una modifica consistente al file Pokémon, quindi si, il fiocco come diceva Re dei Giochi rende effettivamente il Pokémon cheat poiché aggiunte un fiocco che i Pokémon normalmente non potrebbero ottenere (questa è una modifica pari a quella di Action Replay, Powersaves, Pokégen ecc). Questo discorso non si estende per i file.pkm. 

3) Oltre quello che hai detto tu, ti ho già risposto nel punto due. 

Il Pokécheck è un buon sito (o almeno io lo reputo tale) solo perchè offre un analisi completa (anche se non perfetta) dei propri mostriciattoli. Quel sito avrebbe dovuto svolgere solamente quella funzione (ovvero il checking) poichè dopo il suo arrivo il mercato degli scambi (vedi Smogon e forum vari) è stato completamente distrutto. Per me è solo un bene che resti chiuso. Caso mai potrebbero riaprirlo mantenendo solo la funzione di analisi legalità e backup.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack®

Passante

@Drake'ro

Kaphotics lavora per portare a casa il pane (non lo fa gratis per la Datel)

Bond fa la sua parte decriptando completamente i nuovi giochi... di certo non lo fa tanto per... 

in sostanza è uno che lavora e fa solo quello, decriptare i giochi e l'altro stara al lavoro (vero, reale) dalla mattina alla sera.... fai tu

e comunque se io mettessi il pokemon e lo volessi ritirare, non me lo dava il fiocco (se avevi registrato il tuo sav nel sito)

 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright

@Drake'ro

Kaphotics lavora per portare a casa il pane (non lo fa gratis per la Datel)

Bond fa la sua parte decriptando completamente i nuovi giochi... di certo non lo fa tanto per... 

in sostanza è uno che lavora e fa solo quello, decriptare i giochi e l'altro stara al lavoro (vero, reale) dalla mattina alla sera.... fai tu

e comunque se io mettessi il pokemon e lo volessi ritirare, non me lo dava il fiocco (se avevi registrato il tuo sav nel sito)
Io non ho detto che Kaph lo fa gratis primo.

Bond lo fa per l'RNG principalmente. Prima di poter creare un banco di lavoro su cui costruire il nuovo checker, serve sapere l'RNG di 6 generazione.

 

Jack®

Passante
Io non ho detto che Kaph lo fa gratis primo.

Bond lo fa per l'RNG principalmente. Prima di poter creare un banco di lavoro su cui costruire il nuovo checker, serve sapere l'RNG di 6 generazione.
e quindi? io sto a di che il sito non è stato abbandonato e che se pur molto lentamente ci stanno lavorando, tu praticamente dici che ci stanno lavorando... mi spieghi che problema hai dato che stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso?  :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
più che altro il team non ha lasciato né un contatto né un canale per avere notizie... qualcuno conosce i loro account Twitter/FB/YT?
 
Top Bottom