Gengar_17

pokecheck, che fine ha fatto?

41 risposte in questa discussione

Mi sono assentato un po' dal mondo pokemon per motivi di studio. Siccome ho completato sia pokemon X che Y, ho deciso di prendere la vecchia cartuccia di Nero 2 per far accoppiare dei pokemon e poi controllarli sul pokecheck, ma non lo trovo più...che fine ha fatto?! Aggiornamento per la 6a generazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Aggiornamento per la 6a generazione?

Link di questo messaggio

Circolava già da qualche mese prima che lo mettessero in manutenzione l'avviso che avrebbero fatto l'update per X/Y, adesso bisogna vedere se e quando uscirà questo update.... 

Link di questo messaggio

indubbiamente interessante, ma non si corre il rischio di pokemon non legit, e soprattutto, kalos born nel competitivo? Senza trascurare numero shiny che verranno scambiati come acqua fresca...

da quanto tempo è in manutenzione?

Link di questo messaggio

2 settimane o qualcosina di più se ben ricordo..

Link di questo messaggio

indubbiamente interessante, ma non si corre il rischio di pokemon non legit, e soprattutto, kalos born nel competitivo? Senza trascurare numero shiny che verranno scambiati come acqua fresca...

Beh, è da Ottobre che c'è XY, il rischio di aborti innanzitutto non viene risolto dal pokécheck e comunque è identico a prima

Link di questo messaggio

Beh, è da Ottobre che c'è XY, il rischio di aborti innanzitutto non viene risolto dal pokécheck e comunque è identico a prima

So benissimo che è da ottobre che c'è X ed Y e concordo che il rischio non viene risolto da pokécheck, però per breeddare, ad esempio, un Greninja con mutatipo bisogna sgobbare. Col pokécheck non ci vorranno piu' di 5 minuti. Penso che anche i mercatini presenti su questo forum perderanno qualcosa.    

Link di questo messaggio

per breeddare, ad esempio, un Greninja con mutatipo bisogna sgobbare. Col pokécheck non ci vorranno piu' di 5 minuti.

Seriously WTF?

Lo sai che Pokécheck = LEGAL HACK = NON LEGIT, giusto?

E sai anche che Greninja con Mutatipo ci vogliono 180 secondi a farlo uscire da un uovo, giusto?

Breeding parents 31/31/31/31/x/31 and 31/31/31/31/31/31, with a 60.0000% modifier,

will produce a 31/31/31/31/x/31 Pokemon 11.5625% of the time or 1 out of every 8.6486 eggs!

I mercatini perdono qualcosa non appena arrivano gli scaricatori selvaggi di file.pkm

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Seriously WTF?

Lo sai che Pokécheck = LEGAL HACK = NON LEGIT, giusto?

E sai anche che Greninja con Mutatipo ci vogliono 180 secondi a farlo uscire da un uovo, giusto?

Breeding parents 31/31/31/31/x/31 and 31/31/31/31/31/31, with a 60.0000% modifier,

will produce a 31/31/31/31/x/31 Pokemon 11.5625% of the time or 1 out of every 8.6486 eggs!

I mercatini perdono qualcosa non appena arrivano gli scaricatori selvaggi di file.pkm

se hai i genitori già con 5 IVs !!! Io parlo quando non hai i genitori, ma un greninja qualsiasi !!! Poi non ci vuole nulla a trasformare un pokèmon NON LEGIT a LEGIT secondo me. Lo fai accoppiare, Kalos born, mosse uovo natura giusta, IVs perfette e nessuno sospetta di nulla, dopodiché i mercatini si possono anche chiudere, o meglio, resteranno aperti solo per quelli che si scocciano di far accoppiare pokémon     

Modificato da Iron_17

Link di questo messaggio

se hai i genitori già con 5 IVs !!! Io parlo quando non hai i genitori, ma un greninja qualsiasi !!! Poi non ci vuole nulla a trasformare un pokèmon NON LEGIT a LEGIT secondo me. Lo fai accoppiare, Kalos born, mosse uovo natura giusta, IVs perfette e nessuno sospetta di nulla, dopodiché i mercatini si possono anche chiudere, o meglio, resteranno aperti solo per quelli che si scocciano di far accoppiare pokémon     

Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck

Link di questo messaggio

Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck

ditto flawless che comunque non è piovuto dal cielo

Link di questo messaggio

Caro Re, io non voglio cheattare nulla, si perde il gusto del breedding. che parte dalla ricerca del pokemon da breeddare al risultato finale (almeno secondo me). La mia era solo un'opinione sul pokécheck che disincentiva un pò il "classico" breeding. Ora ho due domande da porti. La prima: cos'è il powersaves, la seconda: con l'action replay si ottengo pokémon perfetti con IVs e natura? Anche se l'action replay so che esiste da un pò, ma non l'ho mai usato. Quindi non ne so praticamente nulla, se puoi delucidarmi tu in merito ;)  

Link di questo messaggio

ditto flawless che comunque non è piovuto dal cielo

C'è chi lo regala, c'è chi lo scambia per delle sciocchezze (letteralmente)...

Se uno si sbatte *un minimo*, Ditto Flawless lo prende in un attimo. Basta quel *minimo* di impegno per cercare un attimo e chiedere.

La mia era solo un'opinione sul pokécheck che disincentiva un pò il "classico" breeding. Ora ho due domande da porti. La prima: cos'è il powersaves, la seconda: con l'action replay si ottengo pokémon perfetti con IVs e natura? Anche se l'action replay so che esiste da un pò, ma non l'ho mai usato. Quindi non ne so praticamente nulla, se puoi delucidarmi tu in merito ;)  

Pokécheck non è nato per disincentivare il breeding, è nato per controllare i Pokémon.

Fare allevamento in questa generazione è di una facilità disarmante, e sotto molti punti di vista è pure più veloce che usare l'RNG sulle generazioni precedenti.

Powersaves ed Action Replay sono due strumenti per modificare il salvataggio di Pokémon e/o modificare la RAM, in modo da poter generare Pokémon truccati.

Link di questo messaggio

Il cancro è la possibilità di scaricare i file.pkm degli altri.
Pokecheck è un legality checker. Punto.
Usato in modo improprio è cheattare

Link di questo messaggio

Se uno si sbatte *un minimo*, Ditto Flawless lo prende in un attimo. Basta quel *minimo* di impegno per cercare un attimo e chiedere.

sì, ma dico, quel ditto flawless in qualche modo è stato preso. O fatto con l'rng, o preso a sua volta dal pokècheck. Cioè secondo me non cambia poi moltissimo

Link di questo messaggio

Il cancro è la possibilità di scaricare i file.pkm degli altri.

Pokecheck è un legality checker. Punto.

Usato in modo improprio è cheattare

Concordo pienamente con te ! E' proprio questo quello che cercavo di dirti ! E' nato per un utilizzo giusto, ma viene usato, secondo me da molti, per cheattare.   

Link di questo messaggio

Concordo pienamente con te ! E' proprio questo quello che cercavo di dirti ! E' nato per un utilizzo giusto, ma viene usato, secondo me da molti, per cheattare.   

Dunque...?

Non ho capito il topic

Link di questo messaggio

sì, ma dico, quel ditto flawless in qualche modo è stato preso. O fatto con l'rng, o preso a sua volta dal pokècheck. Cioè secondo me non cambia poi moltissimo

Non importa come è stato preso originariamente, importa se ce l'hai o meno :\

E per averlo serve poco o niente. Chris lo regala, io lo scambio per pochi PL (e non sono l'unico a farlo).

La verità è che se uno vuole allevare e gli serve un Ditto Flawless, lo può avere tranquillamente per poco o niente, senza conoscere RNG e senza scaricarlo da Pokécheck.

Link di questo messaggio

Pokécheck non è nato per disincentivare il breeding, è nato per controllare i Pokémon.

Fare allevamento in questa generazione è di una facilità disarmante, e sotto molti punti di vista è pure più veloce che usare l'RNG sulle generazioni precedenti.

Powersaves ed Action Replay sono due strumenti per modificare il salvataggio di Pokémon e/o modificare la RAM, in modo da poter generare Pokémon truccati.

Quello che chiedevo è un'altra cosa. Ad esempio: compro l'action replay e lo utilizzo con il 3DS su pokemon Nero 2 per un Charizard. Quel Charizard avrà natura ed IVs random oppure è possibile controllarle?   

Link di questo messaggio

Quello che chiedevo è un'altra cosa. Ad esempio: compro l'action replay e lo utilizzo con il 3DS su pokemon Nero 2 per un Charizard. Quel Charizard avrà natura ed IVs random oppure è possibile controllarle?   

Perché lo vuoi sapere?

Link di questo messaggio

Dunque...?

Non ho capito il topic

il topic era per controllare pokemon sul pokécheck, poi ci siamo avventurati su un discorso generale su pokecheck off topic. Chiamasi "semplice scambio di opinioni" 

Link di questo messaggio

il topic era per controllare pokemon sul pokécheck, poi ci siamo avventurati su un discorso generale su pokecheck off topic. Chiamasi "semplice scambio di opinioni" 

Ok.

Lo riapriranno prima o poi.

Link di questo messaggio

Perché lo vuoi sapere?

domanda di curiosità, non spenderei mai 30 euro per un action replay detto molto sinceramente

Link di questo messaggio

domanda di curiosità, non spenderei mai 30 euro per un action replay detto molto sinceramente

Credo ci sia una funzione

Link di questo messaggio

Assodato che prima o poi il pokécheck tornerà disponibile si è esaurito il contenuto del topic. Si può chiudere  :)

Link di questo messaggio

Non importa come è stato preso originariamente, importa se ce l'hai o meno :\

E per averlo serve poco o niente. Chris lo regala, io lo scambio per pochi PL (e non sono l'unico a farlo).

La verità è che se uno vuole allevare e gli serve un Ditto Flawless, lo può avere tranquillamente per poco o niente, senza conoscere RNG e senza scaricarlo da Pokécheck.

come "non importa come è stato preso originariamente" ?

allora che importa se mi prendo 2 genitori flawless dal pokècheck e li faccio accoppiare?

Link di questo messaggio

come "non importa come è stato preso originariamente" ?

allora che importa se mi prendo 2 genitori flawless dal pokècheck e li faccio accoppiare?

:\ non ci siamo capiti.

Tu hai scritto che "Ditto Flawless non piove dal cielo", mentre io sostengo proprio il contrario...

Ditto Flawless lo si trova facilmente e con poca merce di scambio su praticamente ogni forum, anche qui. Né io né Chris stiamo dando via dei Ditto truccati...

Ogni utente può mettere facilmente le mani su un Ditto Flawless, quindi sì, "piove dal cielo"

Link di questo messaggio

:\ non ci siamo capiti.

Tu hai scritto che "Ditto Flawless non piove dal cielo", mentre io sostengo proprio il contrario...

Ditto Flawless lo si trova facilmente e con poca merce di scambio su praticamente ogni forum, anche qui. Né io né Chris stiamo dando via dei Ditto truccati...

Ogni utente può mettere facilmente le mani su un Ditto Flawless, quindi sì, "piove dal cielo"

aspetta, può essere che non ci siamo capiti, ma io quella frase l'ho scritta in risposta a: "Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck"

cioè mi è sembrato di capire che si dicesse che prendere i pokèmon dal pokecheck è come cheattare, anche se questi pokèmon vengono usati come genitori del pokèmon che poi useremo nelle sfide / scambieremo.

Allora allo stesso modo ciò rende il ditto cheat, se preso anch'esso, in origine, dal pokècheck.

Se invece è preso dall'rng, sarebbe allo stesso livello di tutti quei pokèmon flawless presenti nel pokècheck, che sono stati caricati da gente che li ha presi a sua volta con l'rng, e non usando action replay o simili

Link di questo messaggio

Il Pokecheck ammazzerà gli scambi, se uno cerca un pokemon lo prende direttamente li senza sbattersi con gli scambi o altro.

Per fortuna io odio gli AO degli altri allenatori

Link di questo messaggio

(modificato)

aspetta, può essere che non ci siamo capiti, ma io quella frase l'ho scritta in risposta a: "Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck"

cioè mi è sembrato di capire che si dicesse che prendere i pokèmon dal pokecheck è come cheattare, anche se questi pokèmon vengono usati come genitori del pokèmon che poi useremo nelle sfide / scambieremo.

Allora allo stesso modo ciò rende il ditto cheat, se preso anch'esso, in origine, dal pokècheck.

Se invece è preso dall'rng, sarebbe allo stesso livello di tutti quei pokèmon flawless presenti nel pokècheck, che sono stati caricati da gente che li ha presi a sua volta con l'rng, e non usando action replay o simili

Torniamo ai discorsi della moralità...

Sperando che voi tutti sappiate cos'è oggettivamente Cheat e cosa è Legit, vi dico questo:

I Pokémon del Check hanno un fiocco che dice "Ehy! Io sono stato scaricato dal Check come file.pkm, sappilo!"

Non so se il fiocco impedisca anche al pokémon di essere usato in battaglia, ma per togliere il fiocco devi modificare il pokémon con programmini, quindi renderlo cheat. Indistinguibile, quasi sempre. Ma cheat.

Ecco perché, moralità a parte, scaricare dal pokécheck = cheat. 

Modificato da Re dei Giochi
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio