Catfish, false identità?

XMandri

back from hell
il nome del programma deriva dall'omonimo film, Catfish. Lo strano titolo è un riferimento all'uso del pesce gatto nel trasporto del pesce: nel commercio internazionale del merluzzo, esso viene tenuto in taniche insieme al pesce gatto, perchè la presenza di quest'ultimo mantiene attivo il merluzzo, costretto a muoversi per stare lontano dal suo nemico naturale. In questo modo la sua carne non si atrofizza durante il lungo viaggio e preserva la sua qualità.

È una metafora piuttosto insulsa, ma nel film il pesce gatto è una persona che impersonando molte identità false su internet ti costringe a non fidarti, a rimanere attento, a ragionare sempre su ciò che ti dicono e che vogliono farti credere. Per la popolarità (in America) del film il termine ha preso piede, ma indica solo una persona che inganna gli altri mistificando la sua identità su internet.

Stupidi americani, datevi alla prosa e lasciate la metrica a noi europei se non siete capaci
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Credo che si chiami catfish perché il ''fishing'' è il modo in cui le persone vengono truffate mentre il ''cat'' è troppo cute da non essere messo. Ergo Catfish.

catfish.jpg
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che cosa crudele; sono sorpreso che il WWF e il PETA non si siano ancora mobilitati contro all'uso del pesce gatto nel mercato del merluzzo. Se esistesse una petizione online la firmerei di sicuro.

E io che facevo un banalissimo ragionamento sul [emoji226] che si finge [emoji250].
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
quando ci sono interessi economici di queste proporzioni in ballo la PETA sta zitta e anche volentieri :x
 

Mr Ponty

漱石
Ho incontrato Jack e Zago e Mosq e Iceloom, è stata una bella esperienza (scorso pokemon day) tenendo conto che li avevo conosciuti tipo 2 mesi max 3 mesi prima :D

Non dimenticherò mai le salviettine ed il mais di Zago...
 

Massi_TH

Lone Digger
Considerando che Volca ha 14 anni lyr 15 e tu 16 voglio sperare che lo facciate in qualche fiera e non in privato, preferibilmente portandosi a dietro taaanti amici.
Dato che sono qua in Sicilia in culo al pastore, dovrò aspettare come minimo l'università (se vado fuori dalla Sicilia) per poterli ipoteticamente incontrare. Quelli che devono portarsi tanti amici sono loro, conoscendo la mia natura stupracchiotta amichevole
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Dato che sono qua in Sicilia in culo al pastore, dovrò aspettare come minimo l'università (se vado fuori dalla Sicilia) per poterli ipoteticamente incontrare. Quelli che devono portarsi tanti amici sono loro, conoscendo la mia natura stupracchiotta amichevole
default_awesome.gif
Una delle due amiche con cui mi ritrovo è Siciliana

E alla fine per noi non è servito portare amici, solo la più piccola all'inzio era un po' timida, ma tempo qualche ora ed era già tutto passato
 
Top Bottom