Catfish, false identità?

Hige

Hexxus
Mod
Prendo spunto per il nome dal programma che mandano in onda su Mtv (parla di coppie che si conoscono su internet, ma che non si sono mai viste, e spesso nascondono sorprese non troppo belle)

Il mio dubbio è: avete mai conosciuto online persone che si sono rivelate essere altre persone? avete mai avuto relazioni solo su internet?

Io sinceramente ho conosciuto molta gente su internet, ma ho sempre avuto un riscontro reale, e le persone erano come dicevano di essere, infatti mi sono incontrato più e più volte con due oramai mie care amiche, conosciute su internet, confesso che la prima volta che andavo ad incontrarle, ho temuto di trovarmi davanti ad un qualche pazzo (e posso solo immaginare la loro paura, visto che una delle due ai tempi aveva solo 14 anni), ed invece erano tutte e due come avevano detti di essere, e ora appena possiamo e i soldi lo permettono ci ritroviamo a casa di una delle due ragazze che vive più o meno a metà strada fra tutti

Anche qua sul forum ho conosciuto gente che era proprio come dicevano do essere, insomma, non erano altre persone

Insomma, ho sempre avuto esperienze positive, e guardando quel programma ho iniziato a pensare se il mio è stato un caso puramente fortuito
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Questo topic sarebbe molto più divertente in Vomitoteca.

IT: no, ma mi fido abbastanza che le persone che ho conosciuto siano realmente chi dicono di essere. Solo che siamo troppo nerd d'appartamento per incontrarci.
 
sì, tramite facebook (è pur sempre internet, dunque conta). 
Mi aggiunse una ragazza (no no, davvero, non sto contando balle!  non è una storia alla "una volta mio cuggino.."), che aveva come amico in comune con me mio zio (visto? ve l'avevo detto che non c'entrava mio cuggino!), che seppi subito dopo che era suo professore.
Insomma, le intenzioni di questa ragazza furono subito palesi (e ben allettanti anche per me, devo dire).

Ma alla fine non era esattamente come diceva di essere. Anzi, questo è riduttivo. Semplicemente era... non l'ho mai capito, diciamo una pazza assurda così mi sbrigo e posso andare a fare altro (cercare fra i contatti di mio zio altre belle scolarette
default_o.gif
)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
sì, tramite facebook (è pur sempre internet, dunque conta). 

Mi aggiunse una ragazza (no no, davvero, non sto contando balle!  non è una storia alla "una volta mio cuggino.."), che aveva come amico in comune con me mio zio (visto? ve l'avevo detto che non c'entrava mio cuggino!), che seppi subito dopo che era suo professore.

Insomma, le intenzioni di questa ragazza furono subito palesi (e ben allettanti anche per me, devo dire).

Ma alla fine non era esattamente come diceva di essere. Anzi, questo è riduttivo. Semplicemente era... non l'ho mai capito, diciamo una pazza assurda così mi sbrigo e posso andare a fare altro (cercare fra i contatti di mio zio altre belle scolarette
default_o.gif
)
Volevo dirti "commento epico", ma qualcosa mi disturba, non saprei cosa...
 
Volevo dirti "commento epico", ma qualcosa mi disturba, non saprei cosa...
sapessi quanto ha disturbato me tutta questa storia.... o ancora di più quanto lo fosse lei!

comunque no, a parte questa persona non c'è niente di disturbante, fidati

edit: aggiungo visto che non l'ho fatto nel messaggio originario che comunque questa ragazza era esattamente come appariva nelle foto, eh. Era la personalità "leggermente" sballata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
BTW io ho conosciuto solo una persona fisicamente di quelle che ho conosciuto via internet.

Era lui, le foto erano vere, l'età vera ecc.

 
 
Una volta tendevo a non unire mondo di internet e vita reale, perchè non si sa mai chi è realmente il tizio con cui parli da dietro uno schermo ( si, mi riferisco anche a voi ).

Poi dipende: un faccia a faccia con una persona con cui ho magari chattato un po' mi turberebbe parecchio e non credo proprio accetterei d'incontrarla; se, ad esempio, si organizzasse una reunion del PCF sarebbe un altro conto, perchè in realtà non ci si conosce tutti a vicenda e si sta tutti sulla stessa barca, inoltre è più probabile trovare qualcuno sano di mente quanto quello che tu credi di essere.

Se in un 1 vs 1 invece ti capita la pazza, come è successo a Cacciatore, lì scatta il panico: dato che in quella situazione non mi ci voglio trovare nemmeno per sbaglio, mai nuove conoscenze tramite internet.

Mai.
 
Una volta tendevo a non unire mondo di internet e vita reale, perchè non si sa mai chi è realmente il tizio con cui parli da dietro uno schermo ( si, mi riferisco anche a voi ).

Poi dipende: un faccia a faccia con una persona con cui ho magari chattato un po' mi turberebbe parecchio e non credo proprio accetterei d'incontrarla; se, ad esempio, si organizzasse una reunion del PCF sarebbe un altro conto, perchè in realtà non ci si conosce tutti a vicenda e si sta tutti sulla stessa barca, inoltre è più probabile trovare qualcuno sano di mente quanto quello che tu credi di essere.

Se in un 1 vs 1 invece ti capita la pazza, come è successo a Cacciatore, lì scatta il panico: dato che in quella situazione non mi ci voglio trovare nemmeno per sbaglio, mai nuove conoscenze tramite internet.

Mai.
beh, non immaginatevi una pazza armata di coltello che cerca di scuoiarti/evirarti, eh. O magari nella sua mente contorta sì XD

ho semplificato molto, in realtà è stata una cosa molto particolare, nonché un processo maturato col tempo... sul momento (né dopo, né mai) non ho provato panico. Però concordo col concetto.

E quoto la cosa dei forum; aggiungo inoltre che se anche gli utenti dal vivo fossero persone più o meno normali, parlarci dal vivo non sarebbe per niente la stessa cosa. Cioè proprio non saprei kekazz dire, come comportarmi ecc.
 

XMandri

back from hell
La reunion del pcf sarebbe estremamente rischiosa, sono ancora convinto che gkx non stia aspettando altro per eliminarci tutti in una volta sola.

Comunque in occasione del luccacomics ho incontrato un amico mio e di altri miei compari che prima conoscevamo solo su LoL. Queste occasioni sono sempre perfette per questo genere di raduni perchè la gente ci va con tutt'altro obiettivo e poi aggiunge il raduno perchè "già che ci sono..."

Il nostro amico era tranquillissimo, d'altronde nel terzo millennio con facebook ste cose non sono rischiose come prima.

(La maggior parte delle esperienze con la gente che racconto su PCF deriva dal Luccacomics ora che ci penso, sarà che esco poco di casa? O voi uscite troppo?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Allora.

Ho conosciuto quello che è diventato con il tempo il mio migliore amico proprio su questo forum e l'ho incontrato di persona dopo circa otto anni, in occasione dell'Eurovision a Düsseldorf. Nessuna delusione, tant'è vero che continuiamo a incontrarci annualmente e a ridere per cagate.

Quest'anno ho incontrato anche un altro tizio conosciuto su internet ed è veramente una persona fantastica.

Poi va beh, ho conosciuto anche uno di questo forum. Ciao Monsù Pyr3s*.

*era normalissimo, ora non so, è passato del tempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL

Io ho incontrato gente del forum in diverse occasioni, ma è passato troppo tempo, e una reunion la farei volentieri... ma chissà quando, dove e come...
 

Hige

Hexxus
Mod
Purtroppo le riunione dei forum sono veramente difficili da fare, e se si fanno andrebbero molto a zone, perché tipo io direi pure che ho la casa disponibile ma chi verrebbe fino al mio paesino del cavolo per una riunione
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Una volta (tipo 5 anni fa) ho fatto un raduno con gente conosciuta su Yahoo!Answers.... tutti come me li aspettavo e come si erano descritti più o meno.

All'infuori di questo non ho mai conosciuto altra gente da internet.... a parte la mia ragazza ma quella è tutta una lunga storia.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho conosciuto di persona solo un tizio che ho conosciuto su internet ed era molto più grosso e pelato di quanto potessi immaginare (Franky tvb <3). A parte questo non ho avuto grosse sorprese sulla personalità. In compenso conosco dei tizi che usano un profilo fake su fb usando le foto di miss-paesino-sperduto-del-mezzogiorno per prendere per il culo i ragazzi idioti che ci cascano (perché per mandare video provocanti ad una tizia di cui non hai mai nemmeno sentito la voce devi avere seri problemi), ergo parto col ragionevole presupposto che tutti quelli che vedo su internet siano dei pazzi maniaci da cui mi devo tenere alla larga.
 
Ho conosciuto di persona solo un tizio che ho conosciuto su internet ed era molto più grosso e pelato di quanto potessi immaginare (Franky tvb <3). A parte questo non ho avuto grosse sorprese sulla personalità. In compenso conosco dei tizi che usano un profilo fake su fb usando le foto di miss-paesino-sperduto-del-mezzogiorno per prendere per il culo i ragazzi idioti che ci cascano (perché per mandare video provocanti ad una tizia di cui non hai mai nemmeno sentito la voce devi avere seri problemi), ergo parto col ragionevole presupposto che tutti quelli che vedo su internet siano dei pazzi maniaci da cui mi devo tenere alla larga.
in "Malcolm in the middle" (sempre sia lodata) Francis usava questo sistema per farsi inviare biglietti aereo dai polli che adescava, in modo da raggiungerli nel loro paese. Loro si aspettavano di veder scendere dall'aereo una bella figona, invece non trovavano nessuno, ma intanto Francis si girava il mondo aggratis.

Da provare :asd:
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh le domande sono due e non per forza coincidono, cioè se abbiamo incontrato qualcuno che si sia spacciato per qualcun altro e se abbiamo avuto relazioni solo su internet, giusto?

beh, probabilmente se qualcuno si è spacciato per qualcun altro, non lo saprò mai. perché? i casi sono due: tutte le persone che già conoscevo molto bene od ho conosciuto successivamente ovviamente non avrebbero mai potuto mentire, quelle che non conosco invece molto probabilmente non le conosco tuttora perché non mi importa o non mi è importato più nulla di loro, quindi potrebbero anche aver mentito che non mi interessa.

le balle comunque hanno le gambe corte e sono facilmente sgamabili anche quando le scrivi su internet in chat, specie se hai un elevato intuito.

in ogni caso, sì ho avuto relazioni solo su internet: fino a qualche anno fa non uscivo mai di casa perché trovavo la gente del posto in cui vivo odiosa e viscida (e non mi hanno mai smentito).

si potrebbe dire che la prima cotta l'ho avuta appunto su internet per una persona mai vista dal vivo, ma sinceramente ora non ricordo nemmeno chi né se quello che sto dicendo è veramente mai successo lol (sono passati 10 anni da quando ho iniziato ad usare internet intensamente).

oltre a questo, si è venuto a creare un altro genere di relazioni. per esempio, ho rapporti di amicizia con gente che ancora non ho mai visto. ritengo Mella uno dei miei migliori amici, per esempio. che importanza ha se non l'ho mai incontrato? :)

alla fine non credo sia tanto diverso dagli "amici di penna" di una volta. mia mamma per esempio scriveva ad un'amica tedesca per affinare le sue facoltà linguistiche e questo non scandalizzava nessuno. perché dovrebbero farlo gli amici virtuali?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Beh vabbè, a me piacerebbe incontrare voialtri dello staff per radere al suolo la lista tipo fungo nucleare completamento della conoscenza in rete almeno una volta nella vita, giusto così come ulteriore riscontro, lol :)
 

Hige

Hexxus
Mod
Beh vabbè, a me piacerebbe incontrare voialtri dello staff per radere al suolo la lista tipo fungo nucleare completamento della conoscenza in rete almeno una volta nella vita, giusto così come ulteriore riscontro, lol :)
Dovrò entrare a far parte della staff per non essere nuclerizzato mi stai dicendo?? ahahahaha.

Comunque è piacevole leggere di belle amicizie nate su internet, ma soprattutto di nessuna fregatura (al contrario di quel programma lì che ho visto finir bene solo una o due volte).

E al paragone amici di internet/amici di lettera mi piace, potrei riciclarlo all'occasione giusto.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Perché quel programma parla di relazione, quindi può succedere (e stando a quel programma spesso) che si spacci la propria immagine diversa per piacere. Per l'amicizia, specie se tra persone dello stesso sesso, l'aspetto con conta una mazza quindi è più raro che si menta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Comunque le pazze le si incontrano anche IRL eh.

Proprio sul web non mi è mai capitato di incontrare squilibrati, magari ho avuto fortuna.
 

Hige

Hexxus
Mod
Comunque le pazze le si incontrano anche IRL eh.

Proprio sul web non mi è mai capitato di incontrare squilibrati, magari ho avuto fortuna.
Di persone particolari ne ho beccati sia in real che su internet (anche qua sul forum è passata gente che non è andata via inosservata) , infatti il mio dubbio era su persone che dicono di essere chi non sono, cosa che da fare in real è un po' più difficile, soprattutto riguardo all'aspetto fisico, dove sulla realtà si può "barare" ma entro certi limiti
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Voi pensate che io sia un utente normale, ma in realtà sono molto più figo! [emoji41][emoji92]

(Irdo può confermare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Considerando che Volca ha 14 anni lyr 15 e tu 16 voglio sperare che lo facciate in qualche fiera e non in privato, preferibilmente portandosi a dietro taaanti amici.
 

Zaffira

Avicoltrice
Scusate ma perchè il nome del topic è catfish, ovvero pesce gatto? Ma che c'entra con tutto quello che avete scritto?

Capisco che è un nome di programma ma non c'entra nulla o.o
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Scusate ma perchè il nome del topic è catfish, ovvero pesce gatto? Ma che c'entra con tutto quello che avete scritto?

Capisco che è un nome di programma ma non c'entra nulla o.o
Me lo chiesi pure io, se cerchi il programma la wiki sarà ben felice di risponderti (era comunque una risposta stupida) io semplicemente non sapevo che nome dare, e ho riciclato quello del programma
 
Top Bottom